Alimentatore da sostituire su iMac g4 flat panel

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
ele

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Ven 15 Giu 2012, 22:03    Oggetto: Alimentatore da sostituire su iMac g4 flat panel Rispondi citando

Buonasera a tutti!
(premetto che sono una felice posseditrice di Mac da un decennio Very Happy )
...irrompo nel forum dopo la "morte" del mio affezionato iMac g4...
In parole povere, una sera mi salta la corrente a casa, una volta ripristinata l'iMac non si accende più (la corrente è saltata solo a casa mia, nel palazzo no). Portato in assistenza, mi dicono che è l'alimentatore, e non c'è niente da fare (è stato l'alimentatore a far saltare la corrente??), perché fuori assistenza Apple.
Ma io mi son messa in testa di prenderne uno o in USA o in UK, e provare a sostituirlo. Ok, ma come?? Non so dove mettere le mani...
Dove posso trovare un aiuto in questo senso (foto, video...)??
Grazie mille a tutti...
A presto!!
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 16 Giu 2012, 11:51    Oggetto: Re: Alimentatore da sostituire su iMac g4 flat panel Rispondi citando

l'alimentatore?
guarda che smontarlo e sostituirlo non è come cambiare un banco di ram

devi smontare tutto l'imac, ti ritroveresti con alcuni attrezzi mancanti e altre mancanze di know how, per non parlare della pasta termo-conduttiva per il processore e il sistema di riscaldamento

insomma non te lo consiglio, per quanto di alimentatori se ne trovano a buon prezzo
ele

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Sab 16 Giu 2012, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

...mmhm, temevo fosse così... E' che purtroppo in assistenza, anche se glielo porto da montare, non me lo fanno. Non saprei da chi andare, l'unica era fare da me!! Crying or Very sad
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 16 Giu 2012, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

ele ha scritto:
...mmhm, temevo fosse così... E' che purtroppo in assistenza, anche se glielo porto da montare, non me lo fanno. Non saprei da chi andare, l'unica era fare da me!! Crying or Very sad

Un HD sul lampadone l'ho cambiato. Non è stato facile, ma ne ho ricavato la guida: http://faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/imac/g417hd/

Se sei in zona Roma e trovi i pezzi magari ci possiamo pensare.
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ele

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Lun 18 Giu 2012, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

...in effetti, credo che sia un po' al di fuori delle mie capacità... Dovrei almeno avere una base di "schemistica", ho dato un'occhiata al link e mi sono scoraggiata!! Rolling Eyes ...
Credo che mi munirò di faccia di tolla e mi presenterò con l'alimentatore nuovo (dall'Inghilterra mi hanno risposto che a breve potrebbero averlo disponibile!) all'assistenza da cui ero andata, chiedendo di montarmelo, "per favore!!"... Sono a Milano!! Monza Brianza, quasi, ecco. Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: