Dischi ExFAT e Mavericks

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 05 Feb 2015, 08:53    Oggetto: Dischi ExFAT e Mavericks Rispondi citando

Avendo un laptop PC Windows, ho formattato un disco esterno portatile in ExFAT, in modo di poter scambiare i dati tra i due sistemi.

O meglio, pensavo di potere scambiare i dati, perché mi sono trovato un disco praticamente impossibile da gestire "lato Mac".

Lentissimo (siamo a velocitá da USB1, peccato sia un USB3 Sad ), al punto di non riuscire a sincronizzare i cataloghi di Lightroom se non dopo ore. Shocked

Ma la cosa che piú mi stupisce é che dopo avere usato per un po' quel disco, il Mac mi rimane decisamente piú lento fino a che non lo riavvio. Confused
Per "piú lento" intendo che l'apertura di un qualsiasi software, ad esempio Safari che generalmente é istantaneo, prende una decina di secondi o piú.
Sento il disco interno di sistema "macinare" per molti secondi ogni volta che faccio qualsiasi cosa, e soprattutto il primo riavvio successivamente all'uso del disco ExFAT é lento come se fosse un Windows Vista configurato male.

Al secondo riavvio tutto fila liscio.

Tutto questo succede sia se il disco ExFAT é formattato dal Mac, sia se viene formattato da Windows 7.

...É normale? Rolling Eyes
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Feb 2015, 13:29    Oggetto: Re: Dischi ExFAT e Mavericks Rispondi citando

andre_ ha scritto:
Tutto questo succede sia se il disco ExFAT é formattato dal Mac, sia se viene formattato da Windows 7.

Mai usato ExFAT, solo "MS-DOS" (FAT-32).
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: