|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
evanmac

|
R13
Inviato: Mar 11 Dic 2007, 20:08 Oggetto: i plugin di isync e leopold (FAQ 320)
|
|
|
Con leopard non è più possibile seguire la procedura descritta alla faq 320, sto testando il programma "isync plug-in maker" (incluso nei developer tools del disco di installazione - path di installazione sull'hd: /developer/applications/utilities) per cercare di farne uno per il SE v640i, appena possibile vedrò di postare i risultati.
intanto sto impazzendo per capire come configurare il plugin, è anche vero che il programma è molto carino, perché permette di scrivere, testare e preparare il pacchetto del plugin.
Spero di darvi nuove a breve  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mar 11 Dic 2007, 21:20 Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320)
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | Con leopard non è più possibile seguire la procedura descritta alla faq 320, sto testando il programma "isync plug-in maker" (incluso nei developer tools del disco di installazione - path di installazione sull'hd: /developer/applications/utilities) per cercare di farne uno per il SE v640i, appena possibile vedrò di postare i risultati. |
Ne avevo parlato con Mad Prof, ed in effetti diventano due tronconi distinti: i plugin da 10.4.6 a 10.4.11, e quelli da 10.5 in poi.
Anche per questo motivo nella pagina delle Risorse ho incluso "10.4" nel nome della pagina attuale... Comunque ora mi installo anch'io i devtools, così vedo di che si tratta per questo nuovo giocattolo  |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mer 12 Dic 2007, 00:21 Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320)
|
|
|
| marco ha scritto: | Comunque ora mi installo anch'io i devtools, così vedo di che si tratta per questo nuovo giocattolo  |
il dramma è che devi avere l'esatto modello di telefono sottomano per fare i necessari test... |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mer 12 Dic 2007, 08:37 Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320)
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | il dramma è che devi avere l'esatto modello di telefono sottomano per fare i necessari test... |
Quello comunque, anche prima... in più ho visto una serie di risposte da dover dare che presuppongono una certa qual conoscenza della materia e del telefono nello specifico (tipo il sottoprotocollo specifico per trasferire i contatti).
Più flessibile, di sicuro, ma manca il "template-based" che usavamo con Tiger (copiando un plug-in per un telefono simile). |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mer 12 Dic 2007, 18:12 Oggetto: Re: i plugin di isync e leopold (FAQ 320)
|
|
|
| marco ha scritto: | | [Più flessibile, di sicuro, ma manca il "template-based" che usavamo con Tiger (copiando un plug-in per un telefono simile). |
Eh beh, tocca fare esperimenti pionieristici, cmq sto procedendo con lo studio del plugin, sinceramente non so dove andare a prendere un template per modificarlo ad hoc, ma da quel poco che ho visto non penso sia una soluzione percorribile...
In ogni caso a questo link ci sono un sacco di notizie interessanti per capire il funzionamento del tutto... |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mer 12 Dic 2007, 18:38 Oggetto:
|
|
|
SI
PUO'
FAREEEEEEEE!!!!!
(cit.)
okkei, il plugin per il SE v640 è pronto, mercè l'aiuto dell'applicazione che dicevo prima (assolutamente necessaria per reperire i codici identificativi del telefono), la modifica del plugin (contenuto in iSync) per il SE K800, qualche botta di plist edit pro e text wrangler (per il trova sostituisci della stringa k800 con v640) il plugin è funzionante; lo mando a mad prof che lo rende disponibile?
il passo successivo è riuscire a modificarlo tramite isync plug-in maker... per ora non ci sono riuscito, ma ce la farò...
P.S.
in un accenno di megalomania ho cancellato la stringa del copyright di Apple (il plugin l'ho fatto IO ) e ci ho messo il link al sito zenmotors...  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mer 12 Dic 2007, 19:23 Oggetto:
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | il plugin è funzionante; lo mando a mad prof che lo rende disponibile? |
A lui o a me... in ogni caso questo apre un nuovo troncone delle Risorse (plug-in iSync per Leopard), e me ne dovrò occupare io.
Quindi alla fine sei andato template-based ... Ottima prova, comunque! |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mer 12 Dic 2007, 21:03 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | A lui o a me... in ogni caso questo apre un nuovo troncone delle Risorse (plug-in iSync per Leopard), e me ne dovrò occupare io. |
okkei, lo mando a te
| marco ha scritto: | Quindi alla fine sei andato template-based ... Ottima prova, comunque! |
insomma, troppo grezza per potermi piacere... |
|
| Top |
|
 |
Fede0681

|
R13
Inviato: Ven 14 Dic 2007, 16:05 Oggetto:
|
|
|
ciao,
il plugin per il v640i funzionante su 10.5.1 lo avevo inviato a madprof@faqintosh.com ancora lunedì per renderlo disponibile al download... L'ho creato seguendo la guida trovata su http://www.faqintosh.com/faq.cgi/320 e utilizzando TexEdit....
ho sostituito solo il nome dei un altro modello con quello del V640i, molto frivolo come metodo ma funziona senza problemi, isync lo riconosce e lo sincronizza.... forse solo fortuna...
Da quello che ho letto voi ne capite molto più di me in queste cose, se volete ve lo invio così lo potete verificare anche voi...
ciao |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 14 Dic 2007, 17:28 Oggetto:
|
|
|
Cioè quello fatto seguendo le info per 10.4.x va anche per 10.5.1?  |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Ven 14 Dic 2007, 21:40 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | Cioè quello fatto seguendo le info per 10.4.x va anche per 10.5.1?  |
diciamo "ni", nel senso che da console non becchi più i codici identificativi del cellulare, ma li becchi solo tramite l'applicazione developer, poi basta usare un plist edit qualsiasi e via andare (ma anche text wrangler, text edit, etc.).
il discorso è che usando il plugin maker si potrebbero fare cose più raffinate, ma è necessario per prima cosa capire i parametri di comunicazione propri del telefono; ad esempio i nokia usano due campi separati per nome e cognome, i Se uno solo, alcuni possono visualizzare il nome della "società" se c'è solo quello, altri no, etc.
insomma, capendo come funziona si possono fare cose di molto raffinate... |
|
| Top |
|
 |
Fede0681

|
R13
Inviato: Sab 15 Dic 2007, 02:04 Oggetto:
|
|
|
| per la mia gestione della rubrica indirizzi dove ho inserito nome, numero di telefono e/o cellulare e qualche fax o mail funziona correttamente... Avrei piacere se ci fosse qualche altro utente interessato a provarlo e verificare il funzionamento. Al momento l'ho provato solamente sul macbook con 10.5.1 non sulle altre mie cpu... (mancanza di tempo) |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Sab 15 Dic 2007, 15:09 Oggetto:
|
|
|
| Fede0681 ha scritto: | | per la mia gestione della rubrica indirizzi dove ho inserito nome, numero di telefono e/o cellulare e qualche fax o mail funziona correttamente... Avrei piacere se ci fosse qualche altro utente interessato a provarlo e verificare il funzionamento. Al momento l'ho provato solamente sul macbook con 10.5.1 non sulle altre mie cpu... (mancanza di tempo) |
in questo caso il discorso della cpu lascia il tempo che trova (IMHO), è più importante testarlo con la versione del sistema operativo.
non so il tuo plugin, ma quello che ho raffazzonato io funziona bene e fa le cose "di base", vorrei comunque capire bene come funziona il protocollo di scambio dati per farne uno più raffinato, oltre che per "migliorare" gli altri  |
|
| Top |
|
 |
|