|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Neofita_totale

|
R13
Inviato: Sab 21 Apr 2012, 12:23 Oggetto: Chiavetta internet huawei e172
|
|
|
Ciao Ragazzi, mi succede questo:
Dopo il passaggio a Lion su un MBP che utilizzava la chiavetta in oggetto per la connessione fuori casa (gestore Vod*****e), ho scaricato e installato il programma di gestione della chiavetta compatibile Lion dal sito Vod****e.
Fin qui tutto bene. Attacco la chiavetta, il sistema la rileva, vede la rete e, cliccando su "connessione" la chiavetta si connette (led azzurro fisso sulla chiavetta e pallino verde nella finestra del software).
Il problema è che non va in internet... nel senso che Safari mi dice che non c'è nessun e connessione, mentre mail dopo un po' va in time out. Insomma zero...
La mia impressione è che ci sia qualche settaggio network da cambiare... ma quale? (Ho provato a sostituire i DNS ma non cambia nulla).
Ultima cosa: la chiavetta effettivamente è connessa, perché invia e riceve sms.
Ho cercato un po' in giro su internet ma non ho trovato nulla di utile.
Grazie a tutti per i consigli!
Riccardo |
|
| Top |
|
 |
Neofita_totale

|
R13
Inviato: Sab 21 Apr 2012, 12:35 Oggetto:
|
|
|
Scusate, ho postato nella sezione sbagliata...
Ma stavo scrivendo dal cell e ho fatto un po' di confusione. |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 22 Apr 2012, 08:32 Oggetto: Re: Chiavetta internet huawei e172
|
|
|
| Neofita_totale ha scritto: | | La mia impressione è che ci sia qualche settaggio network da cambiare... ma quale? (Ho provato a sostituire i DNS ma non cambia nulla). |
Non ho esperienza con il software vodafone...
Che connessioni di rete vedi? _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
Neofita_totale

|
R13
Inviato: Dom 22 Apr 2012, 18:01 Oggetto:
|
|
|
Ciao Marco,
Nelle connessioni di rete, oltre a quelle "normali" (Ethernet, Airport, ecc.) c'e n'è anche una, definita "attiva", che si chiama "Huawei USB modem", con relativo pallino verde.
Ciononostante... internet nisba!
Riccardo |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Dom 22 Apr 2012, 21:23 Oggetto:
|
|
|
| Neofita_totale ha scritto: | | Nelle connessioni di rete, oltre a quelle "normali" (Ethernet, Airport, ecc.) c'e n'è anche una, definita "attiva", che si chiama "Huawei USB modem", con relativo pallino verde. |
In Avanzate -> TCP/IP e DNS quali sono i settaggi? |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 23 Apr 2012, 08:51 Oggetto:
|
|
|
| Neofita_totale ha scritto: | | Nelle connessioni di rete, oltre a quelle "normali" (Ethernet, Airport, ecc.) c'e n'è anche una, definita "attiva", che si chiama "Huawei USB modem", con relativo pallino verde. |
Quindi è un modem… Mi sa che devi fare una nuova connessione PPPoE, scegliendo il "+" tra le connessioni. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
|