Un po' di facebook...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 11 Apr 2011, 07:41    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
stefano ha scritto:
marco ha scritto:
A questo proposito ci sarà stasera un servizio su Report.

Che vedrò comodamente filtrato dalla pubblicità: entro domani pomeriggio al massimo sarà sull'iPad, quindi all'orario che desidero e comodamente seduto, magari in spiaggia, domani sera lo vedrò Wink

La puntata è stata decisamente una delusione: argomenti superficiali trattati in modo superficiale e fallace.

Non è vero che tutti i computer sono infetti e mandano spam: solo quelli Windows.
Non è vero che cliccando un link in bacheca ti rubano le password. è solo con Windows.
Tutto il pezzo con l'intervista al gestore di videoteca, poi... stendiamo un velo peloso Sad

L'ho vista ru rai.tv in streaming - non ho la TV, ormai ci sono pochissimi motivi per accenderla.
Mi è toccato vederla in 4:3 mentre veniva streammata in 16:9, evviva quella schifezza di Microsoft Silverlight e evviva la RAI che lo richiede obbligatoriamente (senza che ce ne sia NESSUN bisogno) solo per vedere (male) uno stram.

Ogni volta mi chiedo cosa abbia portato la RAI a Silverlight: corruzione o incompetenza?

Tertium non datur.

Non ho più codec $MicroSoft sulla mia macchina da tempo e non li voglio, LuceArgento quindi manca e anzi, alcuni filmati che al 10.4 e 10.5 vedevo con flip4mac ora neppure perian, vlc o altri me li concedono più. Quindi per forza di cose non lo vedrei neppure sul sito della RAI. Da questo lato $MediaSet ha adottato una politica molto più pluralista, bisogna concederglielo Twisted Evil
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 11 Apr 2011, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
La puntata è stata decisamente una delusione: argomenti superficiali trattati in modo superficiale e fallace.

Non è vero che tutti i computer sono infetti e mandano spam: solo quelli Windows.
Non è vero che cliccando un link in bacheca ti rubano le password. è solo con Windows.
Tutto il pezzo con l'intervista al gestore di videoteca, poi... stendiamo un velo peloso Sad

Non l'ho vista ma ho letto altri commenti simili... il problema è che molti credono che sia tutto vero, perché è sempre più "affascinante" pensarla così

marco ha scritto:
L'ho vista ru rai.tv in streaming - non ho la TV, ormai ci sono pochissimi motivi per accenderla.
Mi è toccato vederla in 4:3 mentre veniva streammata in 16:9, evviva quella schifezza di Microsoft Silverlight e evviva la RAI che lo richiede obbligatoriamente (senza che ce ne sia NESSUN bisogno) solo per vedere (male) uno stram.

TV? Onestamente, a parte i cartoons dei bimbi (tendenzialmente presi da DVD) non ricordo nemmeno quando ho acceso l'ultima volta la TV per vedere un programma...

marco ha scritto:
Ogni volta mi chiedo cosa abbia portato la RAI a Silverlight: corruzione o incompetenza?

Non che una delle due alternative sia meglio dell'altra, ma io punterei sull'incompetenza...
posa

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mer 13 Apr 2011, 08:29    Oggetto: Rispondi citando

[quote="marco"][quote="stefano"]
marco ha scritto:
A questo proposito ci sarà stasera un servizio su Report.

[...]
Tertium non datur.

A me non e' sembrata malaccio.
Profilo Invia messaggio privato AIM
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 13 Apr 2011, 09:36    Oggetto: Rispondi citando

posa ha scritto:
A me non e' sembrata malaccio.

Mettere sullo stesso piano torrent (tutto il Torrent, come se il P2P non servisse anche per scopi più che leciti, come per le distribuzioni di software free/open) e gli interessi dei venditori di media?

Dai... Razz
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 13 Apr 2011, 09:56    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:

Mettere sullo stesso piano torrent (tutto il Torrent, come se il P2P non servisse anche per scopi più che leciti, come per le distribuzioni di software free/open) e gli interessi dei venditori di media?

Dai... Razz

Visto che gli interessi dei cazzoni della RAI non mi permettono di vedere Report nemmeno se lo volessi (il bellissimo archivio non é accessibile dall'estero....)...

Davvero la Gabanelli ha detto una boiata cosí grande?
Sinceramente non me lo sarei aspettato.

Per caso, sullo stesso argomento ha anche fatto una ricerchina per descrivere la realtá di altri paesi, oppure si é limitata al solito programma provincial-italico come se il belpaese fosse l'ombelico del mondo?

No, perché se parliamo di media, quassú (Danmark, EU, non pirateland) non solo si possono tranquillamente comprare i DVD a 50Kr. (circa 6.5€) dopo sei mesi che sono in vendita.
Ma soprattutto tutti i residenti hanno accesso on line alle biblioteche, da casa.
Il che significa e-book in prestito, e film in streaming.
Il giorno stesso della messa in vendita, normalmente, circa il 90% dei film sono disponibili presso le biblioteche. Gratis.

A queste condizioni, sinceramente, sono perfino disposto ad accettare il fatto che legalmente non potrei scaricarli e copiarmeli.
Tanto sono lí, a disposizione. Smile
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
motoko

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Gio 14 Apr 2011, 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma soprattutto tutti i residenti hanno accesso on line alle biblioteche, da casa.

Shocked Shocked
BEATI VOI.......
Profilo Invia messaggio privato
kino72

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Lun 09 Gen 2012, 11:02    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
marco ha scritto:

Dai... Razz

Visto che gli interessi dei cazzoni della RAI non mi permettono di vedere Report nemmeno se lo volessi (il bellissimo archivio non é accessibile dall'estero....)...

Davvero la Gabanelli ha detto una boiata cosí grande?
Sinceramente non me lo sarei aspettato.

Per caso, sullo stesso argomento ha anche fatto una ricerchina per descrivere la realtá di altri paesi, oppure si é limitata al solito programma provincial-italico come se il belpaese fosse l'ombelico del mondo?

No, perché se parliamo di media, quassú (Danmark, EU, non pirateland) non solo si possono tranquillamente comprare i DVD a 50Kr. (circa 6.5€) dopo sei mesi che sono in vendita.
Il giorno stesso della messa in vendita, normalmente, circa il 90% dei film sono disponibili presso le biblioteche. Gratis.

A queste condizioni, sinceramente, sono perfino disposto ad accettare il fatto che legalmente non potrei scaricarli e copiarmeli.
Tanto sono lí, a disposizione. Smile
a_

All'estero molte cose son diverse dall'Italia, ma finchè si rimane lì non è possibile rendersene conto...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: