Apple Script per aggiungere un menu in Pages

Nuovo argomento áááRispondi áá Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedenteáá Successivoáá
Autore Messaggio
marco.balbi@fastwebnet.it

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Sab 14 Giu 2014, 15:41    Oggetto: Apple Script per aggiungere un menu in Pages Rispondi citando

Sono un principiante assoluto in AppleScript, nonostante una lunghissima militanza Mac.
La mia necessitÓ sarebbe quella di aggiungere un men¨ a Pages nel quale elencare una serie di parole e di sigle che uso in modo ripetitivo nei miei documenti.
Anni fa qualcosa di simile era possibile all'interno di Word per Mac, e ora che sono passato definitivamente a Pages mi piacerebbe avere la stessa funzione. Ho provato con il meccanismo Composizione --> Sostituzioni --> Sostituzione testo + scorciatoie da tastiera, ma essendo un discreto numero le parole e le sigle di cui sopra, risulta un meccanismo decisamente pi¨ laborioso rispetto ad avere un bel men¨ dal scorrere.
Penso che con AppleScript sia possibile trovare una soluzione, ma essendo appunto un neofita, ho bisogno di un input autorevole!
Grazie in anticipo per le risposte.
Profilo Invia messaggio privato
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 26 Giu 2014, 21:09    Oggetto: Re: Apple Script per aggiungere un menu in Pages Rispondi citando

marco.balbi@fastwebnet.it ha scritto:
Sono un principiante assoluto in AppleScript, nonostante una lunghissima militanza Mac.
La mia necessitÓ sarebbe quella di aggiungere un men¨ a Pages nel quale elencare una serie di parole e di sigle che uso in modo ripetitivo nei miei documenti.

Puoi usare uno script specifico per l'applicazione, ma di preciso che dovrebbe fare?
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Ven 27 Giu 2014, 08:50    Oggetto: Rispondi citando