121
eisGeist
Dischi, CD, DVD e Backup, Utility, Tips&Tricks, Easter Eggs
http://faqintosh.com/faq/121.xml - XML della Faq: http://faqintosh.com/faq/121-data.xml
4936 giorni, 3 ore, 22 minuti
![]() |
ATTENZIONE: la modifica del firmware formalmente invalida la garanzia. |
Il codice regione è un mezzo con cui le Case produttrici cercano di controllare la riproduzione del loro materiale multimediale. In questa pagina (in inglese) è disponibile una breve descrizione, funzionale non tecnica, del meccanismo di protezione.
Per riprodurre un DVD il codice regione memorizzato nel lettore e nel disco devono coincidere. Solitamente i lettori hanno la possibilità di cambiare un numero finito di volte il codice regione (ad esempio i lettori installati da Apple consentono quattro cambi) al termine dei quali rimangono bloccati sull'ultimo valore impostato.
È possibile aggirare il meccanismo, ed ottenere un numero illimitato di cambi, con due mosse:
Modicare il firmware. È possibile trovare in rete diversi programmini per aggiornare, flash-are, il firmware del lettore. Allo stesso link indicato sopra si trovano alcune risorse, tra le quali:
Consiglio di procurarsi anche l’installer necessario a ripristinare il firmware originale nel caso le cose non vadano per il verso giusto.
Modificare il numero di cambi. L'applicazione Region X consente di impostare la regione ed il numero di cambi residui.
Flashato il lettore ed impostata la regione con Region X è sufficiente inserire il DVD, lanciare il DVD Player nel caso non si fosse aperto automaticamente, e godersi il film.
Google+ | |
---|---|
|
|