|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
lupin138

|
R13
Inviato: Mar 13 Mag 2008, 12:47 Oggetto: creare un'unica immagine bootable dai 2 dvd di ripristino
|
|
|
Ciao a tutti,
ho un problema...
avrei bisogno di creare un'immagine da montare su un'ipod con tutti e due i dvd di ripristino del mio Macbook air, proprio come si faceva quando circolavano le beta di leopard su internet, utilizzando utility disco per ripristinare il file dmg su un ipod ed utilizzarlo come un cd.
volevo sapere se secondo voi è possibile ed eventualmente come fare.
 |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mar 13 Mag 2008, 16:03 Oggetto: Re: creare un' unica immagine bootable da i 2 dvd di riprist
|
|
|
| lupin138 ha scritto: | | volevo sapere se secondo voi è possibile ed eventualmente come fare. |
Se si può fare, allora hai anche detto come: "proprio come si faceva quando circolavano le beta di leopard su internet, utilizzando utility disco per ripristinare il file dmg su un ipod".
Sta di fatto che se anche funziona mi sa proprio che l'iPod come iPod non lo usi più, finché non lo riformatti. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
lupin138

|
R13
Inviato: Mar 13 Mag 2008, 17:06 Oggetto:
|
|
|
Ciao Marco, grazie della risposta, ma forse mi sono espresso male. il mio problema è che i dischi di ripristino sono 2 e io dovrei cercare di unirli in un'unica immagine da circa 8GB e metterla sull'ipod, il tutto in formato bootable, questo è il mio problema.
per quanto riguarda l'utilizzo di ipod, si è vero hai ragione non lo posso piu usare finche non lo formatto ma visto che sta nel cassetto da 1 anno e visto che non ho il drive del macbook air questa idea mi sembrava un buon utlizzo per il mio ipod.
ciao ciao
Andrea _________________ AndreA
iPhone-iMac24 alu-MacBook air-Time capsule 1tera,airport experss, ipod di tutti i tipi forme e dimensioni!!! |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mar 13 Mag 2008, 19:01 Oggetto:
|
|
|
| lupin138 ha scritto: | | il mio problema è che i dischi di ripristino sono 2 e io dovrei cercare di unirli in un'unica immagine da circa 8GB e metterla sull'ipod, il tutto in formato bootable, questo è il mio problema. |
prendi il primo DVD e usa disk utility per duplicarlo verso l'iPod, e poi copia i file del secondo DVD. Dovrebbe andare... |
|
| Top |
|
 |
lupin138

|
R13
Inviato: Mar 13 Mag 2008, 19:04 Oggetto:
|
|
|
grazie 1000,sei sempre molto gentile....
adesso provo e ti faccio sapere,
ciao
Andrea _________________ AndreA
iPhone-iMac24 alu-MacBook air-Time capsule 1tera,airport experss, ipod di tutti i tipi forme e dimensioni!!! |
|
| Top |
|
 |
lupin138

|
R13
Inviato: Lun 19 Mag 2008, 09:15 Oggetto:
|
|
|
volevo avvisare chiunque fosse interessato che il sistema funziona, in piu dopo aver inserito la seconda immagine nell'ipod stranamente l'ipod torna a funzionare anche come ipod e quindi si puo usare per tutte e due le cose contemporaneamente!!!
saluti a tutti _________________ AndreA
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 19 Mag 2008, 09:37 Oggetto:
|
|
|
| lupin138 ha scritto: | | volevo avvisare chiunque fosse interessato che il sistema funziona |
In teoria doveva funzionare, sapere che funziona anche in pratica è una buona notizia
Quindi ora siamo certi che non servono strane macumbe per creare un HD di avvio e installazione per Leopard.
| lupin138 ha scritto: | | in piu dopo aver inserito la seconda immagine nell'ipod stranamente l'ipod torna a funzionare anche come ipod e quindi si puo usare per tutte e due le cose contemporaneamente!!! |
Beh... vittoria completa!  |
|
| Top |
|
 |
|