(Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air?

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 09:53    Oggetto: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

Sull MacBook Air Vmware Fusion funziona perfettamente, bisogna solo ricordarsi che il MacBook Air non ha l'unità ottica... Ecco perché Vmware Fusion quando cerca di avviare la macchina virtuale crasha miseramente.

Lanciare Vmware, andare nei setting della macchina virtuale, e rimuovere il dispositivo corrispondente all'unità ottica. A questo punto avviare la Virtual Machine.

-----------------------

Varrà la pena di farne una Faq? Rolling Eyes
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 10:10    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

marco ha scritto:
Sull MacBook Air Vmware Fusion funziona perfettamente, bisogna solo ricordarsi che il MacBook Air non ha l'unità ottica... Ecco perché Vmware Fusion quando cerca di avviare la macchina virtuale crasha miseramente.

Lanciare Vmware, andare nei setting della macchina virtuale, e rimuovere il dispositivo corrispondente all'unità ottica. A questo punto avviare la Virtual Machine.

-----------------------

si, ne vale la pena, soprattutto scrivendo che i dmg che parallels digerisce tranquillamente non vanno bene a vmware. Come (in che formato, rectius), devo creare una immagine disco per linkarla a vmware?
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 10:20    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

evanmac ha scritto:
si, ne vale la pena, soprattutto scrivendo che i dmg che parallels digerisce tranquillamente non vanno bene a vmware. Come (in che formato, rectius), devo creare una immagine disco per linkarla a vmware?

In teoria dovresti fare un file ".ISO", ovvero una immagine di un disco (CD) ISO9660 (per PC). Se l'hai fatta rinominala, da .dmg a .iso
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 10:28    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

marco ha scritto:
evanmac ha scritto:

In teoria dovresti fare un file ".ISO", ovvero una immagine di un disco (CD) ISO9660 (per PC). Se l'hai fatta rinominala, da .dmg a .iso

funziona solo cambiando l'estensione, direi che si può farne una faq, o aggiornare una di quelle esistenti Very Happy
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 10:55    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

marco ha scritto:

ho dato un'occhiata alle faq, ma penso che sia il caso di farne due nuove di pacca: una per parallels e una per vmware... a questo punto Very Happy
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 10:59    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

evanmac ha scritto:
ho dato un'occhiata alle faq, ma penso che sia il caso di farne due nuove di pacca: una per parallels e una per vmware... a questo punto Very Happy

Io ne vedo solo due per Vmware, una per il MacBook Air ed una per l'immagine disco... mi sfugge, che c'entra Parallels?
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 11:14    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

marco ha scritto:
evanmac ha scritto:

Io ne vedo solo due per Vmware, una per il MacBook Air ed una per l'immagine disco... mi sfugge, che c'entra Parallels?

scrivendo vmware nella casella di ricerca veloce escono tre risultati, di cui solo il primo mi sembra abbastanza coerente con la ricerca.

mi riferivo a parallels per la questione delle immagini disco e per trattare in due faq dedicate i problemi relativi a questi due software...
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 11:24    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

evanmac ha scritto:
scrivendo vmware nella casella di ricerca veloce escono tre risultati, di cui solo il primo mi sembra abbastanza coerente con la ricerca.

Prova ora Very Happy

Ho inserito due nuove Faq, http://www.faqintosh.com/395 e http://www.faqintosh.com/396
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 02 Mar 2008, 19:59    Oggetto: Re: (Faq?) Perché Vmware Fusion non parte sul MacBook Air? Rispondi citando

marco ha scritto:
evanmac ha scritto:

Prova ora Very Happy

Ho inserito due nuove Faq, http://www.faqintosh.com/395 e http://www.faqintosh.com/396

maddai, è una modifica berlusconica Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: