|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
marco

|
R13
Inviato: Dom 03 Feb 2008, 14:18 Oggetto:
|
|
|
| rik0 ha scritto: | | P.S. Ti avevo mandato una mail per le risorse di faqintosh... |
L'ho ricevuta, grazie mille. In proposito volevo anche scriverti e guardare un attimo il sorgente per vedere se non era il caso di presentare una lista dei dischi montati per scegliere quali espellere... ma sono sempre impegnato in un problema lavorativo, e non ho ancora avuto tempo di vederlo. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Dom 03 Feb 2008, 14:48 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | rik0 ha scritto: | | P.S. Ti avevo mandato una mail per le risorse di faqintosh... |
L'ho ricevuta, grazie mille. In proposito volevo anche scriverti e guardare un attimo il sorgente per vedere se non era il caso di presentare una lista dei dischi montati per scegliere quali espellere... ma sono sempre impegnato in un problema lavorativo, e non ho ancora avuto tempo di vederlo. |
A, ok, nessun problema. Si, si potrebbe fare (anche se cambiando abbastanza le cose: questo è abbastanza automatico/automatizzato per come è concepito: praticamente sono 15 righe di ruby inscatolate da platypus.
Per fare quello che dici bisognerebbe dare una GUI 'vera'. Cosa che posso fare in una versione 2.0 (o in un programma separato, forse meglio ancora). A quel punto uno probabilmente chiama a mano Cocoa e amen. |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 03 Feb 2008, 14:57 Oggetto:
|
|
|
| rik0 ha scritto: | | Per fare quello che dici bisognerebbe dare una GUI 'vera'. Cosa che posso fare in una versione 2.0 (o in un programma separato, forse meglio ancora). A quel punto uno probabilmente chiama a mano Cocoa e amen. |
Non ti basterebbe uno "choose from list" in applescript?
Della serie: non faresti prima con applescript "liscio", che al limite fa uso di un "do shell script"?
Ma non ho visto il codice, magari dico una boiata... (anche se di sicuro si poteva fare meglio in Basic, ovviamente ) |
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Dom 03 Feb 2008, 18:53 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: |
Della serie: non faresti prima con applescript "liscio", che al limite fa uso di un "do shell script"?
Ma non ho visto il codice, magari dico una boiata... (anche se di sicuro si poteva fare meglio in Basic, ovviamente ) |
Non saprei se avrei fatto prima in AppleScript. Complessivamente direi di no.
Sono 42 righe (e ad organizzare meno le cose venivano meno).
Ma ribadisco, scrivere la GUI da fare con Cocoa ci vanno 5 minuti 5 (meno di quello che mi ci vuole a ricordarmi come si fa con AppleScript)  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 03 Feb 2008, 19:38 Oggetto:
|
|
|
| rik0 ha scritto: | Ma ribadisco, scrivere la GUI da fare con Cocoa ci vanno 5 minuti 5 (meno di quello che mi ci vuole a ricordarmi come si fa con AppleScript)  |
Eccomi!
| Codice: | on run
tell application "Finder" to set bootDisk to the name of startup disk
try
set allDisks to every paragraph of (do shell script "ls -1 /Volumes | grep -v '" & bootDisk & "'")
on error
display dialog "Non trovo nessun disco montato." buttons {"Cancel"} default button 1 with icon note
return
end try
set ejList to (choose from list allDisks with title "Dischi presenti" with prompt ¬
"Scegli i dischi da espellere" default items allDisks with multiple selections allowed)
if ejList is false then return
if ejList is {} then return
repeat with aDisk in ejList
try
do shell script "diskutil eject '/Volumes/" & (aDisk as text) & "/'"
end try
end repeat
end run |
Sono 15 righe, e ad organizzarle venivano meno
Che ne dici? Ti piace o preferisci la versione Ruby? Dimmi tu... |
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Lun 04 Feb 2008, 08:41 Oggetto:
|
|
|
Direi che stanno bene insieme. Dopo tutto fanno due cose diverse.
La mia Applet sostanzialmente serve per espellere *tutti* i dischi (tranne alcuni, quelli che uno specifica una volta per tutte 'fissi'). La tua serve per espellere i dischi selezionati manualmente.
IMHO hanno ragion d'essere tutte e due. Ovviamente sospendo lo sviluppo di un'applicazione Cocoa per fare la stessa cosa che fa il tuo AppleScript.
Dicevo, IMHO si possono pacchettizzare così e distribuire. |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 04 Feb 2008, 08:48 Oggetto:
|
|
|
| rik0 ha scritto: | | Dicevo, IMHO si possono pacchettizzare così e distribuire. |
Provvedo!  _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Lun 04 Feb 2008, 09:28 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | | rik0 ha scritto: | | Dicevo, IMHO si possono pacchettizzare così e distribuire. |
Provvedo!  |
Ok!  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Lun 04 Feb 2008, 11:53 Oggetto:
|
|
|
Ottimo!
Grrr... ma dove hai trovato l'iconcina dell'eject? Io mi sono fatto passare mezzo HD per trovarla!  |
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Lun 04 Feb 2008, 11:55 Oggetto:
|
|
|
| rik0 ha scritto: |
Grrr... ma dove hai trovato l'iconcina dell'eject? Io mi sono fatto passare mezzo HD per trovarla!  |
Correggo, per *non* trovarla... |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Lun 04 Feb 2008, 13:09 Oggetto:
|
|
|
| rik0 ha scritto: | | rik0 ha scritto: |
Correggo, per *non* trovarla... |
Beh... al suo posto!
/System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources/EjectMediaIcon.icns _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
rik0

|
R13
Inviato: Lun 04 Feb 2008, 13:19 Oggetto:
|