evanmac

|
R13
Inviato: Dom 20 Mag 2012, 12:39 Oggetto: gestione suscita video su mac mini (ulitmo modello)
|
|
|
dopo la (prematura) morte del mio adorato imac "di casa", ho optato per l'acquisto di un mac mini; quello "di mezzo" tra le configurazioni che trovate su applestore, con 8 giga di ram, anziché 4.
ora, vorrei soppiantare la ps3 come media renderer, ma ho un piccolo problema.
antefatto:
attualmente ho diversi filmati su dischi collegati via usb al mini, sul quale gira un programma che si chiama "ps3 media server", la ps3 vede questo server e da lì scelgo i fimati che voglio vedere; salvo che... per gli .mkv, che non sono letti nativamente dalla ps3, ci vuole per forza la transcodifica, per i sottotitoli e la scelta della lingua (nel caso siano inglobati nel file) è un delirio e altre piccole cose che non mi piacciono
avrei quindi pensato di spostare il mini di qualche metro da dove è ora, colelgandolo una prolunga usb per tastiera e mouse, e un cavo video per il monitor, in modo da avere la postazione virtuale sulla scrivania; e quindi spostare la macchina coi suoi dischi vicino alla tv hdmi che sarebbe collegata all'uscita hdmi (appunto) del mac
unico problema: vorrei poter simulare via software il riconoscimento dei monitor (lo schermo blu che fa per un secondo quando si attacca o stacca una periferica nuova ad una seconda uscita video), in modo da disabilitare l'uscita hdmi quando non mi serve, soprattutto se ho necessità di collegarmi in vnc al mac e non dover vedere i due monitor in remoto.
ho cercato in rete, su macupdate, versiontracker, perfino (burp!) su appstore, se ci fosse un cazzillo del genere ma non ho trovato nulla. in verità non ho cercato su sourceforge perché lì c'è una marea di roba e magari mi perderei nella pletora.
qualcuno di voi è già a conoscenza di una soluzione adatta allo scopo?
grazie in anticipo per le risposte _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|