Airport log: administrative access a go-go
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
giampiero

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mer 21 Mag 2008, 13:14    Oggetto: Re: Airport log: administrative access a go-go Rispondi citando

stefano ha scritto:
giampiero ha scritto:
stefano ha scritto:
Pare sia un bug noto che richiede l'aggiornamento software
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6827426

Grazie. Ho letto le discussioni, ma non ho trovato soluzioni.
Che posso tentare ancora?

Hai letto e hai capito il problema? Se vuoi puoi accodarti alle loro segnalazioni come ultimo tentativo, ma il problema sta nel software Airport.

Appunto, non vi sono soluzioni alternative...
Aspettero` v10.5.3 o una patch.

Citazione:
giampiero ha scritto:
Internet arriva via ethernet alla base, un po' come fastweb. Ne' PPP ne' modem ne' altro. Ho semplicemente collegato il cavo ethernet che porta internet per replicare la connessione via WiFi

Ho capito, fonte di tanti problemi quel tipo di connessione. Allora collega la ethernet in arrivo alla porta LAN, meglio se hai uno switch così ci metti anche il Mac mini. Lascia la WAN vuota e vedrai che tutto andrà meglio di prima.

Non capisco. Dici di spostare semplicemente il cavo portante la connessione dalla WAN alla Ethernet?
Mmh... A che pro? Inoltre, poi la base fara` il suo lavoro di router? Mi pare strano... Attualmente, configurandola uso router, la base sa che deve replicare la connessione che arriva sulla WAN, ne' piu` ne' meno.
Come ho sempre fatto, anche per condividere le ADSL o le connessioni 3G, etc...

Citazione:
Per l'altro problema fregatene, tanto sei tu a generare le richieste, questo l'abbiamo appurato, quindi la sicurezza è OK, se proprio ti annoia da morire apri il firewall e chiudi dalla 1024 in poi ( così chiudi anche la 5009, non accedi più alla base Airport e non vedi più il log Laughing ).

Very Happy
Non e` solo un fatto di noia; e` che ho il sospetto che questo bug crei i problemi alla mia connessione. Come piccola controprova ho l'esperienza col MacMini connesso via ethernet che marcia per giorni consecutivi (solo quando il MacBook non e` in casa a connettersi via Airport).

Ciao. TY
gia.
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 21 Mag 2008, 15:17    Oggetto: Re: Airport log: administrative access a go-go Rispondi citando

giampiero ha scritto:
Non capisco. Dici di spostare semplicemente il cavo portante la connessione dalla WAN alla Ethernet?
Mmh... A che pro? Inoltre, poi la base fara` il suo lavoro di router? Mi pare strano... Attualmente, configurandola uso router, la base sa che deve replicare la connessione che arriva sulla WAN, ne' piu` ne' meno.
Come ho sempre fatto, anche per condividere le ADSL o le connessioni 3G, etc...

giampiero ha scritto:

Non e` solo un fatto di noia; e` che ho il sospetto che questo bug crei i problemi alla mia connessione. Come piccola controprova ho l'esperienza col MacMini connesso via ethernet che marcia per giorni consecutivi (solo quando il MacBook non e` in casa a connettersi via Airport).

Quando Airport deve lavorare "ruotando" connessioni e servizi sulle 3 porte attive ( Wan, Lan, WLan ), ogni tanto può capitare che si inceppi nel suo stesso groviglio, soprattutto se le ultime release di hardware, software e varie patch non sono proprio come si suol dire... standard conformi.
Inoltre per tue esigenze specifiche hai aggiunto complicanze con autenticazioni e protezioni.
Ecco, allora, diciamo che semplifichi tutto usando solo LAN e WLAN, sarà sempre un sistema di routing, ma più semplificato. Se è già configurata per funzionare con la WAN e creare una subnet LAN WLAN non cambierà nulla, semplicemente da tutto ciò toglierai la WAN port.

Se vedi che la situazione migliora attendi fino alla nuova Patch tranquillo, altrimenti puoi sempre tornare a prima di questa ultima variazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
giampiero

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mer 21 Mag 2008, 19:39    Oggetto: Re: Airport log: administrative access a go-go Rispondi citando

stefano ha scritto:
giampiero ha scritto:
Mmh... A che pro? Inoltre, poi la base fara` il suo lavoro di router? Mi pare strano...

Quando Airport deve lavorare "ruotando" connessioni e servizi sulle 3 porte attive ( Wan, Lan, WLan ), ogni tanto può capitare che si inceppi nel suo stesso groviglio, soprattutto se le ultime release di hardware, software e varie patch non sono proprio come si suol dire... standard conformi.
Inoltre per tue esigenze specifiche hai aggiunto complicanze con autenticazioni e protezioni.
Ecco, allora, diciamo che semplifichi tutto usando solo LAN e WLAN, sarà sempre un sistema di routing, ma più semplificato. Se è già configurata per funzionare con la WAN e creare una subnet LAN WLAN non cambierà nulla, semplicemente da tutto ciò toglierai la WAN port.

Se vedi che la situazione migliora attendi fino alla nuova Patch tranquillo, altrimenti puoi sempre tornare a prima di questa ultima variazione.

Ti ringrazio per il suggerimento, ma non e` adatto alla base Airport Extreme. La base Airport puo` prendere la connessione da:
Wi-fi
Modem 56k integrato
porta Ethernet (solo quella delle due denominata 'WAN').

quindi

fa il suo dovere di router inviando il segnale via wi-fi e alla seconda porta Ethernet.

Se stacco il cavo Ethernet dalla porta WAN per metterlo nell'altra porta Ethernet, l'Airport non ha nessun internet da diffondere per la casa. Ecco perche' non avevo capito il tuo suggerimento.

Ciao e grazie. Aspettero` l'aggiornamento...

gp
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 21 Mag 2008, 22:30    Oggetto: Re: Airport log: administrative access a go-go Rispondi citando

giampiero ha scritto:
Ti ringrazio per il suggerimento, ma non e` adatto alla base Airport Extreme. La base Airport puo` prendere la connessione da:
Wi-fi
Modem 56k integrato
porta Ethernet (solo quella delle due denominata 'WAN').

quindi

fa il suo dovere di router inviando il segnale via wi-fi e alla seconda porta Ethernet.

Se stacco il cavo Ethernet dalla porta WAN per metterlo nell'altra porta Ethernet, l'Airport non ha nessun internet da diffondere per la casa. Ecco perche' non avevo capito il tuo suggerimento.

Ciao e grazie. Aspettero` l'aggiornamento...

gp

Ti garantisco che funziona perfettamente così, le due basi che ho al primo e al secondo piano funzionano esattamente in questo modo da tanti anni. A tutti clienti che usano la fibra, o comunque con il router ethernet, l'ho collegata così e vanno perfettamente, mentre con la Ethernet WAN connessa più volte si sono verificati malfunzionamenti. Per questo con il tempo ho ripiegato su questa alternativa. Certo è che se usi le funzioni NAT e DHCP e la condivisione dell'IP della base allora è d'obbligo usare la WAN.
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
giampiero

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mer 21 Mag 2008, 23:59    Oggetto: Re: Airport log: administrative access a go-go Rispondi citando

stefano ha scritto:
giampiero ha scritto:
Ti ringrazio per il suggerimento, ma non e` adatto alla base Airport Extreme. La base Airport puo` [...]

Ti garantisco che funziona perfettamente così, [...]
Certo è che se usi le funzioni NAT e DHCP e la condivisione dell'IP della base allora è d'obbligo usare la WAN.

Esatto: solo WAN per me. Smile

g
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: