FAQ obsolete

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh
Precedente   Successivo  

Quante FAQ stai gestendo?
1
0%
 0%  [ 0 ]
Più di 5
0%
 0%  [ 0 ]
Più di 10
0%
 0%  [ 0 ]
Più di 20
100%
 100%  [ 1 ]
Più di 50
0%
 0%  [ 0 ]
Circa 100 o più
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 1

Autore Messaggio
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 07 Lug 2013, 10:27    Oggetto: FAQ obsolete Rispondi citando

Ciao a tutti.
Dopo parecchissimo tempo che non inserivo una faq, oggi che mi ci sono dedicato ho potuto verificare che ci sono parecchie informazioni obsolete qui su questo meravigliosissimostupendissimo sito, alcune proprio inutili.
In effetti dobbiamo considerare che molte soluzioni che si adattavano per OS9, oppure OSX 10.3 e ad esempio iTunes 2, è difficile poterle applicare a iTunes 11, Mountain Lion e le nuove versioni dei tanti altri applicativi che abbiamo 'debuggato'.

Perciò volevo proporvi una variazione. Che ne dite di associare un'ulteriore categorizzazione alle FAQ?
Si tratterebbe di specificare la versione di applicativo e di sistema.

Continuando con l'esempio di prima, un applescript che lavora con OSX 10.5 e iTunes 6 è sicuramente non più funzionale nelle nuove versioni, pertanto rischiamo di farci una brutta fama facendo perdere tempo agli utilizzatori che non sanno discriminare.

Ho guardato e ci sono centinaia di FAQ, alcune sarebbero proprio da rivedere, altre da aggiornare, altre forse da cancellare.

Un lavoro enorme.

Forse quindi la soluzione migliore è semplicemente quella di categorizzarle, oltre a specificare chiaramente nelle faq e nel sito che molte delle procedure sono legate alla versione di APP e OSX, pertanto spesso non applicabili in successive versioni.

Che ne dite?
paloxi

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Lun 08 Lug 2013, 07:54    Oggetto: Re: FAQ obsolete Rispondi citando

stefano ha scritto:
Ciao a tutti.
Dopo parecchissimo tempo che non inserivo una faq, oggi che mi ci sono dedicato ho potuto verificare che ci sono parecchie informazioni obsolete qui su questo meravigliosissimostupendissimo sito, alcune proprio inutili.
In effetti dobbiamo considerare che molte soluzioni che si adattavano per OS9, oppure OSX 10.3 e ad esempio iTunes 2, è difficile poterle applicare a iTunes 11, Mountain Lion e le nuove versioni dei tanti altri applicativi che abbiamo 'debuggato'.

Perciò volevo proporvi una variazione. Che ne dite di associare un'ulteriore categorizzazione alle FAQ?
Si tratterebbe di specificare la versione di applicativo e di sistema.

Continuando con l'esempio di prima, un applescript che lavora con OSX 10.5 e iTunes 6 è sicuramente non più funzionale nelle nuove versioni, pertanto rischiamo di farci una brutta fama facendo perdere tempo agli utilizzatori che non sanno discriminare.

Ho guardato e ci sono centinaia di FAQ, alcune sarebbero proprio da rivedere, altre da aggiornare, altre forse da cancellare.

Un lavoro enorme.

Forse quindi la soluzione migliore è semplicemente quella di categorizzarle, oltre a specificare chiaramente nelle faq e nel sito che molte delle procedure sono legate alla versione di APP e OSX, pertanto spesso non applicabili in successive versioni.

Che ne dite?

Che hai assolutamente ragione e che prevedo un lavoro enorme per mettere tutto a posto

innanzitutto si potrebbe mettere in evidenza la data di ultima revisione per ogni faq: non e' che leggere Dall’ultima revisione: 2537 giorni, 18 ore, 37 minuti aiuti moltissimo, magari mettere in rosso le date piu' vecchie di.... consentirebbe intanto di individuare quelle piu "antiche" e quindi da prendere col beneficio dell''inventario

per il resto forse bisognera' iniziare a pensare a delle pulizia di primavera (anche se avverranno in autunno / inverno)

cia' Smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: