Copia di sicurezza di films acquistati su iTunes Store

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Sab 20 Nov 2010, 19:03    Oggetto: Copia di sicurezza di films acquistati su iTunes Store Rispondi citando

Ho recentemente acquistato due films su iTunes Store.
Come posso fare per masterizzarli al fine di ottenere due DVD da conservare nella Videoteca?.

--
emiliano
Profilo Invia messaggio privato AIM
maczen

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Dom 21 Nov 2010, 10:18    Oggetto: Re: Copia di sicurezza di films acquistati su iTunes Store Rispondi citando

franzemi ha scritto:
Ho recentemente acquistato due films su iTunes Store.
Come posso fare per masterizzarli al fine di ottenere due DVD da conservare nella Videoteca?.

Non penso che la protezione DRM lo consenta, rimane quindi la strada della rimozione della protezione e quindi l'eventuale encoding e masterizzazione su DVD.

Pare che M4V Converter Plus (e probabilmente anche altri tool) rimuova la protezione legalmente (così dicono), prova a vedere qui.

Ciao
maczen
Profilo Invia messaggio privato
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Nov 2010, 18:06    Oggetto: Rispondi citando

La licenza Apple lo esclude esplicitamente (non so poi quanto questo divieto sia compatibile con la normativa europea). La copia di sicurezza, per come la intende Apple, la fai backuppando la libreria di iTunes
maczen

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Nov 2010, 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Puce ha scritto:
La licenza Apple lo esclude esplicitamente (non so poi quanto questo divieto sia compatibile con la normativa europea). La copia di sicurezza, per come la intende Apple, la fai backuppando la libreria di iTunes

Mi pare di aver capito che sia legale in quanto "lavora" tramite iTunes, che deve essere aperto in sottofondo. Un po' come fa FairMount che fa fare il lavoro a VLC per fare una copia di sicurezza dei DVD protetti.

Riguardo alla qualità mi piace poi questo:
"The DRM removal does no harm to the video quality, and the conversion almost keeps the original definition."

ciao

maczen
Profilo Invia messaggio privato
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Nov 2010, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Da: http://www.apple.com/legal/itunes/it/terms.html

"Lei non è autorizzato a masterizzare Prodotti Video o Prodotti suoneria se non a fini di backup, ed i backup dei Prodotti Video saranno visibili mediante l’applicazione iTunes."

Da quel che capisco io, non è consentito farsi un DVD ma solo backup da reimportare in iTunes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: