|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
maczen

|
R13
Inviato: Mar 17 Apr 2012, 12:08 Oggetto: Android, tethering via USB, mi arrendo
|
|
|
Ok, mi arrendo. Non riesco ad attivare il tethering via USB tra il Samsung Note e il MBP con Lion.
Via wi-fi ovviamente tutto fila liscio, ma il problema, non da poco, è che anche se metti sotto carica elettrica il Note la batteria si scarica progressivamente. Ciò significa che se parti dal massimo della carica del Note (e spesso non puoi perché ti capita di usarlo a metà carica ecc.), lo attacchi alla corrente e attivi il tethering, ti ritrovi dopo 4 o 5 ore (se va bene) con la batteria in riserva fino ad arrivare allo spegnimento dello smartphone.
Immagino che via USB l'energia necessaria per il tethering sia inferiore a quella di ricarica. Il problema è che non riesco ad attivarlo.
Faccio tutto quello che c'è da fare ma come vado a dare il "Connetti" in pref. Network mi dice "Il dispositivo di comunicazione selezionato per la connessione non esiste. Verifica le impostazioni e riprova ad effettuare la connessione.".
Qualcuno di voi ha lo stesso problema o una soluzione da suggerire?
Grazie
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
Cariddi

|
R13
Inviato: Mar 17 Apr 2012, 18:53 Oggetto:
|
|
|
non so se può tornarti utile, ma su youtube c'è un pò di materiale.
Prova qui o anche QUI
Sembra buona l'app PdaNet _________________ Cariddi |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Mar 17 Apr 2012, 22:08 Oggetto:
|
|
|
| Cariddi ha scritto: |
Sembra buona l'app PdaNet |
Grazie Cariddi, in effetti con PdaNet sono riuscito nell'impresa. Purtroppo non gira a 64 bit, ma non si può avere tutto dalla vita
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
|
 |