caduta del server

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Giu 2008, 08:37    Oggetto: caduta del server Rispondi citando

Stamani faqintosh non rispondeva.
Ho tentato di raggiungere il server anche via ssh, senza successo.
Ho tentato un soft reset locale, dal control panel di easyspeedy, niente da fare.
Ho tentato un reset hardware, ed è ancora fallito.
Solo il turn off e poi riaccensione dopo 30 secondi ha sortito effetto, ed ora tutto è di nuovo online.

Dall'analisi del syslog sembra che si sia verificato una failure sulla scheda di rete, per cui non contattava il DHCP.
Anche il primo reboot era andato in porto, ma non prendeva l'IP.

Speriamo che non si ripeta...
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Giu 2008, 21:02    Oggetto: Re: caduta del server Rispondi citando

marco ha scritto:
Stamani faqintosh non rispondeva.
Ho tentato di raggiungere il server anche via ssh, senza successo.
Ho tentato un soft reset locale, dal control panel di easyspeedy, niente da fare.
Ho tentato un reset hardware, ed è ancora fallito.
Solo il turn off e poi riaccensione dopo 30 secondi ha sortito effetto, ed ora tutto è di nuovo online.

Dall'analisi del syslog sembra che si sia verificato una failure sulla scheda di rete, per cui non contattava il DHCP.
Anche il primo reboot era andato in porto, ma non prendeva l'IP.

Speriamo che non si ripeta...

ero connesso quando è successo, pensavo mi fosse saltata la scheda hdspa
qualche tecnico nella server farm avrà spataccato con gli ip o con il server dhcp
comunque sei stato veloce, hai avuto la fortuna che c'èra quello pronto a riavviare eh?
con quello che paghi all'anno Wink
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Giu 2008, 21:26    Oggetto: Re: caduta del server Rispondi citando

stefano ha scritto:
comunque sei stato veloce, hai avuto la fortuna che c'èra quello pronto a riavviare eh?

No, ho fatto tutto dal pannello di controllo di easyspeedy (compreso staccare e riattaccare la corrente). Fantastico Smile

stefano ha scritto:

Per essere un server dedicato è decisamente poco, ma rispetto ad un hosting classico è pur sempre sei-sette volte tanto.
Finché ero su site5 con il banner Applestore ci pagavo le spese di hosting, mentre così gli introiti del banner coprono dal 20 al 35%.
Ma va bene lo stesso.
saro

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Giu 2008, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Si ti prego Marco non "chiudere" MAI mi sentirei perso!

Grazie ancora per quello che fai!
"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt®
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Giu 2008, 22:50    Oggetto: Re: caduta del server Rispondi citando

marco ha scritto:
stefano ha scritto:

No, ho fatto tutto dal pannello di controllo di easyspeedy (compreso staccare e riattaccare la corrente). Fantastico Smile
Meravigliaaaa un ups controllato da software via web? Eccezionale!!

stefano ha scritto:

Per essere un server dedicato è decisamente poco, ma rispetto ad un hosting classico è pur sempre sei-sette volte tanto.
Finché ero su site5 con il banner Applestore ci pagavo le spese di hosting, mentre così gli introiti del banner coprono dal 20 al 35%.
Ma va bene lo stesso.

Un housing a quel prezzo è sicuramente conveniente, se poi presenta queste finesse.
Strano però che con questo livello di implementazioni ti abbia fatto uno scherzo del genere, infatti immaginavo dove potesse essere il server faqintosh, ed ho quindi subito pensato ad un intervento umano. E' anche vero che con tanta tecnologia basta poco perché si incasini qualcosa.

Io il banner non lo clicco mai perché compro da altri rivenditori, a volte mi rivolgo anche ad applestore per configurazioni particolari, ma accedo all'area reseller. Se ci fosse un'area banner per libri, custodie ipod et similia, hd, ram, ecc., forse potresti avanzare le spese di un altro 10%. Infine per coprire il restante dovrebbe esserci più donazione volontaria ed uno sponsor principale, ma capisco che diventerebbe invivibile per te come gestione e per gli utilizzatori costretti a farci lo slalom... ti capisco, ma mi spiace comunque.
Se posso aiuterò
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 26 Giu 2008, 06:58    Oggetto: Re: caduta del server Rispondi citando

stefano ha scritto:
Se posso aiuterò

Ti ringrazio, ma non serve... era quello il senso di "va bene lo stesso" Smile

E' una mia scelta, e la porto avanti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: