|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
andre_

|
R13
Inviato: Mar 17 Apr 2012, 10:28 Oggetto: FileVault e TimeMachine
|
|
|
Stavo valutando di attivare il FileVault (criptazione dei files utente).
A parte ogni considerazione sull'efficacia, efficienza ed opportunitá della cosa (non ci ho ancora pensato granché, ed ogni commento é il benvenuto)....
A parte quello, che cosa succede ai dati sulla TimeMachine?
Viene criptato tutto da quel momento in poi, e lo storico no?
Viene criptato anche lo storico?
É necessario ricreare una nuova TM?
La funzione di FV mi pare utile, anche e soprattutto con i portatili, ed eventuali dati piú o meno sensibili (ma anche semplicemente per i cavoli propri che si mette nel proprio computer ), ma credo se ne parli e sappia un po' poco.
Grazie mille.
a_ _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.) |
|
| Top |
|
 |
Giovanni Mannarino

|
R13
Inviato: Ven 20 Apr 2012, 12:09 Oggetto:
|
|
|
Ciao, hai già provato?
Da quel che ricordo (ho avuto un solo cliente con entrambe le necessità di avere il filesystem criptato e di avere il timemachine) non è possibile fare alcun rollback: un Time Machine criptato serve solo a poter recuperare l'intero disco aggiornato all'ultimo salvataggio.
Non so se sia cambiato qualcosa da allora, in quanto il cliente aveva un 10.5. Trovo che sia una limitazione notevole.
HTH Giovanni |
|
| Top |
|
 |
|
 |