Mountain Lion

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Lug 2012, 16:21    Oggetto: Mountain Lion Rispondi citando

Per chi è interessato, Mountain Lion è arrivato
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Lug 2012, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma "sotto al cofano" cambia qualcosa rispetto a Lion?
Non mi pare di avere letto nulla, a riguardo.

Sono invece contento che siano tornate delle cose che avevao inopinatamente tolto con Lion (salvo presentarle come "novitá"... facce di palta... Rolling Eyes ).

Credo che a breve la mia compagna aggiornerá. Riferiró.
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 02 Ago 2012, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
Sono invece contento che siano tornate delle cose che avevao inopinatamente tolto con Lion (salvo presentarle come "novitá"... facce di palta... Rolling Eyes ).

Del tipo? È tornato FrontRow?
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 02 Ago 2012, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:

Del tipo? È tornato FrontRow?

Magari...

No, tra le novitá spiccano la possibilitá di fare "Salva con Nome", l'Exposé per applicazione e... La colonna "Gruppi" nell'Address Book. Rolling Eyes
Piú svariate altre cosine che tutto sommato mi fanno piacere il leone di montagna molto piú di Lion.

Ma a metterle tra le "piú di 200 novitá"... Io mi sarei sinceramente vegognato. Embarassed
Avrebbero fatto una figura molto migliore dicendo che loro stanno attenti ad ascoltare gli users, quindi hanno rimesso delle funzionalitá che sono state richieste.
Ma temo che una frase del genere cozzi un po' troppo con le menti in Apple.

In ogni caso, leggendo qua e lá non mi pare di avere ancora sentito di malfunzionamenti, a parte piccole cose (tipo che a volte l'indicazione delle Apps aperte sul Dock non funziona).
Mi pare solo una buona cosa.
Io da parte mia aspetteró almeno la 10.8.1, per provarlo, ma sono piuttosto sereno.....

Il problema sono sempre piú le macchine.... Sad
a_

P.S. Ma mi rimane il dubbio iniziale, come curiositá....
In 10.8 ci sono grandi cambiamenti "sotto il cofano" rispetto a 10.7?
Continuo a non leggere nulla, a riguardo.

andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 02 Ago 2012, 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Ah, giá...
vogliamo dimenticare i diversi calendari visualizzati in continuo in iCal, tra le "novitá"? Rolling Eyes
a_

djspider8

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Lun 06 Ago 2012, 17:11    Oggetto: Rispondi citando

ho preso il nuovo MacBook Air 13, l'ho aggiornato alla 10.8 che non mi sembra male. Hanno rimesso a posto un po di cose che nella 10.7 non andavano o mi davano l'impressione di essere un po buttate lì, equivale al passaggio da Leopard a SnowLeopard.
Inizio a trovare utile l'App Store, aspetto l'uscita del gpgmail per la 10.8 per migrare anche l'Imac.
djspider8

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Mer 05 Set 2012, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Per la cronaca ho aggiornato anche l'Imac inizio 2009 (iMac9,1) che i ragazzi utilizzano per la scuola (con il quale avevo grandi problemi dopo il passaggio dalla 10.6 alla 10.7).
Ho creato la penna usb avviabile, formattato il disco rigido ed installato ex novo la 10.8.1 successivamente ho ripristinato tutti i dati con l'assistente di migrazione direttamente dal backup di Time Machine risolvendo così tutti i problemi che avevo in precedenza (di cui avevo scritto anche qui).
Dopo quasi quattro anni di vita la macchina, con questo aggiornamento, è tornata praticamente "nuova".
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Set 2012, 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena messo Mountain Lion sul Mini (Core 2 Duo Early 2009), e devo dire che l'impatto é certamente positivo.
Hanno tolto buona parte della montagna di boiate di Lion (o per lo meno hanno ripristinato la possibilitá di avere indietro molte caratteristiche), ed a parte l'interfaccia tristissima mi ritrovo con un mano un OSX, e la cosa mi piace.
Ringrazio Apple delle "200+ novitá", che hanno riportato un sacco di cose indietro di due versioni. Wink

Ho aggiornato direttamente da Snow Leopard, e mi ha perso solo un paio di impostazioni ma il grosso é rimasto "giusto" come lo volevo io.

Il primo cambiamento che ho apprezzato é che ora quando si mettono le finestre in fullscreen, l'app si posiziona immediatamente a destra del Desktop che si stava usando, e non piú in fondo a destra, in maniera inconsulta.

Qualcuno sa se esiste il modo di visualizzare il numero del desktop in cui ci si trova sulla menubar, come su Snow Leopard?
Smile
a_

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: