|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
saro

|
R13
Inviato: Mer 17 Dic 2008, 17:25 Oggetto: FAQ 407 reverse
|
|
|
Ciao!
Premesso che ho letto l'ormai logora per numero di letture FAQ 406, io avrei esattamente il bisogno inverso.
Cioè dovrei migrare posta e contatti da un Windows XP 2edition ad un Leopard.
Il problema non era tanto la posta, che posso riscaricare dal server al limite, oppure che posso bypassare con Entourage e poi importare con Mail, ma piuttosto con i contatti della rubrica.
Sul Windows era stato creato un archivio di contatti tramite Access (m m m m) e quindi dopo il backup questo archivio era spuntato fuori e termina con un'estensione tipicamente sconosciuta che è .mdb (che ho voluto presupporre essere qualcosa tipo "Microsoft Data Base")
Ora, non so come fare a far leggere e quindi utilizzare quel file .mdb contenente tutti i contatti dal Mac e quindi da Rubrica Indirizzi.
Grazie, ciao! _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Mer 17 Dic 2008, 18:53 Oggetto:
|
|
|
Niente Tipo Access, Open Office DB, driver ODBC, con cui esportare in un file delimitato da tabulatori, formato TAB, da virgole, formato CSV, oppure in formato LDIF? _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
saro

|
R13
Inviato: Mer 17 Dic 2008, 22:42 Oggetto:
|
|
|
Si ho la possibilità di Access con Windows, ma ho questo file tipo backup_rubrica.mdb proveniente dal backup di Windows dici di trattarlo con Access e poi esportarlo in uno dei formati che hai citato?
Se non ho capito male..
P.S.: com'è finita quella storia? _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Mer 17 Dic 2008, 23:02 Oggetto:
|
|
|
| saro ha scritto: | | Si ho la possibilità di Access con Windows, ma ho questo file tipo backup_rubrica.mdb proveniente dal backup di Windows dici di trattarlo con Access e poi esportarlo in uno dei formati che hai citato? |
Sicuramente è il metodo migliore, da Rubrica Indirizzi poi è semplice importarlo, hai un supporto completo oggi.
Non dico che sia semplice ed immediato, ma una volta esportato dal formato proprietario verso un più comune file di testo è praticamente fatta.
| saro ha scritto: |
P.S.: com'è finita quella storia? |
dici la song dello showreel?
niente, non si trova _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
saro

|
R13
Inviato: Mer 17 Dic 2008, 23:23 Oggetto:
|
|
|
Okkay allora domani mi metto, provo il tuo metodo e ti faccio sapere, chissà che non ne esca fuori una nuova FAQ
No scusami comunque, pensavo che non conoscessi Boysen invece lo conosci eccome avendo citato HECQ.
Gli hai mandato una mail?
Magari tramite MySpace..
Comunque mi ricordo che una volta aveva un sito strano, da cui partivano tutti gli showreel, solo che adesso non lo trovo più, era bianco semplicissimo fatto in flash. _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Gio 18 Dic 2008, 08:40 Oggetto:
|
|
|
| saro ha scritto: | Okkay allora domani mi metto, provo il tuo metodo e ti faccio sapere, chissà che non ne esca fuori una nuova FAQ
No scusami comunque, pensavo che non conoscessi Boysen invece lo conosci eccome avendo citato HECQ.
Gli hai mandato una mail?
Magari tramite MySpace..
Comunque mi ricordo che una volta aveva un sito strano, da cui partivano tutti gli showreel, solo che adesso non lo trovo più, era bianco semplicissimo fatto in flash. |
Ho visto un paio di mesi fa quello in nero hecq.de, dove ho scaricato hecq.de/content/dstruktsr2008.flv, ben fatto, in flash e js. Ho provato con facebook ma nulla, magari è impegnato mi risponderà più avanti.
Quel pezzo è pura arte e mi da 2ton di endorfine a sentirlo, spero vivamente che diventi una hit per poterla comprare.
Grazie dell'interessamento.
Per la conversione facci sapere, per quel che ne so si può fare anche da Outlook ( non Express ). _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Gio 18 Dic 2008, 11:31 Oggetto: Re: FAQ 407 reverse
|
|
|
| saro ha scritto: | Cioè dovrei migrare posta e contatti da un Windows XP 2edition ad un Leopard.
Il problema non era tanto la posta, che posso riscaricare dal server al limite, oppure che posso bypassare con Entourage e poi importare con Mail, ma piuttosto con i contatti della rubrica. |
Per i contatti: vai sul PC, componi un nuovo messaggio, indirizzalo a te stesso, metti nel messaggio (nel corpo del messaggio, non come destinatari) tutti i contatti che vuoi migrare.
Riceverai una mail con tutti i VCF dentro, pronti per finire in Rubrica Indirizzi con un doppio click. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
saro

|
R13
Inviato: Gio 18 Dic 2008, 19:28 Oggetto:
|
|
|
Bene bene bene. Sono molto soddisfatto
Ho provato la soluzione di stefano e funziona alla grande, con qualche accorgimento. In particolare durante l'esportazione del file .mdb in .txt (ma si poteva anche in .csv e altri compatibili con Rubrica Indirizzi) ho seguito alcune particolari procedure di importazione, nella fattispecie questo:
| Citazione: |
Click the T_ExportToAccounting table, and then on the File menu, click Export.
In the Export Table "T_ExportToAccounting' As dialog box, accept the file name T_ExportToAccounting; in the Save As Type list, click Text Files (*.txt, *.csv, *.tab, *.asc), and then click Save.
In the Export Text Wizard dialog box, click Advanced.
In the T_ExportToAccounting Export Specification dialog box, click {tab} in the Field Delimiter list, and then click Save As.
In the Save Import/Export Specification dialog box, click OK, and then click OK in the T_ExportToAccounting Export Specification dialog box.
In the Export Text Wizard dialog box, click Next and notice that Tab is the selected delimiter; again click Next.
Notice the path and file name of the exported data, click Finish, and then click OK in the completion message box.
|
Non ho provato la soluzione di marco per due motivi:
• primo perchè sono riuscito con quest'altro modo. So che non è proprio giusto come ragionamento.
• secondo perchè devo esportare 120 contatti, quindi 120 click, che non sono niente in confronto a tutti quelli che si fanno nella storia di un computer, ma comunque non ho capito tanto bene come fare per mettere nella mail tutti i contatti. Cioè copia e incolla o what?
Ciò detto, come sempre grazie, ma stavolta con una vena di amarezza: sono stato un pò deficente a non pensare che Access, un gestore di database, non prevedesse l'esportazione in formati compatibili con Mac.
Ah dimenticavo, degli showreel che fanno salire l'emocromo secondo me ci sono quello del 2008 e quello del 2006. Quest'ultimo su youtube si trova sotto greendivine
Ciaps! _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 19 Dic 2008, 08:18 Oggetto:
|
|
|
| saro ha scritto: | | devo esportare 120 contatti, quindi 120 click, che non sono niente in confronto a tutti quelli che si fanno nella storia di un computer, ma comunque non ho capito tanto bene come fare per mettere nella mail tutti i contatti. Cioè copia e incolla o what? |
Mentre componi la mail drag & drop dei contatti nel corpo della mail, dove arriva la mail salvi tutti i contatti in una cartella, seleziona tutto, comand freccia in basso. Cinque o sei click  _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
saro

|
R13
Inviato: Ven 19 Dic 2008, 18:34 Oggetto:
|
|
|
Uff.
• il metodo di importazione se in un primo momento sembrava funzionare invece devo ricredermi. Non funziona, cioè Rubrica Indirizzi li inserisce in modo sbagliato, ovvero li inserisce tutti come "nessun nome" e dopo aggiunge tag a caso.
• il metodo di marco, continuo a non comprenderlo bene credo. Mi sono inviato una mail all'indirizzo leggibile dall'iMac, ma adesso in Mail dell'iMac ho questo:
Che non so assolutamente come trattare.
 _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
saro

|
R13
Inviato: Dom 21 Dic 2008, 11:17 Oggetto:
|
|
|
Ah!
Magari levando la prima colonna, quella con titolo IDindirizzi, forse Rubrica Indirizzi la interpreta come Ghivuafiaudfhda  _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 22 Dic 2008, 08:11 Oggetto:
|
|
|
| saro ha scritto: | | • il metodo di marco, continuo a non comprenderlo bene credo. Mi sono inviato una mail all'indirizzo leggibile dall'iMac, ma adesso in Mail dell'iMac ho questo |
Rileggi quello che ho scritto, e seguilo passo passo.
Nella mail evi inviare i contatti, nel corpo della mail, e riceverai i .vcf _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
saro

|
R13
Inviato: Mer 24 Dic 2008, 10:23 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | vai sul PC |
Fatto, sono andato su Parallels con Windows XP e Access 2007.
| marco ha scritto: | | componi un nuovo messaggio |
Nuovo messaggio email, con Outlook. Fatto.
| marco ha scritto: | | indirizzalo a te stesso |
Fatto. L'ho indirizzato ad uno degli indirizzi email dell'iMac.
| marco ha scritto: | | metti nel messaggio |
Ecco, provo a fare un drag&drop dei contatti di access nel corpo del messaggio della email, ma non li importa, non li vede non fa niente.
Ciao! _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mer 24 Dic 2008, 11:32 Oggetto:
|
|
|
| saro ha scritto: | | Ecco, provo a fare un drag&drop dei contatti di access nel corpo del messaggio della email, ma non li importa, non li vede non fa niente. |
I contatti che devi trascinare non sono quelli di Access, sono quelli di Outlook Express.
Non so se funzioni anche con Outlook, credo di sì, ma male che vada passi per OE. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
saro

|
R13
Inviato: Mer 24 Dic 2008, 14:01 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | I contatti che devi trascinare non sono quelli di Access |
Eh ma io i contatti li ho in un database di Access
Forse sto dicendo una cagata mostruosa, perdonami casomai!
Cioè, io non saprei quali contatti prendere DA Outlook Express . .
Avevo capito che i contatti li droppavo A Outlook Express. _________________ "La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt® |
|
| Top |
|
 |
|
 |