|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
wowbagger

|
R13
Inviato: Gio 07 Ott 2010, 13:20 Oggetto: Macbook Pro e trackpad troppo sensibile
|
|
|
Salute all'inclita compagnia,
mi chiedo se ci sia un modo di ridurre la sensibilità del mio trackpad, che mi genera click spuri ogni volta che lo guardo (o quasi) - e oggi mi ha combinato pure dei casini piuttosto fastidiosi.
Mi pare di capire che nelle precedenti versioni di OSX ci fosse un flag per disattivare i click involontari, ma nella versione mia (10.6.4) non se ne parla proprio.
Ovviamente non ho voglia di disabilitare il "Tap to Click", che se no faccio prima a comprare un mouse...
Conoscete qualche trucco o software di terze parti...
Grazie & Giustizie a tutti
A. |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Gio 07 Ott 2010, 14:14 Oggetto: Re: Macbook Pro e trackpad troppo sensibile
|
|
|
| wowbagger ha scritto: | | Mi pare di capire che nelle precedenti versioni di OSX ci fosse un flag per disattivare i click involontari, ma nella versione mia (10.6.4) non se ne parla proprio. |
Ehm...
| Apple ha scritto: | Summary
Are you trying to locate the Ignore accidental trackpad input trackpad option on the Trackpad tab in Keyboard & Mouse System Preferences—or the Trackpad System Preferences if using Mac OS X v10.5.6 or later—on your MacBook, MacBook Pro, or MacBook Air computer with a Multi-Touch trackpad?
Products Affected
MacBook Air (Mid 2009), MacBook Pro (17-inch, Mid 2009), MacBook Pro (13-inch, Mid 2009), MacBook Pro (15-inch, Mid 2009), MacBook Pro (15-inch, 2.53GHz, Mid 2009), MacBook Air (Original), MacBook Pro (17-inch, Early 2008), MacBook Pro (15-inch Early 2008), MacBook Pro (17-inch, Early 2009), MacBook (13-inch, Aluminum, Late 2008), MacBook Air (Late 2008), MacBook Pro (15-inch, Late 2008)
The "Ignore accidental trackpad input" trackpad option no longer appears in System Preferences. Functionality for "Ignore accidental trackpad input" is enabled automatically, by default for these computers. |
Fonte: http://support.apple.com/kb/HT3009 _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
wowbagger

|
R13
Inviato: Ven 08 Ott 2010, 10:27 Oggetto: Re: Macbook Pro e trackpad troppo sensibile
|
|
|
Accc... significa che non ho speranze? Diciamo che il trackpad mi genera come minimo una 20ina di click non voluti al giorno (e questi sono solo quelli di cui mi accorgo, perchè va a cliccare su qualche zona attiva dello schermo - se per esempio in media la parte attiva dello schermo fosse un 10%, significherebbe 200 volte al giorno - di cui due mentre scrivo questa risposta  |
|
| Top |
|
 |
|
 |