Volontari cercasi (con iPod recenti)

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Nov 2008, 10:21    Oggetto: Volontari cercasi (con iPod recenti) Rispondi citando

Salve a tutti.

Ho deciso di dare una decisa svecchiata ad iPod tracks -> Desktop, e per poterlo fare mi servono ovviamente Mac ed iPod recenti su cui fare le prove.

Per il Mac ok, ma i miei iPod sono un 10GB prima generazione ed un 60GB foto (quarta generazione, pre-video).

Chi è disponibile a dirmi con i diversi modelli di iPod recenti (video ecc) se e cosa funziona, e che errori eventualmente ottenete?
E' sufficiente installare gli script, e poi (per provare gli script) settare l'iPod come disco e per la gestione manuale.

Se poi trovassimo incompatibilità con i più volenterosi potremmo anche sfruttare la nuova ficiùr "Remote Desktop" di iChat per venirne a capo...

Grazie in anticipo!
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Nov 2008, 13:04    Oggetto: Re: Volontari cercasi (con iPod recenti) Rispondi citando

marco ha scritto:
Salve a tutti.

Ho deciso di dare una decisa svecchiata ad iPod tracks -> Desktop, e per poterlo fare mi servono ovviamente Mac ed iPod recenti su cui fare le prove.

Per il Mac ok, ma i miei iPod sono un 10GB prima generazione ed un 60GB foto (quarta generazione, pre-video).

Chi è disponibile a dirmi con i diversi modelli di iPod recenti (video ecc) se e cosa funziona, e che errori eventualmente ottenete?
E' sufficiente installare gli script, e poi (per provare gli script) settare l'iPod come disco e per la gestione manuale.

Se poi trovassimo incompatibilità con i più volenterosi potremmo anche sfruttare la nuova ficiùr "Remote Desktop" di iChat per venirne a capo...

Grazie in anticipo!

vale anche per touch e iphone? (che sono un po' "diversi"...)
in caso affermativo, posso darti un mano per questi (non oggi però... magari domani sera, a meno che non trovo un buco prima di cena)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Nov 2008, 13:12    Oggetto: Re: Volontari cercasi (con iPod recenti) Rispondi citando

Puce ha scritto:

Beh, se ci si riuscisse non sarebbe male Smile

Puce ha scritto:
in caso affermativo, posso darti un mano per questi (non oggi però... magari domani sera, a meno che non trovo un buco prima di cena)

Domani va benone, anche dopo, tanto tutto dipende da un punto: si montano come uso disco?
marcia impostura
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Nov 2008, 13:22    Oggetto: Re: Volontari cercasi (con iPod recenti) Rispondi citando

marco ha scritto:
Puce ha scritto:

Beh, se ci si riuscisse non sarebbe male Smile

Immagino... Wink
è che credo siano proprio diversi come gestione, quindi non so se sia fattibile allo stesso modo (se ci si riesce, tanto meglio)

marco ha scritto:
Puce ha scritto:

Domani va benone, anche dopo, tanto tutto dipende da un punto: si montano come uso disco?

No... Sad
e questo è il motivo principale della mio osservazione di cui sopra...
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Nov 2008, 13:46    Oggetto: Re: Volontari cercasi (con iPod recenti) Rispondi citando

Puce ha scritto:
marco ha scritto:
si montano come uso disco?

No... Sad
e questo è il motivo principale della mio osservazione di cui sopra...

Ovviamente il "no" è riferito a dispositivi originali (no jailbreak e senza sw aggiuntivi). su dispositivi jailbreakati è possibile accedere alla struttura dei file (né più né meno come se fosse un computer con OSX), e ci sono dei sw che permettono di accedere ai contenuti pur non montandolo come disco (per esempio, questo)

ciao
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Nov 2008, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

vero e il poter navigare nella struttura a mò di finder vale anche per quelli non sbloccato come il mio (uso un soft chiamato Discover), ma non so quanto questo c'entri...
ClauZen

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Mar 25 Nov 2008, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Io ti ci metto un iPod classic (80 gighi), che tra l'altro conosci anche Smile
Profilo Invia messaggio privato MSN
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 25 Nov 2008, 23:34    Oggetto: Rispondi citando

niguli ha scritto:
vero e il poter navigare nella struttura a mò di finder vale anche per quelli non sbloccato come il mio (uso un soft chiamato Discover), ma non so quanto questo c'entri...

Fammi capire... che modello hai? Senza trucchi/sblocchi/utility ti si monta come disco?
marcia impostura
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 25 Nov 2008, 23:35    Oggetto: Rispondi citando

ClauZen ha scritto:
Io ti ci metto un iPod classic (80 gighi), che tra l'altro conosci anche Smile

ty... appena ho un attimo preparo una mail con le istruzioni per qualche prova, non penso di rubarti più di una ventina di minuti se tutto va bene Smile
marcia impostura
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 26 Nov 2008, 00:29    Oggetto: Re: Volontari cercasi (con iPod recenti) Rispondi citando

marco ha scritto:

sai che no so che cosa ho io?

cmq, penso che sia quello video, dovrebbe essere 5g (nero) ed è da 30G, vedi tu se va bene Very Happy
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 26 Nov 2008, 09:14    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
niguli ha scritto:

Fammi capire... che modello hai? Senza trucchi/sblocchi/utility ti si monta come disco?

Nessun iPod Touch o iPhone "originali" si montano come disco (motivo per cui ho pensato dall'inizio di non poter essere di aiuto).

Ci sono comunque alcuni sw come quello che ti avevo citato, che permettono (non so come) di accedere alla struttura dei files memorizzati... quindi in qualche modo si può fare... Smile

Restando nel campo dei dispositivi originali, ci sono poi alcuni sw da installare su iPhone e/o sul Mac (come Discover o Air Sharing) che consentono di accedere a parti della struttura, a mo' di Finder, ma non alla struttura intera dei file sull'iPhone (perlomeno da quel che ho visto, anche se Discover l'ho usato poco); puoi farti un'idea più precisa se cerchi queste App sull'iTunes Store.

Se infine entriamo nel campo dei dispositivi jailbreakati, allora lì riesci ad accedere a tutto quello che vuoi, che alla fine della fiera è una sorta di OS X in minatura...

ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: