|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Guru

|
R13
Inviato: Sab 23 Feb 2013, 12:50 Oggetto: Morto Time Machine
|
|
|
Stava facendo un Backup e il disco esterno, bastardo, si è scollegato. Backup interrotto.
Ricollegato il disco non fa più i backup, comincia a farlo, calcola gli elementi da aggiornare, arriva a 700 circa e si blocca, e dopo un po' dil disco si disconnette.
Ho fottuto il backup di Time Machine?
Disk utility trova un errore nel disco, un nodo non corretto, ma non lo riesce a correggere e mi dice di formattare tutto.
Merda!
10.6.8
MacBook
disco esterno USB |
|
| Top |
|
 |
franzemi

|
R13
Inviato: Sab 23 Feb 2013, 18:37 Oggetto: Re: Morto Time Machine
|
|
|
| Guru ha scritto: | Stava facendo un Backup e il disco esterno, bastardo, si è scollegato. Backup interrotto.
Ricollegato il disco non fa più i backup, comincia a farlo, calcola gli elementi da aggiornare, arriva a 700 circa e si blocca, e dopo un po' dil disco si disconnette.
Ho fottuto il backup di Time Machine?
Disk utility trova un errore nel disco, un nodo non corretto, ma non lo riesce a correggere e mi dice di formattare tutto.
Merda!
10.6.8
MacBook
disco esterno USB |
Io prima darei una passata al disco di Time Machine con DiskWarrior:
http://www.alsoft.com/diskwarrior/
poi darei una passata con Disk Utility.
Se così non va riformatteriei.
Facci sapere se va.
-- |
|
| Top |
|
 |
Guru

|
R13
Inviato: Mer 27 Feb 2013, 09:32 Oggetto:
|
|
|
Ho provato a cercare di "aggiustare" il disco con DiskUtility, più volte e non riusciva. Ho portato il disco da un conoscente che ha diskwarrior, ho cercato di fare il rebuilt, ma non riesce a ricostruire l'indice, non riesce a far nulla.
Le ho provate tutte, alla fine ho formattato.
Per fortuna il 24 gennaio avevo fatto una copia a blocchi con CarbonCopyCloner del disco di TM, e ho ri-clonato il disco da quello. Fatto il backup funziona.
Solo che ho perso un mese di modifiche a un file importante, che magari potevano tornarmi utili.
Riassumo il come è successo:
Attivo il disco e lo collego. Parte il Backup di TM, mentre sta copiando gli elementi il disco si sconnette (immagino per un problema elettrico). Qui purtroppo faccio una cagata, interrompo il backup, quando riattacco il disco e faccio ripartire il backup il disco non funziona. Da lì non ha mai più funzionato. |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Ven 01 Mar 2013, 16:30 Oggetto:
|
|
|
Sì, TimeMachine è una merda, ma non c'è attualmente di meglio. _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
|
 |