|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Aronne

|
R13
Inviato: Ven 09 Dic 2011, 18:32 Oggetto: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
Ciao a tutti, in questi giorni sto' cercando di riportare in vita un vecchio PowerMac G4 AGP 450mhz.
E' quasi tutto pronto, e per vari motivi vorrei lasciare installato il Mac OS 9.
In dotazione con il PowerMac c'è il cd con il 9.0.4 in italiano e vorrei aggiornarlo al 9.2.2, ma non riesco a trovare gli aggiornamenti.
Sul sito di mamma Apple (per ovvi motivi...) gli aggiornamenti per il sistem 9 non sono più disponibili, ed in rete ho trovato solo gli aggiornamenti per la lingua inglese...
C'è qualche anima Pia che riesce a farmi avere o suggerirmi dove posso trovare gli aggiornamenti per il sistema in Italiano? Se non ho capito male dal 9.0.4 attuale dovrei passare per il 9.1, 9.2.1 ed infine al 9.2.2.
Mi potete aiutare? Grazie |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Sab 10 Dic 2011, 08:58 Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| Aronne ha scritto: | Ciao a tutti, in questi giorni sto' cercando di riportare in vita un vecchio PowerMac G4 AGP 450mhz.
E' quasi tutto pronto, e per vari motivi vorrei lasciare installato il Mac OS 9.
In dotazione con il PowerMac c'è il cd con il 9.0.4 in italiano e vorrei aggiornarlo al 9.2.2, ma non riesco a trovare gli aggiornamenti.
Sul sito di mamma Apple (per ovvi motivi...) gli aggiornamenti per il sistem 9 non sono più disponibili, ed in rete ho trovato solo gli aggiornamenti per la lingua inglese...
C'è qualche anima Pia che riesce a farmi avere o suggerirmi dove posso trovare gli aggiornamenti per il sistema in Italiano? Se non ho capito male dal 9.0.4 attuale dovrei passare per il 9.1, 9.2.1 ed infine al 9.2.2.
se non ricordo male il 9.1 fu venduto come disco a parte, da qualche parte dovrei averci ancora la collezione dei sistemi operativi, mo vedo se li cerco  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
Aronne

|
R13
Inviato: Sab 10 Dic 2011, 10:57 Oggetto:
|
|
|
Grazie mille, comunque non ho fretta, fai pure quando riesci.
Grazie ancora, ciao  |
|
| Top |
|
 |
franzemi

|
R13
Inviato: Sab 10 Dic 2011, 12:53 Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| Aronne ha scritto: | Ciao a tutti, in questi giorni sto' cercando di riportare in vita un vecchio PowerMac G4 AGP 450mhz.
questo ma in inglese:
http://support.apple.com/kb/HT1387
--
emiliano |
|
| Top |
|
 |
Aronne

|
R13
Inviato: Sab 10 Dic 2011, 13:17 Oggetto:
|
|
|
Grazie mille, ma a me servirebbe in Italiano... (lo so che chiedo troppo... )
Sono comunque riuscito a recuperare tutto.
Grazie a evanmac e franzemi per l'aiuto  |
|
| Top |
|
 |
franzemi

|
R13
Inviato: Sab 10 Dic 2011, 18:59 Oggetto: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| Aronne ha scritto: | Grazie mille, ma a me servirebbe in Italiano... (lo so che chiedo troppo... )
da domani, se hai qualche ora di tempo:
https://public.me.com/franzoniemiliano
se trovo il 9.2.2 te lo faccio sapere.
--
emiliano |
|
| Top |
|
 |
franzemi

|
R13
Inviato: Dom 11 Dic 2011, 00:59 Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| franzemi ha scritto: | | Aronne ha scritto: | Grazie mille, ma a me servirebbe in Italiano... (lo so che chiedo troppo... )
da domani, se hai qualche ora di tempo:
https://public.me.com/franzoniemiliano
se trovo il 9.2.2 te lo faccio sapere.
--
emiliano |
Purtroppo MobileMe dopo tre ore di upload mi ha detto che si è verificato un errore ed è impossibile caricare nella cartella Public l'immagine disco "Mac OS 9.2.1.cdr" fatta con Utility Disco di 670 Mb.
Se qualche guru mi insegna quale sistema usare per fartelo avere, lo faccio volentieri.
Attendo suggerimenti
-
emiliano |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Dom 11 Dic 2011, 10:14 Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| franzemi ha scritto: |
Purtroppo MobileMe dopo tre ore di upload mi ha detto che si è verificato un errore ed è impossibile caricare nella cartella Public l'immagine disco "Mac OS 9.2.1.cdr" fatta con Utility Disco di 670 Mb.
Se qualche guru mi insegna quale sistema usare per fartelo avere, lo faccio volentieri.
|
Io seguirei due strade, o usare uno splitter/joiner tipo questi e caricare i pezzi uno alla volta, oppure usare Pando, free fino a 1GB, che sfrutta un misto tra server e peer to peer per cui il download può già iniziare appena si inizia l'upload e se ci sono blocchi all'up o al down si riprende sempre da dove si era rimasti, senza riniziare da capo.
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 11 Dic 2011, 12:31 Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| franzemi ha scritto: | | Purtroppo MobileMe dopo tre ore di upload mi ha detto che si è verificato un errore ed è impossibile caricare nella cartella Public l'immagine disco "Mac OS 9.2.1.cdr" fatta con Utility Disco di 670 Mb. |
Direi senz'altro Dropbox, 2GB free...
Mando un invito a entrambi?
Scrivetemi a: marco (at) crossbow (punto) it _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
Aronne

|
R13
Inviato: Dom 11 Dic 2011, 12:34 Oggetto:
|
|
|
Grazie ancora per come state cercando di aiutarmi... ma come ho scritto nel precedente post sono riuscito a recuperare tutto il materiale che mi serviva, ed adesso sono riuscito ad aggiornare il tutto al 9.2.2.
Rinnovo i miei ringraziamenti per la gentilezza e la cortesia dimostrata nei miei confronti !!! |
|
| Top |
|
 |
franzemi

|
R13
Inviato: Dom 11 Dic 2011, 21:57 Oggetto: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| Aronne ha scritto: | Grazie ancora per come state cercando di aiutarmi... ma come ho scritto nel precedente post sono riuscito a recuperare tutto il materiale che mi serviva, ed adesso sono riuscito ad aggiornare il tutto al 9.2.2.
Rinnovo i miei ringraziamenti per la gentilezza e la cortesia dimostrata nei miei confronti !!! |
A questo punto mi rivolgo a Marco.
Se ti interessa avere il CD "Mac OS 9.2.1.cdr" da poter mettere a disposizione di tutti i seguaci di faqintosh, visto che non ho mai usato dropbox, indicami passo passo le operazioni da fare ed io eseguo, altrimenti lo cestino.
--
emiliano |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 12 Dic 2011, 08:42 Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| franzemi ha scritto: | A questo punto mi rivolgo a Marco.
Se ti interessa avere il CD "Mac OS 9.2.1.cdr" da poter mettere a disposizione di tutti i seguaci di faqintosh, visto che non ho mai usato dropbox, indicami passo passo le operazioni da fare ed io eseguo, altrimenti lo cestino. |
Ho provato a mandarti l'invito per Dropbox, all'indirizzo mail con cui ti sei registrato (che già lo usa) ed a quello MobileMe.
Condividilo tramite Dropbox, così lo scarico... ciao! _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
franzemi

|
R13
Inviato: Lun 12 Dic 2011, 12:34 Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano
|
|
|
| marco ha scritto: | | franzemi ha scritto: | A questo punto mi rivolgo a Marco.
Se ti interessa avere il CD "Mac OS 9.2.1.cdr" da poter mettere a disposizione di tutti i seguaci di faqintosh, visto che non ho mai usato dropbox, indicami passo passo le operazioni da fare ed io eseguo, altrimenti lo cestino. |
Ho provato a mandarti l'invito per Dropbox, all'indirizzo mail con cui ti sei registrato (che già lo usa) ed a quello MobileMe.
Condividilo tramite Dropbox, così lo scarico... ciao! |
Ho visto l'invito, ho provato a caricare nella cartella public di Dropbox il file "Mac OS 9.2.1.cdr" ma mi dice che supera 300 Mb e non me lo carica.
p.s.: sono completamente a digiuno di Dropbox.
--
emiliano |
|
| Top |
|
 |
|