Cadute in moto

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 24 Lug 2008, 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Ulisse ha scritto:

scusate scrittura da ebete, ma son tutto fasciato causa volo da moto, e scrivo con un dito qui, una tortura Sad

Ahia... mai fatto male in moto ma ricordo una luuuuunga scivolata a pancia sotto in direzione dello sbocco di un sottopassaggio per cui chi fosse uscito da lì non avrebbe mai potuto vedermi se non quando ero già sotto le sue ruote (la moto era già andata a sfasciare una forcella contro il marciapiedi)... in bocca al lupo per la convalescenza Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" J. Lennon
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ulisse

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Gio 24 Lug 2008, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:

Danni, a te, a terzi, alla moto o a veicoli terzi?

Diciamo da solo come un .. bip .. nello svoltare ad un incrocio, perche' non capivo se un bel tipo si fermasse o no al suo stop; ho aperto in pelino troppo, e se vi racconto che sbandata.. ancora non ci credo neanche io Sad

la rabbia e' che io mi lamento poco dei dolori va bhe.. ma non e' possibile che.. insomma, sabato incavolato me ne sono andato al pronto soccorso pretendendo la visita di un ortopedico.. (c ero gia' stato il 26 mese scorso! giorno del volo)

"guarda che hai una frattura.."

le comiche davvero; anche perche' al p. s. vi ero andato pure in moto, e qui a pesaro vivo da solo

il medico dell'altra volta, ammesso che lo sia, possibile che..
possibile..

e' una cosa da poco, ho rotto il "trochide", ma mi dice che son stato fortunato che non si sia spostato niente..

cavolo dico io, fortuna allora che alla fine ogni giorno ho sempre rinunciato di ritornare gia' in palestra, seno' mi sfasciavo per bene..

danni alla moto pochi, anche se son sempre tanti soldiche se ne vanno..
io uso la moto da anni come unico mezzo, inverno, sole pioggia o neve, e' il mio unico mezzo..
e proprio per questo prima o poi ti acchiappa di stare a terra,
a volte l'ho scampata bella per certi che con doppia continua devono fare il sorpasso invadendomi la cosia all'improvviso.. e questo niente, visto le cose incredibili che ho visto e vedo per strada,
ed il guaio.. non basta mai prevedere l'impossibile ..accade sempre qualcosa di piu' Sad

ora vado a leggere il sondaggio etc. son stralento! e poi quel benedetto punto interrogativo sulla tastiera che non arrivo con il pollice per un pelo gni volta ..che rabbia!
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 24 Lug 2008, 14:08    Oggetto: Cadute Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
le comiche davvero; anche perche' al p. s. vi ero andato pure in moto, e qui a pesaro vivo da solo

Bella rogna...

Ulisse ha scritto:
e' una cosa da poco, ho rotto il "trochide", ma mi dice che son stato fortunato che non si sia spostato niente..

Il trochite... la testa dell'omero, quasi alla spalla.
Strana come frattura, quella e non la clavicola; non avevi le protezioni?

Ulisse ha scritto:
io uso la moto da anni come unico mezzo, inverno, sole pioggia o neve, e' il mio unico mezzo.. e proprio per questo prima o poi ti acchiappa di stare a terra,

Esattamente.

Anch'io uso solo la moto, non ho altro mezzo di trasporto, ed è per questo che ho messo in conto anch'io la possibilità concreta di finire per terra... Ecco perché vesto sempre le protezioni: stivali, ginocchia, gomiti, spalle, guanti (e quasi sempre anche la schiena).

Ulisse ha scritto:
che rabbia!

Vabbeh, dai, tutto sommato è andata bene. Non innervosirti troppo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Ulisse

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Gio 24 Lug 2008, 18:32    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

marco ha scritto:

Strana come frattura, quella e non la clavicola; non avevi le protezioni?

mmm.. no Sad
io di solito vesto legerissimo pure in inverno,
di recente ho preso pure un bel giubbino con paraschiena etc. ma mi sento scafandrato.. non perche' voglio fare il figo

si, lo so che cosi' non va bene..
il casco ci tengo all'integrale, dopo che nel 2005 mi sono incastrato sotto un auto.. e mi e' andata bene con un occhio nero, occhiali rotti, e qualche acciaccatina..

e quando vedo quei ragazzini con scodella slacciata.. dico sempre tra me e me, guarda te come vanno per strada e non sanno quanto rischiano se gli piglia male..

ma tra il non volermi sentire ingolfato ed il solo pensiero di un giubbino con protezioni che mi pesa una tonnellata..

..lo so, ora mi ritrovo legato come una mummia egiziana Sad
Ulisse

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Gio 24 Lug 2008, 18:38    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

marco ha scritto:
Ecco perché vesto sempre le protezioni: stivali, ginocchia, gomiti, spalle, guanti (e quasi sempre anche la schiena)

guarda non so come fai d'estate Sad
comunque se sei da lodare, se mi dici che non rinunci neanche al paraschiena..
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 24 Lug 2008, 20:20    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
marco ha scritto:
Ecco perché vesto sempre le protezioni: stivali, ginocchia, gomiti, spalle, guanti (e quasi sempre anche la schiena)

guarda non so come fai d'estate Sad
comunque se sei da lodare, se mi dici che non rinunci neanche al paraschiena..

io non sono affidabile perché sono di parte, e cmq non arrivo al livello di marco, ma, anche d'estate, indosso la giacca con le protezioni (dainese traforata: pare di stare a mezze maniche), guanti con protezioni, sottocasco e casco integrale (ho scoperto l' S4 della AGV che è una favola per quanto è areato), e scarpe protettive (anche se non necessariamente tecniche)

quando son caduto mi son "solo" spappolato il ginocchio sx, se non fossi stato bardato come un guerriero alle crociate (inclusi pantaloni con protezioni al ginocchio e stivali teNNici) non so con cosa (mani di ferro e naso di cartone) starei a scrivere queste cose Sad
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 07:04    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
Io di solito vesto legerissimo pure in inverno,
di recente ho preso pure un bel giubbino con paraschiena etc. ma mi sento scafandrato.. non perche' voglio fare il figo

Sì, ci si sente scafandrati. E va bene, lo scopo è quello Razz

Ulisse ha scritto:
il casco ci tengo all'integrale, dopo che nel 2005 mi sono incastrato sotto un auto.. e mi e' andata bene con un occhio nero, occhiali rotti, e qualche acciaccatina..

Esattamente, il principio è proprio lo stesso.

Ulisse ha scritto:
ma tra il non volermi sentire ingolfato ed il solo pensiero di un giubbino con protezioni che mi pesa una tonnellata..

D'estate un giubbetto traforato, come dice Nicola, anche se il mio è IXS.
Una specie di rete in cui l'aria passa, ma che tiene sù le protezioni per spalle, gomiti e schiena.

Per le ginocchia uso dei pantaloni che sembrano jeans, dei "Gialì" con protezioni leggere in kevlar e teflon.

Per gli stivali va detto che i materiali "tennici" aiutano, soprattutto se traspiranti con Goretext (grandiosi gli Alpinestar da turismo, in questo senso).

Lo so che ci si sente scafandrati, ma come osservavi andando tanto frequentemente in moto si mette in conto la possibilità concreta di trovarsi in terra (anche se non mi è più successo né con questa moto né con la precedente... tocco ferro e metto le protezioni).
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 10:13    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

marco ha scritto:

Una specie di rete in cui l'aria passa, ma che tiene sù le protezioni per spalle, gomiti e schiena.

Il peggio è portarselo appresso o addosso quando sei a piedi, io ho il garage a qualche centinaia di metri da casa, o quando sei fermo nel traffico, col caldo è un tormento! Però poi in moto basta superare i 20 all'ora e l'aria arriva pari pari Wink
marco ha scritto:

Per le ginocchia uso dei pantaloni che sembrano jeans, dei "Gialì" con protezioni leggere in kevlar e teflon.

Ecco, questo mi interessa... vado a gugolare Wink
marco ha scritto:

Per gli stivali va detto che i materiali "tennici" aiutano, soprattutto se traspiranti con Goretext (grandiosi gli Alpinestar da turismo, in questo senso).

D'estate non ci riesco mi vanno a fuoco i piedi, uso delle scarpe da ginnastica... Wink

Lo so che ci si sente scafandrati, ma come osservavi andando tanto frequentemente in moto si mette in conto la possibilità concreta di trovarsi in terra (anche se non mi è più successo né con questa moto né con la precedente... tocco ferro e metto le protezioni).[/quote]
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 10:18    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

FabFour ha scritto:
marco ha scritto:

Il peggio è portarselo appresso o addosso quando sei a piedi, io ho il garage a qualche centinaia di metri da casa, o quando sei fermo nel traffico, col caldo è un tormento! Però poi in moto basta superare i 20 all'ora e l'aria arriva pari pari Wink

concordo, oltretutto le protezioni interne rendono difficile piegarlo Very Happy

FabFour ha scritto:
marco ha scritto:

Ecco, questo mi interessa... vado a gugolare Wink

gli unici che ho trovato sono della richa (una ditta olandese) e sono "modelli da donna", cmq ne ho provato uno della mia misura e vanno bene anche agli uomini (purché abbiano il culo grosso Very Happy)
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 10:25    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

evanmac ha scritto:

gli unici che ho trovato sono della richa (una ditta olandese) e sono "modelli da donna", cmq ne ho provato uno della mia misura e vanno bene anche agli uomini (purché abbiano il culo grosso Very Happy)

Quelli che dice Marco sembrano buoni e c'è anche una bella varietà di modelli, il problema mi sa che è trovarli nei negozi, io come marca non l'avevo mai sentita. Comunque sul sito ci sono vari contatti, si può chiedere a loro Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 10:59    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

FabFour ha scritto:
evanmac ha scritto:

Quelli che dice Marco sembrano buoni e c'è anche una bella varietà di modelli, il problema mi sa che è trovarli nei negozi, io come marca non l'avevo mai sentita. Comunque sul sito ci sono vari contatti, si può chiedere a loro Wink

magari più tardi provo a scrivergli, se nel frattempo riesci a recuperare un contatto, faccilo sapere Very Happy
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 11:29    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

evanmac ha scritto:

magari più tardi provo a scrivergli, se nel frattempo riesci a recuperare un contatto, faccilo sapere Very Happy

Io ho usato il form del sito, mi hanno risposto in pochissimo tempo con una lista di negozi che vendono la loro roba. Uno dei quali è nella strada dove abito!!!! Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 12:22    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

FabFour ha scritto:
Quelli che dice Marco sembrano buoni e c'è anche una bella varietà di modelli, il problema mi sa che è trovarli nei negozi, io come marca non l'avevo mai sentita.

Li uso da anni (ne ho comprati 4 fino ad oggi), molto buoni e di buon rapporto qualità/prezzo.
Sono molto meno soddisfatto del loro modello presunto "leggero", nero che si sbiadisce e diventa marrone e goffo... Di questi ne ho presi 2, stesso risultato.

Come modello leggero finora il migliore tra quelli che ho provato rimane il pantalone Spidi JK, jeans con Keramide (6 esemplari acquistati ad oggi, e sto per comprarne altri 3 o 4 appena li trovo), molto belli sia in nero che in antracite.
Ulisse

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Ven 25 Lug 2008, 21:37    Oggetto: Re: Cadute Rispondi citando

Di cadute e voli ne ho fatti tanti.. maio rotto nulla sino ad ora;
di quelli che son vivo a sedere, diciamo tre, di cui uno e' questo..

ricordo ancora cos ho combinato in medicina d urgenza appena ho aperto gli occhi e mi ritrovo nudo..

si, me ne volevo andare.. (ricordate che qui son solo..)

..alla fine telefonano in tribunale, perche' volevano farmi togliere la firma Sad

io a dire, no no, via fax non si fa nulla, il giudice viene qui, parliamo, e poi vediamo se sono incapace io o te di intendere e volere..

le comiche..

alla fine ci siamo accordati.. resto il minimo sott osservazione, tre g., ma mi ridate i miei vestiti.. - ovviamente il dottore dubbioso perche ha pensato.. questo se ha i vestiti prende e se ne va..

Ora conoscete un pizzico di me, motociclista solitario (anche allora, non era voglia di fare il supereroe.. io non avevo e non ho nessuno qui.. i miei etc. sono giu' a Taranto.. e non potevo permettermi di stare in ospedale.. tutto qui)..

Anche allora fortunato, e senza cicatrici! all'occhio mi misero la colla..
Ed anche allora come un p i r l a ero in jeans e maglietta smanicata

Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: