|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
marco

|
R13
Inviato: Mer 20 Feb 2008, 21:56 Oggetto: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
Dopo l'aggiunta delle faccine, come suggerito da evanmac, il feed completo del forum riporta ora anche i link diretti da dentro il post per - Rispondere (quotando)
- Leggere online
- Scorrere l'intero topic
Ho provato a vederlo dentro Mail di Leopard, e mi sembra che venga decisamente bene  |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Gio 21 Feb 2008, 00:03 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| marco ha scritto: | Dopo l'aggiunta delle faccine, come suggerito da evanmac, il feed completo del forum riporta ora anche i link diretti da dentro il post per - Rispondere (quotando)
- Leggere online
Ho provato a vederlo dentro Mail di Leopard, e mi sembra che venga decisamente bene  |
non c'è che dire, sei un piccolo genio  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
FabFour

|
R13
Inviato: Gio 21 Feb 2008, 08:55 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| marco ha scritto: | Dopo l'aggiunta delle faccine, come suggerito da evanmac, il feed completo del forum riporta ora anche i link diretti da dentro il post per - Rispondere (quotando)
- Leggere online
Funziona anche usando Bloglines dal web, come faccio io. Ovviamente quando clicchi su Rispondi oppure Leggi l'intero topic, ti apre un'altra finestra sul browser  _________________ Ugo
MacBook 13,3" - 2,2GHz - Leopard
iPhone 4 - 16 Gb
iPad WiFi/3G - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" J. Lennon |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Gio 21 Feb 2008, 09:20 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| FabFour ha scritto: | Funziona anche usando Bloglines dal web, come faccio io. Ovviamente quando clicchi su Rispondi oppure Leggi l'intero topic, ti apre un'altra finestra sul browser  |
Ho verificato ora con http://www.google.com/reader
Anche lì funziona benissimo, in effetti. |
|
| Top |
|
 |
FabFour

|
R13
Inviato: Gio 21 Feb 2008, 12:08 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
Questo non lo conoscevo… ci faccio un giro, anche se la G comincia a inquietarmi, prima o poi mi aspetto di aprire il frigorifero e trovarci dentro la mia lista GFreeze di GCibi… _________________ Ugo
iPhone 4 - 16 Gb
iPad WiFi/3G - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Gio 21 Feb 2008, 14:02 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| FabFour ha scritto: | | anche se la G comincia a inquietarmi |
Era pure ora...
IMHO sono un paio di anni che una persona sana avrebbe dovuto inquietarsi  _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Gio 21 Feb 2008, 14:27 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| marco ha scritto: | | FabFour ha scritto: | | anche se la G comincia a inquietarmi |
Era pure ora...
IMHO sono un paio di anni che una persona sana avrebbe dovuto inquietarsi  |
pensa che se non mi avessi invitato tu, io non avrei mai avuto un account su gmail... e sono un paio di anni che ho quest'account;
parafrasando groucho marx, la cosa inquietante (visto che il "paio d'anni" corrisponde a quando mi hai mandato l'invito) sarebbe che io ho il g-account?  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
FabFour

|
R13
Inviato: Gio 21 Feb 2008, 15:03 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | marco ha scritto: | | FabFour ha scritto: | | anche se la G comincia a inquietarmi |
Era pure ora...
IMHO sono un paio di anni che una persona sana avrebbe dovuto inquietarsi  |
pensa che se non mi avessi invitato tu, io non avrei mai avuto un account su gmail... e sono un paio di anni che ho quest'account; |
Bisogna dire che GMail fa il suo porco dovere, io uso solo quella (e quelle del mio sito); e anche altre cose, tipo Google Docs, o Google Maps… _________________ Ugo
iPhone 4 - 16 Gb
iPad WiFi/3G - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 22 Feb 2008, 21:31 Oggetto: e io ritorno in topic...
|
|
|
Nuovo aggiornamento del feed RSS del forum, stavolta solo tecnico: ogni minuto viene controllato se ci sono stati cambiamenti, ed in quel caso (e solo in quel caso) viene generato il feed RSS.
In aggiunta ora i diversi feed RSS condividono la stessa connessione al DB invece di aprirne una ognuno, che poi è la stessa che viene usata per controllare se ci sono stati aggiornamenti.
Questo incrementa le prestazioni, e nel caso che occorra aggiornare i feed RSS l'intero processo dura meno di un secondo. |
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Ven 22 Feb 2008, 22:00 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| evanmac ha scritto: |
non c'è che dire, sei un piccolo genio  |
Altro che!
Quasi quasi qua diventa più comodo che Zuppa. |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 24 Feb 2008, 19:21 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| rik0 ha scritto: | | Quasi quasi qua diventa più comodo che Zuppa. |
E adesso abbiamo sistemato anche l'ultimo problemino che evanmac (giustamente) vedeva  |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Dom 24 Feb 2008, 23:03 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| marco ha scritto: | | rik0 ha scritto: | | Quasi quasi qua diventa più comodo che Zuppa. |
E adesso abbiamo sistemato anche l'ultimo problemino che evanmac (giustamente) vedeva  |
ah si? e quale era che non me lo ricordo? _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 24 Feb 2008, 23:32 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| evanmac ha scritto: | | marco ha scritto: | E adesso abbiamo sistemato anche l'ultimo problemino che evanmac (giustamente) vedeva  |
ah si? e quale era che non me lo ricordo? |
Non stai vedendo il quote nel feed RSS?
Il problema che rimaneva era vedere chi risponde a chi, ovvero l'attribuzione del quote  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 25 Feb 2008, 01:23 Oggetto: Re: Aggiornamento del feed RSS del Forum
|
|
|
| marco ha scritto: | Il problema che rimaneva era vedere chi risponde a chi, ovvero l'attribuzione del quote  |
Postilla... visto che il feed di 50 articoli era corposo, ne ho preparati altri due da 15 e 30 articoli per riportare anche loro il feed completo del forum.
Comodi per chi li tiene in Mail ed aggiorna di frequente. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Lun 25 Feb 2008, 07:47 Oggetto:
|
|
|
me l'ero scordato
cmq, a voler essere temperacazzi, manca ancora un riferimento ad una pagina che illustri qualcosa del bannerino giornaliero  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
|