Dopo un giorno con iOS7…

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 08:04    Oggetto: Dopo un giorno con iOS7… Rispondi citando

Ho installato iOS7 su un iPad con 3G ultimo modello. 983MB di download.

Prima impressione: è brutto forte.

Seconda impressione: è brutto forte.

Dopo un giorno posso dire che è effettivamente più brutto di prima.
Intendiamoci… alcuni aspetti (anche grafici) sono migliorati. Ma che senso ha avuto peggiorare tanto quello che già funzionava bene?
L'icona di Safari e quella delle Impostazioni sono la perfetta rappresentazione di questo spiattellamento grafico stile Windows8.

Per l'usabilità: è certamente migliorata, se si esclude lo swipe a direzione invertita -da sinistra verso destra- per cancellare le email (perché, io mi chiedo: perché?!).
Molto comode le cartelle rispetto ai gruppi precedenti, e semplificato il pasaggio tra applicazioni.
Quando si è in passaggio tra apps (doppio click sulla home) per chiuderne una basta tirare verso l'alto la sua finestra. In questo modo il passaggio tra apps aperte mima il funzionamento del dock, e il risultato è buono.

Ottime in particolare le multigesture a 4-5 dita: chiudere la mano per tornare alla home, scorrere in alto per il task manager, scorrere a destra e sinistra tra le apps. Ottimo il control center.

Alla fine dell'aggiornamento apro l'AppStore e sorpresa: Apple ha deciso (bontà sua) che per me Pages, Numbers, Keynote, iPhoto ed iMovie sono gratuiti. Perché? Non lo so, ma lo ha fatto anche per chi ha comprato l'iPad a Natale, a quanto pare.
Meglio così! Smile

Overall: Nel complesso l'aggiornamento è stato molto meno traumatico di come si prospettava, e ne sono soddisfatto.

Potevano sforzarsi di più? Beh, sì!
1. Multiutenza
2. Modalità guest
3. Elenco prioritario reti wifi, o almeno "preferite"
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
katerpillar

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che concordare sulle modalità guest e multiutenza.
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 09:51    Oggetto: Rispondi citando

E quindi oggi si conferma idiota colui che scrive per aver speso soldi comprando iWork e iLife per iOS a suo tempo... grazie Apple Wink
gomi no sensei

Novello

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 10:19    Oggetto: Re: Dopo un giorno con iOS7… Rispondi citando

marco ha scritto:
Prima impressione: è brutto forte.

Seconda impressione: è brutto forte.

dissento: non e' brutto forte, fa cagare a spruzzo

marco ha scritto:
Ottime in particolare le multigesture a 4-5 dita: chiudere la mano per tornare alla home, scorrere in alto per il task manager, scorrere a destra e sinistra tra le apps.

queste c'erano anche prima

--
Lenses are the coalgebras for the costate comonad
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 12:38    Oggetto: Re: Dopo un giorno con iOS7… Rispondi citando

[quote="marco"Prima impressione: è brutto forte.

Seconda impressione: è brutto forte.[/quote]
Mah.. io l'ho installato su un iPad Mini e un iPhone4 e devo dire che il passaggio è stato assolutamente indolore: nessuna necessità di backup/ripristino, impostazioni riportate paro paro da iOS 6 a iOS 7, etc.

in verità, non direi che è brutto, quanto piuttosto che è "diverso"; noto che ora che hanno cambiato stile di design tutti si riempiono la bocca con lo "scheumorfismo" (l'ho trovato scritto proprio così), magari senza neanche sapere di che si tratta, ma fa molto fico riempirsi la bocca di paroloni incomprensibili.

Nel complesso mi ci trovo molto bene e c'è una cosa che a me piace moltissimo del nuovo design: la schermata di sblocco (inserimento codice) sull'iPad Mini è fichissima, riprende le tonalità di colore dallo sfondo impostato, e, solo ieri, ho chiuso e riaperto l'iPad per guardare l'animazione.

Devo dire che finalmente ho un OS che mi fa sentire gay per il solo fatto di usarlo... e ne sono contento Very Happy
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 15:42    Oggetto: Re: Dopo un giorno con iOS7… Rispondi citando

gomi no sensei ha scritto:
dissento: non e' brutto forte, fa cagare a spruzzo

Eh sì, quanno ce vò ce vò Smile

Ma qualcosa di buono ce l'ha anche lui.
Nelle impostazioni di Mail ora è semplice aggiungere email multiple per account, spesso utile.
Peccato poi che il selettore dell'indirizzo, con quelle font diafane e quell'effettaccio a lente esagerato, renda scomoda la selezione dell'indirizzo da usare Very Happy
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Paolo

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 16:53    Oggetto: Font Rispondi citando

Ma non potevano usare un font un po' più sottile? Sad
Inoltre mi manca molto la rotella per settare le ore

Tutto sommato mi sembra più veloce sia su iPad2 che su iPhone5. Ma dovrebbero inserire più opzioni per gestire a proprio gusto molte altre cose relative all'aspetto.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vannigal

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 17:00    Oggetto: Re: Font Rispondi citando

Paolo ha scritto:

Se vuoi puoi rimettere il font in grassetto com'era prima, l'effetto estetico non mi piace ma se è per una miglior leggibilità c'è la possibilità di farlo:

Impostazioni > Generali > Accessibilità > Testo grassetto

ciao
Vanni
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Paolo

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Ven 20 Set 2013, 17:17    Oggetto: Re: Font Rispondi citando

vannigal ha scritto:
Paolo ha scritto:

Se vuoi puoi rimettere il font in grassetto com'era prima, l'effetto estetico non mi piace ma se è per una miglior leggibilità c'è la possibilità di farlo:

Impostazioni > Generali > Accessibilità > Testo grassetto

ciao
Vanni

Grazie, per me è meglio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paloxi

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Lun 23 Set 2013, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

stefano ha scritto:
E quindi oggi si conferma idiota colui che scrive per aver speso soldi comprando iWork e iLife per iOS a suo tempo... grazie Apple Wink

Pensa allora gli idioti che acquistarono Logic PRO da Apple prima che la stessa decidesse di abbassare i prezzi fino a quelli di Logic Express (riabbassato ovviamente anche lui)

Politiche commerciali??
boh Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: