|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Tiziano

|
R13
Inviato: Lun 07 Lug 2008, 21:45 Oggetto: Confronto tariffe iPhone
|
|
|
Se siete utenti Vodafone, avete Excel per Windows (grazie alla MacBU) e desiderate un iPhone 3G, potete controllate quanto sarebbe la vostra spesa mensile con il simulatore che ho pubblicato sul mio sito.
Ciao a tutti...
Tiziano _________________ Saluti...
Tiziano |
|
| Top |
|
 |
marco

|
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mar 08 Lug 2008, 08:04 Oggetto: Re: Confronto tariffe iPhone
|
|
|
in ogni caso direi poco utile... non foss'altro che a leggere bene serve office e windows per far girare il foglio di calcolo, e in un forum che fa parte di un sito sulle faq del mac è un leggero controsenso
penso che parallels/vmware comincino a viziarci  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mar 08 Lug 2008, 08:07 Oggetto: Re: Confronto tariffe iPhone
|
|
|
sei stato servito  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
Tiziano

|
R13
Inviato: Mar 08 Lug 2008, 08:19 Oggetto:
|
|
|
Perdonate l'inesperienza.
Sono un utente Mac (seppur alle prime armi) e per i fogli di calcolo sono ancora legato a Excel per Windows, dato che la versione Mac non supporta le macro (idiozia).
Seguo alcuni blog del MacWeb oltre a Faqintosh e in uno di questi (tacerò il nome) mi è stato chiesto di condividere il file, così ho pensato di pubblicarlo anche qui.
Link
Download diretto _________________ Saluti...
Tiziano |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mar 08 Lug 2008, 08:23 Oggetto:
|
|
|
| Tiziano ha scritto: | | Perdonate l'inesperienza. Sono un utente Mac (seppur alle prime armi) |
Tranquillo, nessun problema... meglio cominciare che non farlo mai
| Tiziano ha scritto: | | e per i fogli di calcolo sono ancora legato a Excel per Windows, dato che la versione Mac non supporta le macro (idiozia). |
Hai provato con i fogli di calcolo per NeoOffice?
Cito dal sito di NeoOffice: "NeoOffice includes the Excel macro support developed by Novell's ooo-build project. The ooo-build project is an open source project that continually develops feature enhancements to OpenOffice.org." |
|
| Top |
|
 |
Tiziano

|
R13
Inviato: Mar 08 Lug 2008, 08:28 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | Hai provato con i fogli di calcolo per NeoOffice? |
Ho sviluppato il tutto in ufficio, e qui abbiamo solo, purtroppo, PC Windows.
Ho provato a far girare la macro sotto Open Office (la beta Aqua uscita da pochi giorni, RC1, mi pare), ma... cliccando i pulsanti non succede nulla.
Credo che dovrò imparare un nuovo linguaggio per le macro... ma ci vorrà del tempo. _________________ Saluti...
Tiziano |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mar 08 Lug 2008, 08:38 Oggetto:
|
|
|
| Tiziano ha scritto: | | Credo che dovrò imparare un nuovo linguaggio per le macro... ma ci vorrà del tempo. |
Il linguaggio macro dovrebbe essere lo stesso. Probabilmente è solo una stupidaggine, da verificare in console.
Comunque per il momento proverei con NeoOffice, è meno beta di OO3. |
|
| Top |
|
 |
Tiziano

|
R13
Inviato: Mar 08 Lug 2008, 09:15 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | Tiziano ha scritto: | | Comunque per il momento proverei con NeoOffice, è meno beta di OO3. |
|
Ci proverò questa sera, a casa, con l'iMac.
Tornando al discorso iPhone, sul blog della Vodafone si legge:
| Citazione: | Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio puo’:
- Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno;
- Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno;
- Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta;
- Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta;
- Utilizzare l'email in modalita' push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno;
- Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta' al giorno;
- Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno. |
Ritengo che siano stime davvero ridicole per chi si vorrà comprare il telefono della Mela. Io, dato che come priorità ho "dare da mangiare a mio figlio", non lo comprerò. _________________ Saluti...
Tiziano |
|
| Top |
|
 |
|