Che alternative ad iSight?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 08:47    Oggetto: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

Avendo un MacMini (ma il problema si estende ai MacPro, direi) che alternative ci sono ad una iSight?

Intendo una webcam plug&play, con supporto video e microfono e che non richieda macam o altri magheggi strani.
Potrei usare la vecchia Philips Vesta Pro, ma richiederebbe macam.
Usare la telecamera Firewire è ancora più complicato, e in salotto mi sembra fuori luogo.

In teoria dal 10.4.9 parecchi dispositivi A/V dovrebbero funzionare anche con iChat, ma avendo un MacBook Pro ed un iMac (entrambi con camera integrata) non ho avuto modo di provarne... Esperienze?
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 10:45    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

Esperienze personali non ne ho, ma se vuoi qualcosa di "semplice", io guarderei la Macally IceCAM2: compatibile con Skype e iChat (e in generale qualsiasi applicazione con standard UVC), dotata di microfono, con risoluzione modica (640x480), ma molto modica anche nel prezzo... dovrebbe stare sui 30 Euro.

ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 11:17    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

marco ha scritto:
Avendo un MacMini (ma il problema si estende ai MacPro, direi) che alternative ci sono ad una iSight?

Intendo una webcam plug&play, con supporto video e microfono e che non richieda macam o altri magheggi strani.
Potrei usare la vecchia Philips Vesta Pro, ma richiederebbe macam.
Usare la telecamera Firewire è ancora più complicato, e in salotto mi sembra fuori luogo.

In teoria dal 10.4.9 parecchi dispositivi A/V dovrebbero funzionare anche con iChat, ma avendo un MacBook Pro ed un iMac (entrambi con camera integrata) non ho avuto modo di provarne... Esperienze?

Se vuoi posso darti la mia iSight.
Non la uso più da tempo e anche se pensavo di passarla in eredità ai miei figli, forse è meglio di no.
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 11:28    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

stefano ha scritto:
Non la uso più da tempo e anche se pensavo di passarla in eredità ai miei figli, forse è meglio di no.

Eh, i parenti... la mia è andata a mio padre, con l'iMac da 20" Razz

A quanto la vendi? Per un prezzo onesto mi interessa eccome, soprattutto per la qualità dell'audio. (se vuoi passiamo in privato)
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 11:29    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

Puce ha scritto:
io guarderei la Macally IceCAM2: compatibile con Skype e iChat (e in generale qualsiasi applicazione con standard UVC),

Bellina... Se la trovo bene la preferenza va sicuramente ad una iSight, altrimenti questa sembra davvero interessante, ty! Smile
paloxi

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 11:33    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

marco ha scritto:
Puce ha scritto:
io guarderei la Macally IceCAM2: compatibile con Skype e iChat (e in generale qualsiasi applicazione con standard UVC),

Bellina... Se la trovo bene la preferenza va sicuramente ad una iSight, altrimenti questa sembra davvero interessante, ty! Smile

guarda anche questa
http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/TerraCamX2.shtml
Profilo Invia messaggio privato
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Carine!
Ne sto cercando una anch'io, e vedo che le (poche) iSight su eBay in Europa vanno sopra i 60€.

Qualcuno sa se ci sono incompatibilità con hardwere PPC?
Soprattutto per la seconda, che non da molte informazioni al di là di un generico "MAC"...
a_
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 15:21    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
Qualcuno sa se ci sono incompatibilità con hardwere PPC?

Non vedo perché PPC/Intel dovrebbe rappresentare un qualche discrimine, a parità di OS...
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 15:36    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
Non vedo perché PPC/Intel dovrebbe rappresentare un qualche discrimine, a parità di OS...

Perchè ho un bellissimo registratore GPS (Sony CS-1) che il PPC non vede per niente mentre l'Intel si (ed anche il PPC fatto partire con una Fedora Live).
...Per non parlare del cellulare Motorola, che se viene attaccato al'iBook riesce nell'impresa di piantare l'intero sistema oparativo, impresa mai riuscita a nessun altro software o hardwere.

A questo punto, con i G4 (specialmente con 10.3) che stanno diventando sempre più inutilizzabili per mancanza delle caratteristiche minime di hardwere, meglio sempre chiedere in anticipo...
Rolling Eyes
a_
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
A questo punto, con i G4 (specialmente con 10.3)

E infatti scrivevo: "a parità di OS"... Smile

Da quel che ricordo il supporto AV per i device USB è stato introdotto nel tardo 10.4, tipo 10.4.9 o 10.4.10
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 30 Giu 2008, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
E infatti scrivevo: "a parità di OS"... Smile

Si, infatti sia il GPS che il Motorola fanno lo scherzone anche sul G5.
Non sono stato chiarissimo, lo ammetto, ed ho fatto un ppo' un pastone di due cose differenti... Confused

Sia come sia, le mie macchine pricipali sono ancora i PowerMac G5 Dual, che non danno minimamente segno di voler passare la mano ai più moderni Intel.
a_
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 01 Lug 2008, 10:57    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

marco ha scritto:
stefano ha scritto:

Eh, i parenti... la mia è andata a mio padre, con l'iMac da 20" Razz

A quanto la vendi? Per un prezzo onesto mi interessa eccome, soprattutto per la qualità dell'audio. (se vuoi passiamo in privato)

Scatola originale con set completo di cavi e kit di "applique".
Da fumatore accanito che ero ti dico che il cavo ed una delle applique sono chiaramente gialle. A proposito grazie per il consiglio di quel libro Smile
Il costo? boo... vado su eBay... gulp!! ehhh?!! € 230 ma sono matti? Non lo so, non sapevo di avere un gioiello così ricercato tra le mani.
Io l'ho pagata € 180 mi pare. Credo che il 50% del valore sia già tanto, quindi dico 80 euro, per te anche spedizione compresa.
niguli

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mar 01 Lug 2008, 11:04    Oggetto: Rispondi citando

io sul vecchio powerbook avevo messo questa (preso online negli usa)...
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 01 Lug 2008, 11:25    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

stefano ha scritto:
Io l'ho pagata € 180 mi pare. Credo che il 50% del valore sia già tanto, quindi dico 80 euro, per te anche spedizione compresa.

Che bello sapere di non essere l'unico che si fa queste pippe mentali... mi sentivo un po' pollo! Very Happy

Accetto volentieri, Stefano, ci sentiamo privatamente Smile
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 01 Lug 2008, 12:20    Oggetto: Re: Che alternative ad iSight? Rispondi citando

marco ha scritto:
stefano ha scritto:

Che bello sapere di non essere l'unico che si fa queste pippe mentali... mi sentivo un po' pollo! Very Happy

A me capita sempre più spesso però Confused
Evil or Very Mad
marco ha scritto:

Accetto volentieri, Stefano, ci sentiamo privatamente Smile

ok, basta che mi mandi l'indirizzo per la spedizione, poi per il resto facciamo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: