Aggiunta di una nota alla Faq 249
Nome o nickname:
email (opzionale):
Testo della nota:
Testo antispam: (solo testo, niente spazi)

Nelle note non è possibile inserire HTML, che verrà automaticamente eliminato qualora presente.

Se occorre inserire una URL: incollarla come testo semplice, http://www… o ftp://…, verrà automaticamente riconosciuta come tale dal sistema.

www.faqintosh.com non è una chat, ma una collezione di risposte: evitate di inserire domande o richieste di aiuto, che saranno eliminate dagli editor delle FAQ.

Nuove FAQ, domande e correzioni vengono discusse nel Forum di faqintosh.


Antispam:

Posso nascondere agli spammers l'indirizzo eMail presente nel mio sito, ma lasciarlo comunque visibile e disponibile per il contatto?

Generalmente non è possibile nascondere nulla in un sito che per natura è pubblico, specialmente quando per necessità deve essere reso disponibile.

Lo script in attach a questa Faq può essere di aiuto per quei casi in cui può essere sufficiente codificare il proprio indirizzo eMail e cercare di ridurre così il numero di messaggi spazzatura provenienti dall'account specificato nel sito.

Questo Script si occupa di codificare qualunque stringa di caratteri presente negli appunti con l'equivalente unicode (UTF-8) in formato di Entity HTML.

Ogni simbolo conforme allo standard degli indirizzi eMail viene convertito, la stringa risultante apparirà come un indirizzo codificato, perfettamente compatibile con i vari server e browser.
Esempio:
il risultato dell'indirizzo eMail supporto@miosito.it
diventerà supporto@miosito.it

Scaricare lo script in attach, quindi selezionare il testo da codificare, copiarlo negli appunti con un mela C e far partire lo script. Incollare il risultato nel sorgente della pagina HTML, e provarne il funzionamento prima di pubblicarla.

[ Home | Elenco delle FAQ | Risorse | Feed RSS ]