Domenica in moto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 08:26    Oggetto: Domenica in moto Rispondi citando

Buongiorno... sto andando a prendere la moto per un giretto da 200Km di andata (ed altrettanti di ritorno).

Fate i bravi, eh! Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ncresto

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Buona gita e buona domenica!!!

Smile
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 10:59    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

marco ha scritto:
Buongiorno... sto andando a prendere la moto per un giretto da 200Km di andata (ed altrettanti di ritorno).

Fate i bravi, eh! Smile

Tutti in giornata? Pesantuccio! Wink
Io venerdì sono venuto qua al mare in moto (219 Km) a trovare il resto della famiglia, ieri con mia moglie siamo andati a prenderci un gelato a Maratea, prima gitarella da soli dopo tre anni (e prima in assoluto con la moto nuova), oggi torno a Napoli (da solo, il clan rimane qua al mare) Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" J. Lennon
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 14:38    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

FabFour ha scritto:
Tutti in giornata? Pesantuccio! Wink

Tutto tra le 10:00 e ora, compresi un meeting ed un pranzo (ma in effetti erano 160+160, non 200+200).

Non è per niente pesante, se la moto non è naked Razz
marcia impostura
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 19:23    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

marco ha scritto:

Effettively... sono appena tornato a casa, viaggio molto più lungo del previsto (magari apro un thread apposito) ma in autostrada oltre i 120 senza cupolino spalle e collo si fottono di brutto! Shocked
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 19:32    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

FabFour ha scritto:
marco ha scritto:

Effettively... sono appena tornato a casa, viaggio molto più lungo del previsto (magari apro un thread apposito) ma in autostrada oltre i 120 senza cupolino spalle e collo si fottono di brutto! Shocked

pensa che c'è chi va in giro con la z1000... che è naked Question Confused
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 19:34    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

evanmac ha scritto:

pensa che c'è chi va in giro con la z1000... che è naked Question Confused

Nuda, non carenata... non so come facciano, la mia certo non è 'sta potenza ma a 130 il vento mi porta via (vero anche che io non sono Big Jim) Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 20:10    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

FabFour ha scritto:
Nuda, non carenata... non so come facciano, la mia certo non è 'sta potenza ma a 130 il vento mi porta via (vero anche che io non sono Big Jim) Wink

Big Jim sta messo peggio, perché è più esposto... comunque 400 Km sempre sopra i 120 e il collo non ha neanche un dolorino... anzi, sto meglio di prima Very Happy

Quelli che continuano a dire che le naked sono belle evidentemente la moto non la prendono per usarla Smile
marcia impostura
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 20:25    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

marco ha scritto:

Big Jim sta messo peggio, perché è più esposto... comunque 400 Km sempre sopra i 120 e il collo non ha neanche un dolorino... anzi, sto meglio di prima Very Happy

Io parlavo di un Big Jim generico, uno alto normale ma con un bel collo taurino resiste meglio di me Wink
marco ha scritto:
Quelli che continuano a dire che le naked sono belle evidentemente la moto non la prendono per usarla Smile

Beh è chiaro che le naked non sono moto da autostrada, non per lunghi tratti almeno. Peraltro la mia potrebbe montare un cupolino e magari ce lo metterò; e devo anche dire che ho fatto croce nera sugli zaini! Wink
Però una naked su una strada come quella di cui parlo nel thread che ho aperto si guida che è una bellezza Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 27 Lug 2008, 22:25    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

FabFour ha scritto:
marco ha scritto:
[...]
Però una naked su una strada come quella di cui parlo nel thread che ho aperto si guida che è una bellezza Wink

Hai ragione, sono stato troppo precipitoso...

Mi lascio condizionare dall'uso che ne faccio io, della moto, che non è affatto detto che sia lo stesso per altri.

Per me è l'unico mezzo di trasporto, quindi mi interessa non solo per passeggiare o per tratti interessanti ma anche (e soprattutto) per l'affidabilità e la comodità di tutti i giorni e dei viaggi.
marcia impostura
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 28 Lug 2008, 06:40    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

marco ha scritto:
FabFour ha scritto:
marco ha scritto:
[...]

Mi lascio condizionare dall'uso che ne faccio io, della moto, che non è affatto detto che sia lo stesso per altri.

Per me è l'unico mezzo di trasporto, quindi mi interessa non solo per passeggiare o per tratti interessanti ma anche (e soprattutto) per l'affidabilità e la comodità di tutti i giorni e dei viaggi.

mah, io ormai viaggio con la visiera chiusa anche a bassa velocità;

qualche giorno fa, tornando a casa e mentre percorrevo la stradina di accesso, mi si è infilata una vespa (o un' ape) dentro il casco, finendo nel sottocasco e fermandosi all'altezza del soggolo

mi son fermato dopo pochi metri e la "bestia" era tranquila, salvo pungermi appena ho avvicinato le mani per slacciare il casco (ovviamente una persona intelligente fa queste cose con i guanti per avere migliore sensibilità...)

insomma, io non viaggerei senza cupolino neanche a bassa velocità, e neanche con la visiera aperta... a bassa velocità
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 28 Lug 2008, 08:40    Oggetto: Re: Domenica in moto Rispondi citando

evanmac ha scritto:
marco ha scritto:

mah, io ormai viaggio con la visiera chiusa anche a bassa velocità;

qualche giorno fa, tornando a casa e mentre percorrevo la stradina di accesso, mi si è infilata una vespa (o un' ape) dentro il casco, finendo nel sottocasco e fermandosi all'altezza del soggolo

mi son fermato dopo pochi metri e la "bestia" era tranquila, salvo pungermi appena ho avvicinato le mani per slacciare il casco (ovviamente una persona intelligente fa queste cose con i guanti per avere migliore sensibilità...)

insomma, io non viaggerei senza cupolino neanche a bassa velocità, e neanche con la visiera aperta... a bassa velocità

Beh alla fine come diciamo noi 'o purpo se coce dint'all'acqua soja Wink
Sul cupolino sono abbastanza d'accordo, infatti penso di metterlo sulla mia per quanto in città e in tangenziale, con un limite di 80 km/h, non ne senta l'esigenza; sulla visiera sono d'accordo in teoria, ma in pratica faccio diversamente, anzi, io ho un casco modulare e in città e a bassa velocità alzo la mentoniera, per tante ragioni, pratiche e meno pratiche.
Innanzitutto io soffro il caldo, e pure tanto. Se mi fermo al semaforo sotto al sole comincio a schiattare e avere la mentoniera sollevata mi fa respirare un po' meglio. Poi c'è una questione di visibililtà: in città, e in particolare a Napoli, a me serve poter vedere agevolmente anche quello che ho sotto i piedi (buche, basoli smossi o mancanti, asfalto etc.) come pure fiancate delle auto vicine etc. Con l'integrale tutto quello che è più vicino a me del manubrio, non lo vedo! E poi il caso tuo, l'ape: con un casco aperto molto probabilmente non si sarebbe nemmeno fermata sul tuo collo Wink
Tra le ragioni meno "pratiche" metterei gli odori, sulle strade di campagna: ieri ho sniffato a tutt'andare lentischi e mirti che con la mentoniera calata avrei avuto più difficoltà a percepire Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
Blinky

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 28 Lug 2008, 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Boh, io la uso quotidianamente, e anche per fare viaggi: sono stato qualche settimana fa in Trentino, in Sardegna, e ho per lo meno attraversato la gran parte delle regioni italiane con il mio Bandit acquistato tre anni fa, e che ha varcato in questi giorni la soglia dei 40.000 km.
Molti fatti in città, la gran parte su strade extraurbane e parecchi, purtroppo, anche in autostrada.
Forse la versione col cupolino sarebbe pure più comoda, non lo nego, ma *nun me propio piace"! Razz
Profilo Invia messaggio privato
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 28 Lug 2008, 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Blinky ha scritto:
Forse la versione col cupolino sarebbe pure più comoda, non lo nego, ma "nun me propio piace"! Razz

Ma sbaglio o un cupolino posticcio ce l'hai messo comunque?
Blinky

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 28 Lug 2008, 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma sbaglio o un cupolino posticcio ce l'hai messo comunque?

Era il faro rotondo l'elemento cui non volevo rinunciare... e sì, è ora incorniciato da un mini-cupolino, che un minimo di riparo lo offre.
Personalmente l'aria non mi dà troppo fastidio, neanche quelle rare volte che mi capita di allungare oltre le velocità "standard".
In autostrada viaggio intorno ai 130 per via del tutor, e più che il vento mi dà noia la pallosità della situazione...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: