i plugin di isync e leopold (FAQ 320)

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 11 Dic 2007, 20:08    Oggetto: i plugin di isync e leopold (FAQ 320) Rispondi citando

Con leopard non è più possibile seguire la procedura descritta alla faq 320, sto testando il programma "isync plug-in maker" (incluso nei developer tools del disco di installazione - path di installazione sull'hd: /developer/applications/utilities) per cercare di farne uno per il SE v640i, appena possibile vedrò di postare i risultati.

intanto sto impazzendo per capire come configurare il plugin, è anche vero che il programma è molto carino, perché permette di scrivere, testare e preparare il pacchetto del plugin.

Spero di darvi nuove a breve Laughing
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 11 Dic 2007, 21:20    Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320) Rispondi citando

evanmac ha scritto:
Con leopard non è più possibile seguire la procedura descritta alla faq 320, sto testando il programma "isync plug-in maker" (incluso nei developer tools del disco di installazione - path di installazione sull'hd: /developer/applications/utilities) per cercare di farne uno per il SE v640i, appena possibile vedrò di postare i risultati.

Ne avevo parlato con Mad Prof, ed in effetti diventano due tronconi distinti: i plugin da 10.4.6 a 10.4.11, e quelli da 10.5 in poi.

Anche per questo motivo nella pagina delle Risorse ho incluso "10.4" nel nome della pagina attuale... Comunque ora mi installo anch'io i devtools, così vedo di che si tratta per questo nuovo giocattolo Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Dic 2007, 00:21    Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320) Rispondi citando

marco ha scritto:
Comunque ora mi installo anch'io i devtools, così vedo di che si tratta per questo nuovo giocattolo Smile

il dramma è che devi avere l'esatto modello di telefono sottomano per fare i necessari test...
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Dic 2007, 08:37    Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320) Rispondi citando

evanmac ha scritto:
il dramma è che devi avere l'esatto modello di telefono sottomano per fare i necessari test...

Quello comunque, anche prima... in più ho visto una serie di risposte da dover dare che presuppongono una certa qual conoscenza della materia e del telefono nello specifico (tipo il sottoprotocollo specifico per trasferire i contatti).

Più flessibile, di sicuro, ma manca il "template-based" che usavamo con Tiger (copiando un plug-in per un telefono simile).
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Dic 2007, 18:12    Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320) Rispondi citando

marco ha scritto:
[Più flessibile, di sicuro, ma manca il "template-based" che usavamo con Tiger (copiando un plug-in per un telefono simile).

Eh beh, tocca fare esperimenti pionieristici, cmq sto procedendo con lo studio del plugin, sinceramente non so dove andare a prendere un template per modificarlo ad hoc, ma da quel poco che ho visto non penso sia una soluzione percorribile...

In ogni caso a questo link ci sono un sacco di notizie interessanti per capire il funzionamento del tutto...
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Dic 2007, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

SI

PUO'

FAREEEEEEEE!!!!!

(cit.)

okkei, il plugin per il SE v640 è pronto, mercè l'aiuto dell'applicazione che dicevo prima (assolutamente necessaria per reperire i codici identificativi del telefono), la modifica del plugin (contenuto in iSync) per il SE K800, qualche botta di plist edit pro e text wrangler (per il trova sostituisci della stringa k800 con v640) il plugin è funzionante; lo mando a mad prof che lo rende disponibile?

il passo successivo è riuscire a modificarlo tramite isync plug-in maker... per ora non ci sono riuscito, ma ce la farò...

P.S.
in un accenno di megalomania ho cancellato la stringa del copyright di Apple (il plugin l'ho fatto IO Laughing ) e ci ho messo il link al sito zenmotors... Twisted Evil
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Dic 2007, 19:23    Oggetto: Rispondi citando

evanmac ha scritto:
il plugin è funzionante; lo mando a mad prof che lo rende disponibile?

A lui o a me... in ogni caso questo apre un nuovo troncone delle Risorse (plug-in iSync per Leopard), e me ne dovrò occupare io.

Quindi alla fine sei andato template-based Wink ... Ottima prova, comunque!
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Dic 2007, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
A lui o a me... in ogni caso questo apre un nuovo troncone delle Risorse (plug-in iSync per Leopard), e me ne dovrò occupare io.

okkei, lo mando a te

marco ha scritto:
Quindi alla fine sei andato template-based Wink ... Ottima prova, comunque!

insomma, troppo grezza per potermi piacere...
Fede0681

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Ven 14 Dic 2007, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
il plugin per il v640i funzionante su 10.5.1 lo avevo inviato a madprof@faqintosh.com ancora lunedì per renderlo disponibile al download... L'ho creato seguendo la guida trovata su http://www.faqintosh.com/faq.cgi/320 e utilizzando TexEdit....
ho sostituito solo il nome dei un altro modello con quello del V640i, molto frivolo come metodo ma funziona senza problemi, isync lo riconosce e lo sincronizza.... forse solo fortuna...
Da quello che ho letto voi ne capite molto più di me in queste cose, se volete ve lo invio così lo potete verificare anche voi...

ciao
Profilo Invia messaggio privato
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 14 Dic 2007, 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Fede0681 ha scritto:
ciao,
il plugin per il v640i funzionante su 10.5.1 lo avevo inviato a madprof@faqintosh.com ancora lunedì per renderlo disponibile al download... L'ho creato seguendo la guida trovata su http://www.faqintosh.com/faq.cgi/320 e utilizzando TexEdit....

Cioè quello fatto seguendo le info per 10.4.x va anche per 10.5.1? Surprised
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 14 Dic 2007, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
Cioè quello fatto seguendo le info per 10.4.x va anche per 10.5.1? Surprised

diciamo "ni", nel senso che da console non becchi più i codici identificativi del cellulare, ma li becchi solo tramite l'applicazione developer, poi basta usare un plist edit qualsiasi e via andare (ma anche text wrangler, text edit, etc.).

il discorso è che usando il plugin maker si potrebbero fare cose più raffinate, ma è necessario per prima cosa capire i parametri di comunicazione propri del telefono; ad esempio i nokia usano due campi separati per nome e cognome, i Se uno solo, alcuni possono visualizzare il nome della "società" se c'è solo quello, altri no, etc.

insomma, capendo come funziona si possono fare cose di molto raffinate...
Fede0681

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Sab 15 Dic 2007, 02:04    Oggetto: Rispondi citando

per la mia gestione della rubrica indirizzi dove ho inserito nome, numero di telefono e/o cellulare e qualche fax o mail funziona correttamente... Avrei piacere se ci fosse qualche altro utente interessato a provarlo e verificare il funzionamento. Al momento l'ho provato solamente sul macbook con 10.5.1 non sulle altre mie cpu... (mancanza di tempo)
Profilo Invia messaggio privato
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 15 Dic 2007, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Fede0681 ha scritto:
per la mia gestione della rubrica indirizzi dove ho inserito nome, numero di telefono e/o cellulare e qualche fax o mail funziona correttamente... Avrei piacere se ci fosse qualche altro utente interessato a provarlo e verificare il funzionamento. Al momento l'ho provato solamente sul macbook con 10.5.1 non sulle altre mie cpu... (mancanza di tempo)

in questo caso il discorso della cpu lascia il tempo che trova (IMHO), è più importante testarlo con la versione del sistema operativo.

non so il tuo plugin, ma quello che ho raffazzonato io funziona bene e fa le cose "di base", vorrei comunque capire bene come funziona il protocollo di scambio dati per farne uno più raffinato, oltre che per "migliorare" gli altri Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: