|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
andre_

|
R13
Inviato: Sab 21 Gen 2012, 13:26 Oggetto: Evitare che un disco USB si monti all'avvio
|
|
|
Come evitare che un disco USB (o FireWire) si monti all'avvio?
Ho OSX 10.6 (e temo presto 10.7, ahimé), e vorrei dedicare un HD per TimeMachine, asenza averlo tra le scatole nel desktop in ogni momento.
Ho trovato QUESTO, che descrive come non montare una partizione e dovrebbe funzionare anche per un HD completo, qualcuno puó confermare?
Grazie mille.
a_ _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.) |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Sab 21 Gen 2012, 18:55 Oggetto: Re: Evitare che un disco USB si monti all'avvio
|
|
|
Un HD è comunque un volume su un'unica partizione, quindi funzionerà. il modo proposto è una possibilità, io invece avrei agito sui Launch Daemons e Agents, per caricarlo automaticamente ad orari prefissati e smontarlo in seguito. _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Dom 22 Gen 2012, 01:51 Oggetto: Re: Evitare che un disco USB si monti all'avvio
|
|
|
| stefano ha scritto: | | Un HD è comunque un volume su un'unica partizione, quindi funzionerà. il modo proposto è una possibilità, io invece avrei agito sui Launch Daemons e Agents, per caricarlo automaticamente ad orari prefissati e smontarlo in seguito. |
Grazie della conferma, appena trasloco provo.
Mi sembra interessante l'altro metodo che proponi, certamente per altre applicazioni (piú "avanzate" dell'uso che ne voglio fare).
Non conoscendo l'argomento, puoi consigliarmi un tutorial?
Inglese, francese o danese va bene uguale.
a_ _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Dom 22 Gen 2012, 10:13 Oggetto: Re: Evitare che un disco USB si monti all'avvio
|
|
|
| andre_ ha scritto: | | stefano ha scritto: | | Un HD è comunque un volume su un'unica partizione, quindi funzionerà. il modo proposto è una possibilità, io invece avrei agito sui Launch Daemons e Agents, per caricarlo automaticamente ad orari prefissati e smontarlo in seguito. |
Grazie della conferma, appena trasloco provo.
Mi sembra interessante l'altro metodo che proponi, certamente per altre applicazioni (piú "avanzate" dell'uso che ne voglio fare).
Non conoscendo l'argomento, puoi consigliarmi un tutorial?
Inglese, francese o danese va bene uguale.
a_ |
Scarica il programma Lingon, gratuito, per vedere come son fatti, creare e modificare i Launchs.
Idem usa Google per documentarti con la chiave di ricerca 'Launch Daemons e Agents'. Dopo inserire le stringhe per montare e smontare determinati dischi è tutto in due stringhe 'mount' e 'unmount' di cui puoi guardare il manuale nel terminale, con "man -stringa-". _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Dom 22 Gen 2012, 11:25 Oggetto:
|
|
|
Grazie delle dritte!
|
| Top |
|
 |
|
 |