|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Peter_Rey

|
R13
Inviato: Gio 17 Apr 2008, 14:53 Oggetto: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
Aiuto
Il programma FMM della "3" per navigare tramite telefono non mi consente più di collegarmi ad internet nè via bt nè via USB, avendo smesso senza un motivo apparente di avviare la connesione, così di punto in bianco.
Nello specifico il programma manda questo alert: L'operazione di configurazione non è possibile. Tramite le Preferenze di Sistema / Network rimuovi le postazioni di rete non utilizzate e i dispositivi non più disponibili, poi riprova.
Chiaramente le ho rimosse tutte ma senza successo...
HELP HELP HELP
Grazie in anticipo a quanti di voi mi potranno aiutare... |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Gio 17 Apr 2008, 19:47 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
| Peter_Rey ha scritto: | | Il programma FMM della "3" per navigare tramite telefono non mi consente più di collegarmi ad internet nè via bt nè via USB, avendo smesso senza un motivo apparente di avviare la connesione, così di punto in bianco. |
Premesso che non conosco il programma né la 3 per il telefonino, cerchiamo di capire cosa succede... - Hai aggiornato qualcosa?
- Che versione di OS X usi?
- Dopo aver rimosso le periferiche di rete (come?) hai riavviato?
- Dopo aver rimosso e riavviato, hai reistallato il software di 3?
|
|
| Top |
|
 |
Peter_Rey

|
R13
Inviato: Ven 18 Apr 2008, 07:34 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
| marco ha scritto: | Premesso che non conosco il programma né la 3 per il telefonino, cerchiamo di capire cosa succede... - Hai aggiornato qualcosa?
- Che versione di OS X usi?
- Dopo aver rimosso le periferiche di rete (come?) hai riavviato?
- Dopo aver rimosso e riavviato, hai reistallato il software di 3?
|
Il mio OS X è 10.5.2
Ho rimosso le periferiche non utilizzate usando il tasto "-" all'interno del pannello network delle preferenze.
Ho riavviato e poi o reinstallato ma non ne ha voluto sapere.
Al momento il problema l'ho risolto diversamente bypassando l'utilizzo del soft dell"3" configurando direttamente un punto d'accesso via bluetooth.
In ogni caso credo che il problema sia del mio nokia visto che la soluzione che ti ho appena descritto va bene solo se cambio cellulare ovvero un E51-
Quello che non continuo a capire è perchè l'E65 non si connette pur vedendosi col mac (il pairing va che è una meraviglia... bah)...
Grazie per l'attenzione
 |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 18 Apr 2008, 07:55 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
| Peter_Rey ha scritto: | Ho rimosso le periferiche non utilizzate usando il tasto "-" all'interno del pannello network delle preferenze.
Ho riavviato e poi o reinstallato ma non ne ha voluto sapere. |
Tutto giusto, direi.
| Peter_Rey ha scritto: | | Al momento il problema l'ho risolto diversamente bypassando l'utilizzo del soft dell"3" configurando direttamente un punto d'accesso via bluetooth. |
Non ti seguo.
| Peter_Rey ha scritto: | | In ogni caso credo che il problema sia del mio nokia visto che la soluzione che ti ho appena descritto va bene solo se cambio cellulare ovvero un E51- |
Da quel che ricordo una parte dei settaggi sul telefono va incrociata con una "posizione" relativa al provider definita nel telefono stesso (il "CID"). |
|
| Top |
|
 |
Peter_Rey

|
R13
Inviato: Ven 18 Apr 2008, 09:07 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
| marco ha scritto: | | Peter_Rey ha scritto: | | Al momento il problema l'ho risolto diversamente bypassando l'utilizzo del soft dell"3" configurando direttamente un punto d'accesso via bluetooth. |
Non ti seguo. |
Praticamente, invece di usare il software messo a disposizione dalla tre, ho creato una connessione via bt inserendo direttamente i parametri di configurazione (numero di telefono, apn, password ecc. ecc. cid). una volta fatto il pairing col mac mi sono connesso.
Il mistero sta nel fatto che questa procedura appena descritta funziona con l'E51 ma non con l'E65: il perchè? BOH  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 18 Apr 2008, 09:10 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
(Occhio al quote, te l'ho aggiustato io anche stavolta...)
| Peter_Rey ha scritto: | | Il mistero sta nel fatto che questa procedura appena descritta funziona con l'E51 ma non con l'E65: il perchè? |
Perché probabilmente dipende dalle impostazioni del telefono e da come si legano al driver utilizzato, come scrivevo prima. |
|
| Top |
|
 |
Peter_Rey

|
R13
Inviato: Ven 18 Apr 2008, 09:30 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
| marco ha scritto: | (Occhio al quote, te l'ho aggiustato io anche stavolta...)
| Peter_Rey ha scritto: | | Il mistero sta nel fatto che questa procedura appena descritta funziona con l'E51 ma non con l'E65: il perchè? |
Perché probabilmente dipende dalle impostazioni del telefono e da come si legano al driver utilizzato, come scrivevo prima. |
Perdono ma non uso mai i forum... mea culpa...
In linea di massima l'E65 dovrebbe essere, anzi è, già settato perchè brand 3...
Ed in ogni caso per collegare l'E51 non sono intervenuto sul telefono, cambio di sim a parte...
Che ne pensi? |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 18 Apr 2008, 15:38 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
| Peter_Rey ha scritto: | In linea di massima l'E65 dovrebbe essere, anzi è, già settato perchè brand 3...
Ed in ogni caso per collegare l'E51 non sono intervenuto sul telefono, cambio di sim a parte... |
Non so proprio cosa dirti... Not enough data, almeno per me. |
|
| Top |
|
 |
giampiero

|
R13
Inviato: Dom 18 Mag 2008, 22:40 Oggetto: Re: Fast Mobile Modem "3" + Nokia E65
|
|
|
| marco ha scritto: |
Da quel che ricordo una parte dei settaggi sul telefono va incrociata con una "posizione" relativa al provider definita nel telefono stesso (il "CID"). |
Ricordi bene ma sulla stragrande maggioranza dei nuovi cellulari (in particolare i Nokia citati) non occorre alcuna impostazione, quindi alcun CID impostato.
Dovrebbe funzionare tutto, secondo faq e senza applicazioni farlocche.
Not enough data anche qui.
g _________________ Macbook Air i5 OSX10.8 |
|
| Top |
|
 |
|