Mele adesive
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 09:40    Oggetto: Mele adesive Rispondi citando

Qualche tempo fa c'era stata questa iniziativa, grazie a dlrowolleh (che è iscritto al forum, ma non so se ci legge).

In pratica con un plotter da taglio a vinile, usato sul vinile adesivo dei segnali stradali (resistente in esterno, catarifrangente, disponibile blu, rosso, grigio chiarissimo) si potevano tagliare alcune mele adesive da poter attaccare su moto, auto, deltaplani, valige e qualsiasi cosa vada in esterno.

dlrowolleh ne aveva fatti alcuni campioni, bellissimi, ma poi per problemi suoi personali è stato impossibilitato a procedere e non se ne è fatto più nulla.
Per averle viste intagliate posso dire che vengono benissimo, che sono tanto più carina quanto più sono piccine (l'ideale è tra i 3 ed i 7cm di diametro), ed in particolare sono belle in grigio chiaro ed in rosso.

Domenica, lavando la moto, l'ultimo miniadesivo blu è saltato via dalla plastica accanto al portatarga, quindi... Vogliamo riprendere l'idea?

Qui a Roma dovrei sapere dove rivolgermi per intagliare vinile, se non ha chiuso e se tratta anche il vinile di questo tipo, ma se ci sono altri interessati e/o con appoggi buoni per la realizzazione facciamoci avanti... intagliando un paio di fogli alla fine verranno più di spedizione che di produzione Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 10:07    Oggetto: Rispondi citando

a me piace l'idea. Su ilmac.net un amico aveva cominciato a fare il dock di leopard: un'idea fighissima secondo me.... il problema è che ancora non mi ha spedito gli adesivi.... peccato...!
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 13:48    Oggetto: Re: Mele adesive Rispondi citando

marco ha scritto:
Domenica, lavando la moto, l'ultimo miniadesivo blu è saltato via dalla plastica accanto al portatarga, quindi... Vogliamo riprendere l'idea?

Qui a Roma dovrei sapere dove rivolgermi per intagliare vinile, se non ha chiuso e se tratta anche il vinile di questo tipo, ma se ci sono altri interessati e/o con appoggi buoni per la realizzazione facciamoci avanti... intagliando un paio di fogli alla fine verranno più di spedizione che di produzione Smile

oggi, tornando a casa da una breve vacanza, ho visto un deficiente che si è buttata in corsia di sorpasso senza mettere la freccia... ed esponeva una mela bianca sul posteriore...

ho pensato che "io espongo la mela multicolore", e ho pensato anche di inviare un messaggio sul forum per riprendere il discorso, ma proponendo la mela nulticolore; io sono anche disposto ad accollarmi i costi del cliché in quadricromia, basta che si faccia! Very Happy
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 14:02    Oggetto: Re: Mele adesive Rispondi citando

evanmac ha scritto:
oggi, tornando a casa da una breve vacanza, ho visto un deficiente che si è buttata in corsia di sorpasso senza mettere la freccia... ed esponeva una mela bianca sul posteriore...

Di imbecilli ce ne sono tanti, e alcuni usano anche il Mac (oppure solo un iPod).

evanmac ha scritto:
ho pensato che "io espongo la mela multicolore", e ho pensato anche di inviare un messaggio sul forum per riprendere il discorso, ma proponendo la mela nulticolore; io sono anche disposto ad accollarmi i costi del cliché in quadricromia, basta che si faccia! Very Happy

Non che la mela multicolore sia una garanzia, eh...
Se penso a chi si dedica a questa particolare nostalgia, insieme a tante brave persone dalla memoria emergono anche diversi soggetti non propriamente positivi (almeno un tracotante imbecille ed uno squallido intrallazzino, per dire, più almeno un caso clinico).

Non è la mela arcobaleno che fa la differenza, e poi c'è da tenere presente che realizzare un adesivo colorato è molto più complesso che intagliarne uno da vinile.
Nel primo caso occorre la stampa (con gli impianti, i macchinari ed il supporto per stampare su plastica) e la fustella, nel secondo caso servono solo il vinile, un disegno vettoriale ed un plotter da taglio (con relativa dotazione standard, tipo l'application).

