Panther per powerbook g4

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
jaclive

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mar 14 Apr 2009, 17:32    Oggetto: Panther per powerbook g4 Rispondi citando

Salve, sono un felice possessore di un powerbook g4 12" 1.5ghz con tiger in bundle! Avrei deciso di cambiare e installare panther come os. Ma dopo aver provato tante versioni ancora non son riuscito a trovare quella compatibile col mio laptop! Vi è per caso qualcuno che ha la versione di panther venduta con la prima versione del mio laptop o con una versione compatibile?!?!? Grazie.
giampiero

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mar 14 Apr 2009, 22:33    Oggetto: Re: Panther per powerbook g4 Rispondi citando

jaclive ha scritto:
Salve, sono un felice possessore di un powerbook g4 12" 1.5ghz con tiger in bundle!

Le prime versioni del tuo PB nascevano con X v10.3.7, ma le ultime con X v10.4.2. Se il modello in tuo possesso, come sembra, e` nato con Tiger, allora non sara` possibile installare Panther... A meno di un downgrade del firmware, ma temo che non sia ne' consigliabile ne' fattibile!

Ad ogni modo, per esperienza su quell'hardware, non credo che avresti benefici a passare a 10.3.x. Cosi` come sconsiglio di installare 10.5.x, indipendentemente dalla RAM installata.

Ciao!
gia.
jaclive

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mer 15 Apr 2009, 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Allora.. prima di tutto grazie per la risposta. si infatti il mio laptop a inizio 2005 veniva dato in bundle con panther 10.3.7! poi da maggio con tiger! però leggendo le varie compatibilità del mio laptop coi vari OS vi è anche la versione retail di panther! quindi non penso si debba "downgradare" il firmware! purtroppo però... non riesco a trovare una versione retail o magari quella data in bundle al mio laptop! se non in alcuni stores americani! Vorrei quindi trovar qualcuno che non lo usa più e volesse vendermelo! mi piacerebbe proprio provarlo! Nessuno ha quella versione di panther?!?!?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: