159
Mauro Notarianni
MacOS precedenti a X, Stampa, stampanti e scanner, Utility, Tips&Tricks, Easter Eggs
http://faqintosh.com/faq/159.xml - XML della Faq: http://faqintosh.com/faq/159-data.xml
5142 giorni, 5 ore, 6 minuti
4780 giorni, 4 ore, 50 minuti
Questa Faq si applica solo a Mac OS precedenti OS X
Il problema, purtroppo, è comune a molti utenti Mac, in particolare ai proprietari di scanner Epson USB. La Caere, da molto tempo non aggiorna più il suo software, eppure Omnipage è un OCR di tutto rispetto, uno dei migliori sul mercato.
Per fortuna il programma è aperto al protocollo TWAIN.
Questo standard fa sì che un'applicazione TWAIN compatibile non debba avere i driver scritti appositamente per un certo software per essere utilizzato direttamente dal programma. Per Omnipage 8 o successivo dunque esiste una procedura che gli permette di “vedere” uno scanner TWAIN.
Ecco come procedere, ad esempio nel caso di un Epson 1200 USB:
La procedura sopra descritta può benissimo essere utilizzata per attivare qualsiasi scanner con Omnipage, tenendo presente che lo scanner deve essere gestibile via driver TWAIN. Se da Photoshop si riesce ad acquisire un’immagine con il comando “TWAIN Importa…” dalla voce “importa” del menu “File”, allora molto probabilmente lo stesso scanner potrà essere utilizzato con Omnipage.
Per conoscere il nome del Driver TWAIN selezionare il comando “TWAIN Seleziona…” sempre dalla voce “importa” del menu “File” di Photoshop.
Una volta conosciuto il nome del drive, la riga di cui sopra diventa:
TWAIN\Nome driver\Nome Driver
Dove al posto di Nome Driver andrà inserito il nome del driver trovato prima con Photoshop.
Google+ | |
---|---|
|
|