|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Esprit

|
R13
Inviato: Sab 25 Dic 2010, 14:51 Oggetto: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
da mesi non c'è modo di fargli aggiornare i valori: avete/conoscete una soluzione?
Buon Natale |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 26 Dic 2010, 13:35 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| Esprit ha scritto: | | da mesi non c'è modo di fargli aggiornare i valori: avete/conoscete una soluzione? |
Con Snow Leopard li ho appena aggiornati, e mi dice che sono aggiornati ad oggi. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
Esprit

|
R13
Inviato: Dom 26 Dic 2010, 14:43 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| marco ha scritto: | | Con Snow Leopard li ho appena aggiornati, e mi dice che sono aggiornati ad oggi. | Calcolatrice Versione 4.5.3 (99.2), Mac OSX 10.6.5 da agosto nulla. Anche in usenet qualcuno mi aveva risposto che non ci riusciva per non so quale motivo non punta più all'indirizzo corretto o qualcosa di simile... ora cerco...ecco:
E hai ragione.
Ho fatto una breve ricerca e sembra che non venga aggiornato il file:
~/Library/Application Support/Calculator/FinancialRates.xml
E' un vero e proprio bug.
Boh  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 11:32 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| Esprit ha scritto: | sembra che non venga aggiornato il file:
~/Library/Application Support/Calculator/FinancialRates.xml
E' un vero e proprio bug. |
Ora sono su 10.5.8, e "~/Library/Application Support/Calculator/FinancialRates.xml" risultava aggiornato al 16 Dicembre.
Su Leopard non si può forzare l'aggiornamento, allora l'ho spostato, ho lanciato la calcolatrice, e c'è di nuovo, nuovamente aggiornato.
Se il problema permane prova a fare lo stesso. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
Esprit

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 12:43 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| marco ha scritto: | | Se il problema permane prova a fare lo stesso. |
Riassunto: snow, ho aperto la cartella nella libreria del *mio* utente, 2 file, FinancialRates.plist e FinancialRates.xml, FinancialRates.xml è aggiornato (come indicava anche la calcolatrice...) al 19/08/10, ho preso entrambi i file e li ho spostati nel cestino, ho riaperto calcolatrice che mi ha indicato di essere "aggiornata al 30/11/07", ho cliccato su aggiorna e nisba, ho controllato se sono stati ricreati i file ma la cartella risulta vuota... |
|
| Top |
|
 |
Esprit

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 12:46 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
Il widget è aggiornato ad oggi... ma lui è un altro "robo"
Il file FinancialRates.plist cliccndoci sopra si apre ed indica (o almeno mi sembra...) per ogni valuta il valore del cambio |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 13:23 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| Esprit ha scritto: | | marco ha scritto: | | Se il problema permane prova a fare lo stesso. |
Riassunto: snow, ho aperto la cartella nella libreria del *mio* utente, 2 file, FinancialRates.plist e FinancialRates.xml, FinancialRates.xml è aggiornato (come indicava anche la calcolatrice...) al 19/08/10, ho preso entrambi i file e li ho spostati nel cestino, ho riaperto calcolatrice che mi ha indicato di essere "aggiornata al 30/11/07", ho cliccato su aggiorna e nisba, ho controllato se sono stati ricreati i file ma la cartella risulta vuota... |
Ho rinominato solo il file FinancialRates.xml (che era aggiornato a ieri) in FinancialRates.xml-000.
Ho aperto calcolatrice, l'ho aggiornato, e lo ha ricreato aggiornato ad oggi.
Prova a fare lo stesso, e controlla se hai un errore in Console.app durante l'update. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 15:12 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| marco ha scritto: | | Prova a fare lo stesso, e controlla se hai un errore in Console.app durante l'update. |
Io sono nella stessa situazione di Esprit, ho fatto vari tentativi anche rinominando o spostando i file come indicato, ma nisba.
Da Console si può leggere questo:
27/12/10 15.09.08 Calculator[7444] *** -[NSArray objectAtIndex:]: index (0) beyond bounds (0)
Any ideas?
Grazie
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 16:06 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| maczen ha scritto: | Da Console si può leggere questo:
27/12/10 15.09.08 Calculator[7444] *** -[NSArray objectAtIndex:]: index (0) beyond bounds (0) |
Se non viene scritto durante l'update l'errore è ovvio... non trova conversioni.
Appena ho un po' di tempo cerco di capire dove sia il problema (ma è difficile, non riesco a riprodurlo).
Mi viene in mente solo il DNS, che magari non risolve correttamente il nome del provider... uso il mio DNS, forse la differenza è lì. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 19:43 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| marco ha scritto: |
Mi viene in mente solo il DNS, che magari non risolve correttamente il nome del provider... uso il mio DNS, forse la differenza è lì. |
Io uso OpenDNS, potrebbe essere quello? |
|
| Top |
|
 |
Esprit

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 20:50 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| O la connessione? Qui Alice (telecom...) |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 22:42 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute
|
|
|
| Esprit ha scritto: | | O la connessione? Qui Alice (telecom...) |
Ho Fastweb, tutto il resto funziona, non penso possa essere la connessione.
Ogni volta che do il comando di aggiornamento in console viene scritto l'errore che riportavo prima.
Qualcuno usa LittleSnitch o simili e mi sa dire a quale URL si collega Calcolatrice per aggiornare le valute?
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 23:01 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute [WORKAROUND]
|
|
|
È un bug di Snow Leopard, si presenta nelle versioni localizzate di OSX. Basta andare in Preferenze di Sistema -> Lingua e testo e impostare come prima lingua English. A quel punto non serve nemmeno fare logout e login, basta solo rilanciare Calcolator e dare il comando di aggiornamento delle valute, dopodiché potete rimettere Italiano. Quello che non so è se il sistema di aggiornamento è sbloccato definitivamente oppure se va ripetuta la procedura ogni volta che vogliamo aggiornare le valute (temo la seconda, ma domani già lo sapremo).
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
Esprit

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 23:18 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute [WORKAROUND]
|
|
|
| Ho seguito la tua procedura e si è, ovviamente, aggiornato... |
|
| Top |
|
 |
Esprit

|
R13
Inviato: Lun 27 Dic 2010, 23:20 Oggetto: Re: Calcolatrice e cambio valute [WORKAROUND]
|
|
|
[OT] Che fuso orario c'è qui sopra? Da me sono le undici e venti eppure sembra che abbia già postato nel domani... |
|
| Top |
|
 |
|