monitorare il traffico di rete

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
pol

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mar 11 Dic 2007, 17:50    Oggetto: monitorare il traffico di rete Rispondi citando

ciao a tutti.
stavo cercando un modo per conoscere il traffico effettuato da ogni mac in una piccola lan locale, collegata ad internet tramite un router, direttamente dal mio mac che fa sempre parte della stessa rete. in particolare volevo poter conoscere, oltre ai Kb in entrata ed uscita, chi lo genera e magari che applicazione lo genera.
grazie
Profilo Invia messaggio privato
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 11 Dic 2007, 18:13    Oggetto: Re: monitorare il traffico di rete Rispondi citando

pol ha scritto:
stavo cercando un modo per conoscere il traffico effettuato da ogni mac in una piccola lan locale, collegata ad internet tramite un router, direttamente dal mio mac che fa sempre parte della stessa rete.

Anche tralasciando l'aspetto legale della questione, c'è da dire che i router condividono la connessione verso la LAN utilizzando generalmente uno switch incorporato.

Il risultato è che il traffico tra il router ed una certa macchina non viene proprio visto dalla tua macchina, anche se ti mettessi in ascolto per monitorare ogni singolo bit che transita e che compete ad altri.
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mar 11 Dic 2007, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

ok
provo ad accodarmi

ho una Airport express che mi fa da access point, e mi collego ad essa per accedere ad internet o in rete locale con il portatile (la connessione è in un'altra stanza)

c'è modo di sapere se c'è qualcun altro attaccato alla mia airport?
senza necessariamente monitorare il traffico, ma solo per vedere quanti pc sono collegati

grazie!
a_
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 11 Dic 2007, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
c'è modo di sapere se c'è qualcun altro attaccato alla mia airport?

Con i tool Apple giusto dando un'occhiata alla tabella del DHCP, altrimenti occorre ricorrere a prodotti come Airport Monitor Utility (commerciale di terze parti).
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: