Probabile scheda video rotta...

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
Altafini

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Ven 16 Dic 2016, 00:34    Oggetto: Probabile scheda video rotta... Rispondi citando

Ciao a tutti,

Ho il mio iMac 27 che non si avvia più ed ultimamente presentava problemi video e di tanto in tanto si bloccava....
All'assistenza Apple mi hanno detto che non c'é nulla da fare perché, essendo il mio mac un 2010 é considerato "Vintage" e quindi i ricambi non sono fornibili.
Sembrerebbe un problema della scheda video....

Devo dire che sono rimasto molto deluto dal mondo mac.
È il mio terzo iMac che si rompe e solo uno ho potuto riparare.
Non lo uso tutto il giorno, ma solo un pò alla sera ed era da un anno che lo usavo raramente...i miei vecchi pc li ho buttati dopo anni e anni ancora funzionanti e sti mac si rompono ad orologeria, tanto per usare un termine moderno... appena sono vintage (7 anni) si rompono.

Non sono disposto a buttarlo, con quello che l'ho pagato, e voglio trovare una soluzione. Potete aiutarmi?

Ho visto su ebay una ditta di Roma che ritira la macchina e la riconsegna rioarata in 3/5 giorni. Avete delle referenze?
Si tratta della Avatech srl

grazie per il tempo che mi dedicherete e Buon Natale!
Profilo Invia messaggio privato
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 19 Dic 2016, 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Mah... forse sei stato solo un po' sfortunato: io sto usando ancora oggi un MacBook Pro di inizio-2008 (anche se un anno fa mi ero preso anche un MacBook Retina) e i Mac avuti in precedenza li avevo rivenduti usati e funzionanti (un iMac G5 e un PowerBook, ma anche il PowerMac G4 e prima ancora l'LC... solo il Performa 6300 mi aveva dato qualche grana).

Ciò premesso, negozi che fanno riparazioni ci sono, e se sei uno smanettone puoi fare anche tu. Prova a partire da qui per vedere se quantomeno il pezzo che ti serve potrebbe essere disponibile.
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 27 Dic 2016, 10:27    Oggetto: Re: Probabile scheda video rotta... Rispondi citando

Ciao Altafini

Ti evito tutta la sequela di problematiche incontrate negli anni, capita nell'informatica, ma posso garantirti che Apple ha un occhio di riguardo per queste cose.
Ti faccio l'esempio di un problema come il tuo - sulla scheda NVIDIA di un MacBook Pro 17 di 6 anni fa - ho ricevuto prima il rimborso dei 500 euro spesi in Apple per sostituire la logica, quindi in seguito la sostituzione del computer con un top di gamma 15" nel 2014 e oggi di nuovo la sostituzione per il problema dello StainGate. Sono pertanto 6 anni che non compro più il mio computer.

Certo, ho dovuto visitare lo Store almeno 5 volte, parlare con 5 genius diversi, chiamare in Apple decine di volte come un gatto attaccato ai maroni, quindi vedermi restituire computer con altri guasti [power manager, porte usb, sata, ecc.], infine ho ricevuto la soddisfazione di un Top di gamma sostitutivo per soddisfare il diritto di consumatore dei prodotti di fascia più alta al mondo.

Detto questo, nel caso non esistano formule riconosciute da Apple di estensione di garanzia per il tuo iMac - del resto dopo anni tutti si guastano - esiste comunque la possibilità di riparare/sostituire il chip grafico e qualunque altro elemento della logica iMac, ma preparati a spendere almeno 160 euro o di più a seconda del modello e pagare 2 spedizioni.
Dopo un certo lasso di tempo certi interventi non sono più convenienti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: