ho deciso di cambiar nome alla moto...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto
Precedente   Successivo  

quale nome troveresti più bello per la moto dell'OP?
La Turbinosà
0%
 0%  [ 0 ]
La Poderosà
100%
 100%  [ 6 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 01 Mar 2009, 13:20    Oggetto: ho deciso di cambiar nome alla moto... Rispondi citando

allora, l'ho sempre chiamata "pupetta", ma confesso che non mi piaceva moltissimo.

stamattina (complice una sgassata con impennata dalla 5a alla 6a) ho deciso che il suo nuovo nome sarà la turbinosà; un po' perché è il nome della scassatissima diane 2cv di clouseau, e un po' perché richiama "la poderosa" di che guevara.

in verità pensavo ad un mix tra turbinosà e poderosa, ottenendo così la poderosà, che in effetti mi piace di più

facciamo così, ci attacco un sondaggio e vediamo che ne esce Very Happy

L'ultima modifica di evanmac il Sab 07 Mar 2009, 14:38, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 01 Mar 2009, 17:08    Oggetto: Re: ho deciso di cambiar nome alla moto... Rispondi citando

evanmac ha scritto:
allora, l'ho sempre chiamata "pupetta", ma confesso che non mi piaceva moltissimo.

stamattina (complice una sgassata con impennata dalla 5a alla 6a) ho deciso che il suo nuovo nome sarà la turbinosà; un po' perché è il nome della scassatissima diane 2cv di clouseau, e un po' perché richiama "la poderosa" di che guevara.

in verità pensavo ad un mix tra turbinosà e poderosa, ottenendo così la poderosà, che in effetti mi piace di più

perchè l'accento finale? a me piace "turbinosa", senza accento

ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 01 Mar 2009, 19:16    Oggetto: Re: ho deciso di cambiar nome alla moto... Rispondi citando

Puce ha scritto:
perchè l'accento finale?
evanmac ha scritto:
impennata dalla 5a alla 6a

Rolling Eyes
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 01 Mar 2009, 19:52    Oggetto: Re: ho deciso di cambiar nome alla moto... Rispondi citando

Puce ha scritto:
evanmac ha scritto:

ciao

visto poco l' inspectòr clusò eh? Very Happy
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 02 Mar 2009, 01:41    Oggetto: Re: ho deciso di cambiar nome alla moto... Rispondi citando

evanmac ha scritto:
Puce ha scritto:

visto poco l' inspectòr clusò eh? Very Happy

visto per niente... non è il mio genere
cmq (citazioni a parte) con l'accento in fondo, alla francese, proprio non mi piace Sad

sarà che non ho molto feeling con la francia, ma in realtà non mi piaceva nemmeno prima di sapere il perché dell'accento

ciao
saro

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Lun 02 Mar 2009, 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Io dico la poderosà!

È più musicale, suona meglio anche se sembra un pizzico meno altisonante Wink
"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt®
Profilo Invia messaggio privato
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 02 Mar 2009, 10:07    Oggetto: Rispondi citando

saro ha scritto:
Io dico la poderosà!

Allora votalo.. il sondaggio serve a questo Smile

(Comunque io avrei preferito poderosa, senza accento Razz)
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
luciano

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Lun 02 Mar 2009, 10:40    Oggetto: Rispondi citando

"poderosà" e anche a me l'accento non garba... il francese non l'ho mai digerito!
Profilo Invia messaggio privato
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 02 Mar 2009, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
saro ha scritto:
Io dico la poderosà!

(Comunque io avrei preferito poderosa, senza accento Razz)

poderosa è troppo sputtanata, e richiama subito alla mente la moto di che guevara con effetto "scopiazzamento", l'idea è nata da cluseau e qundi l'accento ci sta per quel motivo; il fatto è che la moto più che "turbinante" è proprio "poderosa"

la sorpresa è nata dall'episodio dell'altro giorno: me ne andavo tranquillo per i fatti miei (in quinta) sulla sp 54 tra palese e modugno (con direzione modugno) quando ad un certo punto un cretino con la seat leòn (pure questo con l'accento!) ha deciso di affiancarsi e non superarmi né starmi dietro, ovviamente quando nella mia corsia arrivavo sul paraurti di un'altra macchina mi toccava rallentare, mettermi dietro il cretino e aspettare che lui sorpassasse per poi rimetterti nella corsia di destra;

dopo aver fatto per due volte questo giochetto mi son rotto le palle e al terzo sorpasso del menga che mi toccava fare, approfittando anche del rettilineo, ho aperto il gas in quinta, tirato fino ai 10.000 e ho scalato in sesta (vedendo la lancetta del contagiri che schizzava nella zona rossa fin quasi a 14.000); a quel punto il motore s'è incazzato e ha scaricato quasi tutti i cavalli che aveva sulla ruota posteriore generando una piccola (ma decisa) impennata della moto, che appena ha rimesso l'anteriore a terra toccava i 195 km/h

ho chiuso il gas, avendo ormai perso le tracce del cretino con leòn e ho pensato "cazzo che mostro!"... poi ho continuato sulla provinciale 54 ad andatura molto più normale...

questa è la genesi, in effetti avevo pensato a "la poderosa", ma, come dicevo più sopra, mi sa troppo di scopiazzata senza fantasia (al pari de "la turbinosà", eh) e quindi ho pensato al remix delle due cose

mo, basta spiegazioni e votate Very Happy
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 02 Mar 2009, 18:12    Oggetto: Rispondi citando

[quote="evanmac"]
marco ha scritto:
saro ha scritto:
Io dico la poderosà!

omissis

questa è la genesi, in effetti avevo pensato a "la poderosa", ma, come dicevo più sopra, mi sa troppo di scopiazzata senza fantasia (al pari de "la turbinosà", eh) e quindi ho pensato al remix delle due cose

La chiamerei "la-CHE"

--
emiliano
Profilo Invia messaggio privato AIM
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mar 03 Mar 2009, 06:12    Oggetto: Rispondi citando

evanmac ha scritto:

la spiegazione è stata molto "affascinante", ma continuo a non votare perché con l'accento non mi piace nessuna delle due Razz

ciao
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 03 Mar 2009, 08:23    Oggetto: Rispondi citando

evanmac ha scritto:
ho aperto il gas in quinta, tirato fino ai 10.000 e ho scalato in sesta (vedendo la lancetta del contagiri che schizzava nella zona rossa fin quasi a 14.000)

Forse hai tirato la sesta sui 10k, e scalato in quinta che è schizzata ai 14k? Wink
marcia impostura
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 03 Mar 2009, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
evanmac ha scritto:
ho aperto il gas in quinta, tirato fino ai 10.000 e ho scalato in sesta (vedendo la lancetta del contagiri che schizzava nella zona rossa fin quasi a 14.000)

Forse hai tirato la sesta sui 10k, e scalato in quinta che è schizzata ai 14k? Wink

no no, ho tirato la quinta perché andavo piano e stavo sui seimila giri, ho proprio scalato in sesta... non dimenticare la potenza dei quattro cilindri (e 100 cavalli alla ruota Very Happy )

cmq, non è che abbia impennato chissà che, meno di un palmo da terra: anche perché ci tengo a non impennare e appena lo fa la ritiro giù Smile
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 03 Mar 2009, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

evanmac ha scritto:
no no, ho tirato la quinta perché andavo piano e stavo sui seimila giri, ho proprio scalato in sesta... non dimenticare la potenza dei quattro cilindri (e 100 cavalli alla ruota Very Happy )

Non lo dimentico... ma a casa mia "scalare" vuol dire "scendere di marcia", ovvero "tornare indietro" Wink
marcia impostura
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 03 Mar 2009, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
evanmac ha scritto:

Non lo dimentico... ma a casa mia "scalare" vuol dire "scendere di marcia", ovvero "tornare indietro" Wink

ahhhh vabbeh, tu sei "uno di quelli"

per me scalare è passare da una marcia all'altra, che sia in salita o in discesa... non sei l'unico che mi ha fatto questo appunto, ultimamente, parlando dello stesso fatto Wink

come per me "staccare" vale come "staccare la mano dal gas" e quindi rallentare di freno motore; da un po' di tempo resta invalso l'uso di confondere "staccare" e "frenare" Very Happy

giusto per...:

L'ultima modifica di evanmac il Mar 03 Mar 2009, 16:02, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: