Script per Chrome

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
passerigno

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Ven 01 Mar 2013, 18:27    Oggetto: Script per Chrome Rispondi citando

Chiedo scusa se il quesito risultasse banale o già postato (ho cercato ma non mi sembra ci sia nulla di pertinente).
Ho la necessità di creare uno script (per la prima volta nella mia vita) che apra un sito in Chrome (e fin qui nessun problema) e inserisca nella prima videata (che contiene Utente - Password) e 4 pulsanti il mio utente, la mia password e clicchi sul pulsante "Inoltra".

Dalle schermate successive avrò poi bisogno che clicchi su un paio di pulsanti che mi aprano un paio di videate, e scarichino il contenuto tramite l'apposito pulsante "download" presente sul sito/programma.

Almeno che mi spiegaste come orientarmi tra gli oggetti, poi provo a sperimentare e fare...

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Passerigno
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 02 Mar 2013, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Impossibile, nel senso che aprire una pagina è facile come hai già visto, mentre intervenire sul contenuto della pagina web è invece estremamente complesso. Procedere con l'analisi dell'interfaccia web e costruirci uno script è impensabile, sia per l'alto numero di variabili, sia per la non remota possibilità che un semplice aggiornamento del design del sito renderebbe quasi nullo molto del lavoro fatto. Più facile sarebbe con l'immissione automatica di username e password della gestione portachiavi di MacOS e quindi con Safari, ma al minimo cambio di interfaccia anche qui smetterebbe di funzionare. Sarebbe forse più logico usare chiamate Soap o altri servizi del sito, ma qui servirebbe un dettaglio maggiore o meglio un dialogo con il webmaster del sito.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: