|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Niko70

|
R13
Inviato: Lun 22 Ago 2011, 15:10 Oggetto: Doppia icona in Launchpad
|
|
|
Salve, volevo chiedervi se era possibile eliminare una delle due icone Skype che mi ritrovo nel Launchpad.
Grazie anticipatamente per la risposta.
_Nicola_
Mac Mini
OS X Lion 10.7.1
2.4 Ghz Intel Core 2 Duo
Ram 4GB 1067 MHz DDR3 |
|
| Top |
|
 |
Niko70

|
R13
Inviato: Lun 22 Ago 2011, 18:48 Oggetto: Re: Doppia icona in Launchpad
|
|
|
| Niko70 ha scritto: | Salve, volevo chiedervi se era possibile eliminare una delle due icone Skype che mi ritrovo nel Launchpad.
Grazie anticipatamente per la risposta.
_Nicola_
Mac Mini
OS X Lion 10.7.1
2.4 Ghz Intel Core 2 Duo
Ram 4GB 1067 MHz DDR3 |
..... ho risolto, ho trovato la soluzione on-line, se qualcuno di voi avesse lo stesso mio problema, basta:
-aprire il FINDER,
-APPLICAZIONI,
-spostare nel CESTINO l'icona relativa al programma che appare doppio nel lauchpad,
-aprire il cestino e RIPRISTINARE l'elemento al suo posto.
Ora nel launchpad l'icona di Skype è singola
 |
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Lun 22 Ago 2011, 21:31 Oggetto:
|
|
|
Grazie mille della soluzione.
Evidentemente nel forum non la sapeva nessuno, ma ora c'é una info in piú.
a_ _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.) |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mar 23 Ago 2011, 08:21 Oggetto:
|
|
|
| andre_ ha scritto: | Grazie mille della soluzione.
|
Lo avevo letto senza tempo per rispondere... ma non sarebbe bastato arrangiare le icone e cancellarla? _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
Niko70

|
R13
Inviato: Gio 25 Ago 2011, 12:34 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | andre_ ha scritto: | Grazie mille della soluzione.
|
Lo avevo letto senza tempo per rispondere... ma non sarebbe bastato arrangiare le icone e cancellarla? |
Ciao Marco, scusa l'ignoranza, ma cosa significa "arrangiare le icone"? E' un'operazione che si esegue da Launchpad? |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Gio 25 Ago 2011, 13:08 Oggetto:
|
|
|
| Niko70 ha scritto: | | Ciao Marco, scusa l'ignoranza, ma cosa significa "arrangiare le icone"? E' un'operazione che si esegue da Launchpad? |
Clicca e tieni cliccato su un'icona in Launhpad, puoi spostarle e raggrupparle (questo trascinandole una sull'altra), stile iOS.
Ma, a quel che vedo, non puoi cancellarle. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
Niko70

|
R13
Inviato: Gio 25 Ago 2011, 16:29 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | Niko70 ha scritto: | | Ciao Marco, scusa l'ignoranza, ma cosa significa "arrangiare le icone"? E' un'operazione che si esegue da Launchpad? |
Clicca e tieni cliccato su un'icona in Launhpad, puoi spostarle e raggrupparle (questo trascinandole una sull'altra), stile iOS.
Ma, a quel che vedo, non puoi cancellarle. |
Sì, infatti ho provano anch'io: le posso spostare, ma non nel cestino.
Grazie, ciao |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Ven 26 Ago 2011, 09:46 Oggetto:
|
|
|
| Niko70 ha scritto: | | marco ha scritto: | | Niko70 ha scritto: | | Ciao Marco, scusa l'ignoranza, ma cosa significa "arrangiare le icone"? E' un'operazione che si esegue da Launchpad? |
Grazie, ciao |
sta cosa mi fa un po' imbestialire: Launchpad potrebbe essere comodo se (oltre a raggrupparli) avessi la possibilità di mettere e togliere elementi a piacimento... ma se di default ci mette tutto, anche quelle cose che mai un utente normale si sognerebbe di aprire, diventa troppo dispersivo.
E' vero che puoi fare un raggruppamento di [NON USATE] per toglierle dalla vista, ma continuo a non usarlo perché, così fatto, lo trovo inutile (è una delle poche cose che non mi piacciono di Lion) _________________ http://puce72.tevac.com/ |
|
| Top |
|
 |
Niko70

|
R13
Inviato: Ven 26 Ago 2011, 11:53 Oggetto:
|
|
|
| Puce ha scritto: | | Niko70 ha scritto: | | marco ha scritto: | | Niko70 ha scritto: | | Ciao Marco, scusa l'ignoranza, ma cosa significa "arrangiare le icone"? E' un'operazione che si esegue da Launchpad? |
Grazie, ciao |
sta cosa mi fa un po' imbestialire: Launchpad potrebbe essere comodo se (oltre a raggrupparli) avessi la possibilità di mettere e togliere elementi a piacimento... ma se di default ci mette tutto, anche quelle cose che mai un utente normale si sognerebbe di aprire, diventa troppo dispersivo.
E' vero che puoi fare un raggruppamento di [NON USATE] per toglierle dalla vista, ma continuo a non usarlo perché, così fatto, lo trovo inutile (è una delle poche cose che non mi piacciono di Lion) |
Ciao Puce,
avendo un dock già abbastanza nutrito di icone, uso il Launchpad solo per quei programmi che non uso spessissimo, tipo la calcolatrice...
Ora, anch'io non ritengo LP utilissimo, però può essere appunto d'aiuto quando si vuole avere una visione veloce di tutte le applicazioni installate.
E se ci dovessero essere icone doppie, segui il metodo che ho riportato sopra e tutto sarà ok.
Zaoo  |
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Ven 26 Ago 2011, 12:04 Oggetto:
|
|
|
Scusate, ma nel riordinare le icone non é possibile arrivare ad avere una "prima pagina" con i programmi che interessano, lasciando i meno usati di fatto nascosti alla vista?
Potrei aver detto una cazzata, visto che non uso LP, ma....
Io mi sono fatto una folder che contiene gli Alias alle Apps che uso, piú un alias che rimanda alla cartella Application.
L'ho messa nel Dock, e mi trovo i programmi che mi servono a portata di mano, senza affollare il dock stesso.
Ne ho fatta un'altra con le Apps specifiche per la grafica, in modo che siano ancora piú a portata di mano.
Ok, non si aggiorna in automatico se aggiungo Apps, ma mi pare comodo.
In pratica, cosí:
Mi pare migliore di LP....
a_ _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.) |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Ven 26 Ago 2011, 12:07 Oggetto:
|
|
|
| Niko70 ha scritto: | Ciao Puce,
avendo un dock già abbastanza nutrito di icone, uso il Launchpad solo per quei programmi che non uso spessissimo, tipo la calcolatrice...
Ora, anch'io non ritengo LP utilissimo, però può essere appunto d'aiuto quando si vuole avere una visione veloce di tutte le applicazioni installate. |
...è proprio questo il problema: che ci sono "tutte" e non solo quelle che usi _________________ http://puce72.tevac.com/ |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Ven 26 Ago 2011, 12:15 Oggetto:
|
|
|
| andre_ ha scritto: | | Scusate, ma nel riordinare le icone non é possibile arrivare ad avere una "prima pagina" con i programmi che interessano, lasciando i meno usati di fatto nascosti alla vista? |
Credo di si, così come puoi mettere quelle che non ti servono tutte in una cartella (come ho detto sopra) ma ammetto di averci "giocato" poco perché così com'è fatto lo trovo inutile, e lo spostamento implica un lavoro extra che trovo inutile: basterebbe poterle togliere e rimettere da Lauchpad e piacimento.
| andre_ ha scritto: | Io mi sono fatto una folder che contiene gli Alias alle Apps che uso, piú un alias che rimanda alla cartella Application.
L'ho messa nel Dock, e mi trovo i programmi che mi servono a portata di mano, senza affollare il dock stesso. |
Esatto: è la stessa cosa che fecevo/faccio io, ed è quello che mi sarei aspettato di fare con Launchpad, con in più la possibilità di raccoglierle in cartelle (cartelle slegate dalla posizione fisica sul disco)... un po' come le playlist che ti fai in iTunes o gli album di iPhoto... invece ogni volta che lanci Launchpad è come se ti si aprisse la cartella con l'intera libreria musicale _________________ http://puce72.tevac.com/ |
|
| Top |
|
 |
|
 |