Non saprei neanche da dove cominciare per cercare chi realizzi stampe su vinile adesivo per esterni (a lunga durata), mentre trovare chi ha un plotter da taglio è molto, molto più semplice Smile
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 14:14    Oggetto: Re: Mele adesive Rispondi citando

marco ha scritto:
evanmac ha scritto:

Di imbecilli ce ne sono tanti, e alcuni usano anche il Mac (oppure solo un iPod).

evanmac ha scritto:

Non che la mela multicolore sia una garanzia, eh...

dici che anche io mi comporto da minchione? Razz

marco ha scritto:
Se penso a chi si dedica a questa particolare nostalgia, insieme a tante brave persone dalla memoria emergono anche diversi soggetti non propriamente positivi (almeno un tracotante imbecille ed uno squallido intrallazzino, per dire, più almeno un caso clinico).

Non è la mela arcobaleno che fa la differenza, e poi c'è da tenere presente che realizzare un adesivo colorato è molto più complesso che intagliarne uno da vinile.
Nel primo caso occorre la stampa (con gli impianti, i macchinari ed il supporto per stampare su plastica) e la fustella, nel secondo caso servono solo il vinile, un disegno vettoriale ed un plotter da taglio (con relativa dotazione standard, tipo l'application).

Non saprei neanche da dove cominciare per cercare chi realizzi stampe su vinile adesivo per esterni (a lunga durata), mentre trovare chi ha un plotter da taglio è molto, molto più semplice Smile

ce l'ho io chi lo fa: quello che ha fatto le insegne al negozio, ci fa tutto quello che vogliamo... gli chiedo i prezzi? Very Happy

ohè, attenzione, che poi a quello gli si bisogna fornire il file pronto per la stampa (psd o quel che sia) e quindi qualcuno lo deve fare... Wink
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

vedo se riesco a farmi dare il vettoriale del dock .... Idea
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Io nel caso sono interessato; però non ho capito cosa c'entra il dock! Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" J. Lennon
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

si parlava di adesivi.... un mio amico ha fatto un vettoriale micidiale del dock di leopard con tanto di ingrandimento credo ... io lo metterei sul bauletto dello scooter o sul lunotto posteriore della macchina in basso ... insomma come sul mio mac nel finder Very Happy
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

niguli ha scritto:
si parlava di adesivi.... un mio amico ha fatto un vettoriale micidiale del dock di leopard con tanto di ingrandimento credo ... io lo metterei sul bauletto dello scooter o sul lunotto posteriore della macchina in basso ... insomma come sul mio mac nel finder Very Happy

Insomma, un adesivo stretto e lungo! Però sarebbe meglio su plastica trasparente...
Io però preferisco la mela Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

FabFour ha scritto:

Insomma, un adesivo stretto e lungo! Però sarebbe meglio su plastica trasparente...

certo ! Smile
FabFour ha scritto:

a me ha stufato un pò ... oramai ce l'ha anche un qualsisi swticher del menga ! Twisted Evil Wink
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

niguli ha scritto:
FabFour ha scritto:

a me ha stufato un pò ... oramai ce l'ha anche un qualsisi swticher del menga ! Twisted Evil Wink

Non una bella meletta rossa dal diametro di 5cm Smile
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

giuro ! continuo a preferire il dock ! Idea Wink
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

niguli ha scritto:

E' che mi sembra un po' troppo vistoso.

Avendo un'auto magari ci penserei anch'io, per il lunotto, ma con la moto...
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
niguli ha scritto:

E' che mi sembra un po' troppo vistoso.

Avendo un'auto magari ci penserei anch'io, per il lunotto, ma con la moto...

Anche, ma poi il dock è troppo personale! Io nel mio dock ho le mie applicazioni, mica posso farmi un adesivo con le applicazioni di qualcun altro! Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 07 Ago 2008, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

dai ci si mette quelle standard che usiamo tutti quotidianamente: word, powerpoint, execel, entourage, emule, Access Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: