iTunes - Playlist di Canzoni Random

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
saro

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Sab 04 Nov 2017, 19:02    Oggetto: iTunes - Playlist di Canzoni Random Rispondi citando

Ciao a tutti!

In palestra porto con me l'iPhone perché mi piace ascoltare i brani della mia libreria di iTunes.

Mi chiedevo allora se esiste un modo per creare una playlist su iTunes, così da sincronizzarla con iPhone, costituita da brani casuali, diciamo una 30, che sia diversa ogni settimana.

In questo modo sincronizzando l'iPhone, supponiamo una volta a settimana, avrei sempre musica diversa quando vado in palestra, ma sempre dalla mia libreria di iTunes.

Capisco che la questione non rappresenta un'esigenza di primaria necessità, ma è una chicca che mi piacerebbe poter avere, se non è troppo complessa da realizzare.

Ho cercato su Google, ma non riesco a trovare nulla di sensato.
Uso iTunes 12.6.2 su Mac OS Yosemite.

Grazie!
R.
"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione è un atto di violenza"
Dstrukt®
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 26 Nov 2017, 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Genius consente di creare playlist dinamiche e anche su iPhone esiste la possibilità di farle suonare in modo casuale, ma, si esiste un ma, Genius crea liste basate su un criterio di battute per minuto criteri diversi sui tag del brano e altre variabili, il che fa di ogni playlist un crescendo-diminuendo logico che si annullerebbe usandole in modo casuale. Alias: le Playlist iTunes genius vanno ascoltate "as is".
Fatta questa premessa e capito il perché conviene usarle così come vengono create [click destro, suggerimenti Genius, Crea Playlist], in seguito sarà possibile aggiornarle con un click [in alto a destra nella playlist c'è il pulsante "Aggiorna"] oppure con uno script apposito, solo che ti devo dire la verità non ho ancora compreso come individuare le playlist Genius dalle altre, quindi non saprei indirizzarti su uno script di aggiornamento automatico facile da implementare nel tuo iTunes.
Prova a vedere qui se trovi qualcosa di interessante che possa fare al tuo caso.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: