batteria (?) Macbook
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mar 19 Ott 2010, 08:22    Oggetto: Rispondi citando

189 cicli, se mi basassi solo su questo dato, è l'ennesima dimostrazione quanto le batterie di ultima e penultima generazione adottate da Apple facciano schifo, un'indecenza. Motivo per cui ho preso in sostituzione della mia una compatibile (pagata meno e che dura di più) Twisted Evil
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 21 Ott 2010, 00:51    Oggetto: Rispondi citando

penserei quasi di cimentarmi in questa ricostruzione batteria giusto per soddisfazione, già 3 batterie fa ci pensavo e l'ultima volta ho provato ad aprirla con poco successo, qualcuno ha esperienze positive?

Poi qui oggi scopro dagli esperti, ne avevo già il sospetto, che i cicli per prolungare la vita delle batterie sono una emerita stronzata, servono solamente ad una calibrazione di hardware e software del power manager e anzi, il ciclo di scarica consuma effettivamente la batteria che così facendo perde capacità.
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 03 Nov 2010, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

e quando smise di funzionare il trackpad capii che era ora. La batteria gonfiata premeva da sotto il trackpad e manteneva il click premuto
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 03 Nov 2010, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

http://www.wwco.com/~wls/blog/2007/07/18/new-apple-battery-defect-model-a1189/
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=350914
http://www.davidesalerno.net/2007/04/macbook-e-macbook-pro-problemi-di-batteria.html
http://www.macitynet.it/forum/macbook/96451-problema-batteria-macbook-gonfia.html

Cara Apple ho speso solo 69 euro invece di 139
http://www.subtel.it/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&artnum=300250
almeno questa è garantita 2 anni ( non 1 anno come la tua )
grr
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 04 Nov 2010, 07:53    Oggetto: Rispondi citando

maremma cane !!! Shocked
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Ago 2011, 09:23    Oggetto: Rispondi citando

stefano ha scritto:
Cara Apple ho speso solo 69 euro invece di 139
http://www.subtel.it/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&artnum=300250
almeno questa è garantita 2 anni ( non 1 anno come la tua )
grr

giusto ieri la batteria presa da subtel s'è gonfiata come un palloncino, e siccome l'ho presa da meno di un anno, gli ho prontamente comunicato il fatto tramite il loro sito.

vediamo che rispondono...
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Ago 2011, 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Faccio bene a vendere il mio 17" allora Wink

Per la batteria inizialmente mi ero lamentato via email del fatto che non fosse 6500 mAh come peculiarmente sbandierato sul sito, ma anzi stampigliato 6300 mAh e poi misurata meno di 6100. Mi risposero il giorno dopo proponendomi il refund dalla loro sede in Germania.
Gli ho dato dei falsi.

Tienici informati
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Ago 2011, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

stefano ha scritto:
Faccio bene a vendere il mio 17" allora Wink

Per la batteria inizialmente mi ero lamentato via email del fatto che non fosse 6500 mAh come peculiarmente sbandierato sul sito, ma anzi stampigliato 6300 mAh e poi misurata meno di 6100. Mi risposero il giorno dopo proponendomi il refund dalla loro sede in Germania.
Gli ho dato dei falsi.

Tienici informati

questo è un estratto della (esauriente) risposta che è arrivata stamattina:
Citazione:
Appena ricevuta la merce procederemo a un nuovo rapido invio al suo indirizzo. Se Lei desidera può anche richiederci la restituzione della somma versata, fermo restando la restituzione dell'articolo difettoso. Se sono passati meno di 14 giorni dalla data di ricezione dell'articolo e desidera recedere dal contratto e ricevere la somma già versata, ed ha pagato con bonifico, per favore ci indichi IBAN e BIC/Swift del suo conto. Se ha pagato con paypal ci indichi l-email da cui eseguì il pagamento; se ha pagato con carta di credito le restituiremo l'importo via riaccredito sulla sua carta di credito.

Anche per il rimborso delle spese di spedizione anticipate dal cliente, per fare il reso dell'accessorio non adatto o non funzionante correttamente, è necessario indicare l'IBAN ed il BIC/Swift. Vogliamo sottolineare anche che il rimborso delle spese sostenute dal cliente viene sempre eseguito successivamente alla restituzione della merce. Le spese di spedizione non vengono rimborsate quando il cliente stesso ha ordinato erroneamente un prodotto per un altro.

È anche ovvio che il cliente è libero di restituire un oggetto con altro corriere o con altro tipo di spedizione. Noi rimborseremo sempre sulla base della tabella delle poste italiane di cui sopra.

meglio di così potrei solo chiedergli una fettina di culo vicino all'osso, tagliata fina fina Very Happy
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Ago 2011, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

evanmac ha scritto:
meglio di così potrei solo chiedergli una fettina di culo vicino all'osso, tagliata fina fina Very Happy

Si si, intanto fatturano in Italia al 19% anche alle aziende, vendono batterie di dubbia qualità che già alla nascita sono all'85% della potenza dichiarata, tra l'altro sbandierando sul sito che: XXXXmAh - Maggiori prestazioni non le troverai facilmente in giro! Non lasciarti illudere dalle etichette di altri fornitori!
Poi lascia pure che ti rimborsino, ma così son buoni tutti a fare affari.
Falsi insisto, ma son d'accordo che c'è di peggio.
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 22 Ago 2011, 22:45    Oggetto: Rispondi citando

stefano ha scritto:
evanmac ha scritto:

Si si, intanto fatturano in Italia al 19% anche alle aziende, vendono batterie di dubbia qualità che già alla nascita sono all'85% della potenza dichiarata, tra l'altro sbandierando sul sito che: XXXXmAh - Maggiori prestazioni non le troverai facilmente in giro! Non lasciarti illudere dalle etichette di altri fornitori!
Poi lascia pure che ti rimborsino, ma così son buoni tutti a fare affari.
Falsi insisto, ma son d'accordo che c'è di peggio.

sono propenso a credere che il discorso sull'iva al 19% sia da ricercare in qualche alchimia fiscale tra germania e italia, mentre per quanto riguarda la pubblicità... è pubblicità

fatto sta che da una ditta in germania (perché lontana, non per altro) non mi sarei aspettato una risposta così sollecita ed esaustiva Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: