Cavi Lightning

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 12 Apr 2014, 07:41    Oggetto: Cavi Lightning Rispondi citando

I nuovi cavi Lightning di Apple per iPhone, iPad, iPad Mini e iPod saranno belli o brutti, poco cambia, il problema che ho trovato usandoli invece è che:
  • I cavi non originali funzionano male, vengono segnalati erronei
  • Quando funzionano spesso è con una miriade di falsi contatti, o solo da una parte
  • Quelli originali Apple funzionano bene, ma si sfilano fino a rompersi per come sono fatti all'attacco degli spinotti
In una parola: bocciati.

Ho cercato a lungo una valida alternativa, un cavo che fosse di buona qualità senza costare uno sproposito. Ne ho comprati diversi, provandoli.
Dopo un uso abbastanza lungo posso dire che di sicuro abbiamo un vincitore: il cavo USB-Lightning Amazon Prime
Costo praticamente identico a quello originale, ma fattura nettamente migliore.

Con l'uso prolungato non risente dalla tendenza a rompersi sul “collo” che caratterizza i cavi originali.
Non segnala errori di cavo non originale.
Non fa falsi contatti in nessuna delle due direzioni.
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 23 Apr 2014, 12:41    Oggetto: Re: Cavi Lightning Rispondi citando

marco ha scritto:
I nuovi cavi Lightning di Apple per iPhone, iPad, iPad Mini e iPod saranno belli o brutti, poco cambia, il problema che ho trovato usandoli invece è che:
  • I cavi non originali funzionano male, vengono segnalati erronei
  • Quando funzionano spesso è con una miriade di falsi contatti, o solo da una parte
  • Quelli originali Apple funzionano bene, ma si sfilano fino a rompersi per come sono fatti all'attacco degli spinotti
In una parola: bocciati.

Ho cercato a lungo una valida alternativa, un cavo che fosse di buona qualità senza costare uno sproposito. Ne ho comprati diversi, provandoli.
Dopo un uso abbastanza lungo posso dire che di sicuro abbiamo un vincitore: il cavo USB-Lightning Amazon Prime
Costo praticamente identico a quello originale, ma fattura nettamente migliore.

Con l'uso prolungato non risente dalla tendenza a rompersi sul “collo” che caratterizza i cavi originali.
Non segnala errori di cavo non originale.
Non fa falsi contatti in nessuna delle due direzioni.

Come ti dicevo anche in FB, a me i cavi originali di problemi non ne hanno mai dati: è vero che ci sto sempre attento, ma quello che uso dal lancio dell'iPhone 5 è ancora perfetto (a parte il colore, non più proprio bianco...) e lo uso almeno una volta al giorno, se non due: uso lo stesso cavo anche per l'iPad mini soprattutto quando sono via da casa per lavoro. Del resto, prestando attenzione, sto utilizzando ancora anche il cavo originale dell'alimentatore del MBP di inizio 2008 Smile Viceversa, mia madre, in meno di un anno ha già spaccato un cavo e due connettori micro-USB del suo telefono.

Al di là di tutto ciò, ho invece notato che lo sporco tende facilmente ad accumularsi sul fondo della porta lightning: probabilmente con il connettore largo a 30 pin aveva più spazio ma con questo, ogni volta che inserisci il cavo, comprimi la polvere sul fondo: qualche tempo fa temevo un guasto al telefono (visto che avevo lo stesso problema con più cavi/alimentatori) invece, semplicemente, il connettore non si inseriva completamente e non faceva contatto per via della sporcizia accumulata.

BTW, buono a sapersi nel caso serva un secondo cavo di scorta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: