Yumh! Nuovi MBP
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 15 Giu 2012, 09:44    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
Fino ad oggi avevi la possibilitá di montare RAM in qualsiasi momento, cambiare l'HD ed anche aggiungerne un secondo (sfruttando il lettore DVD).

L'HD penso si potrà comunque cambiare: basta attendere dei modelli col nuovo connettore; un secondo HD non ci sta perché non c'è spazio: è una macchina pensata per darti potenza in 15" di portabilità estrema: se non hai queste esigenze rimani col MBP15" classico... finché c'è...
Aggiungere RAM? Si, è una cosa che ho fatto spesso anch'io, ma partendo da 8GB mi viene difficile pensare a ulteriori espansioni per un uso normale, anche da qui a 5 anni... per un uso professionale (che poi dipende anche da che professione fai...) tanto vale pensare subito ai 16GB. Capisco che la RAM saldata sia un limite e concordo su questo, però non è che ti mette 2GB di base e poi la macchina muore così anche se dopo 6 mesi ti acorgi che magari era meglio mettere 4GB... si parte da 8GB che mi pare già una bella quantità di RAM.

andre_ ha scritto:
Il problema é per le macchine fuori garanzia.
Se ti si rompe una cavolata come la RAM dopo due anni... che si fa?
Quello avrá un peso ed un costo non indifferente.

Toccando ferro, uso computer da quando avevo 12 anni (e ora ne ho 40), sono passato attraverso 9 macchine "personali", e 6 o 7 "professionali"; di tutte queste ho espanso la memoria solo 4 volte (vado un po' a memoria), e in ogni caso non ho mai avuto problemi con la RAM. Tra i miei colleghi con cui sto a stretto contatto (moltiplica per 10 persone il numero di macchine "professionali" di cui sopra) l'unico che ha avuto problemi di RAM ce l'ha avuto con un banco nuovo difettoso: non si è guastata la RAM nel corso dell'utilizzo, ma era guasta in partenza, cosa che ne caso del MBPR vedresti subito la prima volta che l'accendi.
Non voglio dire che sia impossibile (e sicuramente mi risponderete con #n casi contrari) però se mi devo basare sulla mia esperienza lo considero come una possibilità così remota da ritenere quasi nullo il rischio. Se vuoi stare sicuro ti fai l'AppleCare... costa, lo so... ognuno bilanci il rischio di guasto con il costo della garanzia, e si faccia i propri conti.
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 15 Giu 2012, 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Intanto giá si rumoreggia di un 13" con display superpixellato in autunno.

Mi pare il minimo, per "completare" la gamma, considerato anche che prevedo un grosso successo per il MBPR da 15".
Nulla di inaspettato, quindi. Smile

Sono curioso di vedere come si distribuiranno le vendite a quel punto.
Ammesso che un MBP normale (con DVD e tutto) resti in listino ancora per un po' (un anno?), questi nuovi superleggeri con display denso diventano una poterziale alternativa anche per molti che oggi usano l'Air, credo.

Prezzo a parte, la leggerezza aumenta non di poco, e gli ingombi calano di conseguenza rispetto ad un MBP tradizionale.
E si avvicina ad un Air.
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 15 Giu 2012, 10:21    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
Intanto giá si rumoreggia di un 13" con display superpixellato in autunno.

Mi pare il minimo, per "completare" la gamma, considerato anche che prevedo un grosso successo per il MBPR da 15".
Nulla di inaspettato, quindi. Smile

Beh, certo... io me lo aspettavo già adesso. Tra l'altro le spedizioni del MBPR-15" sono già salite a 3-4 settimane, segno che hanno già fatto il tutto esaurito (anche se non sappiamo quanti ce n'erano pronti)

andre_ ha scritto:
Sono curioso di vedere come si distribuiranno le vendite a quel punto.
Ammesso che un MBP normale (con DVD e tutto) resti in listino ancora per un po' (un anno?), questi nuovi superleggeri con display denso diventano una poterziale alternativa anche per molti che oggi usano l'Air, credo.

Prezzo a parte, la leggerezza aumenta non di poco, e gli ingombi calano di conseguenza rispetto ad un MBP tradizionale.
E si avvicina ad un Air.

Secondo me restaranno a listino gli Air come entry-level (paradossale viste le premesse di quanto era stata lanciala la linea, ma comunque meno potenti per processore e comparto grafico) visto che hanno un display che ha già una risoluzione più elevata (anche se non arriva al retina, l'Air da 13" ha la stessa risoluzione del MBP-15"); la linea pro rimarrà sdoppiata tra le due versioni (retina o non retina) ancora per un po'.
Blinky

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 18 Giu 2012, 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Un dubbio sulla RAM: ma mettendo questa:

http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Corsair_16GB_1600Mhz-10_Vengeance_Low_Profile_2x8GB;7288

sarebbe possibile passare a 16 GB sul MBP che Apple vende con massimo 8GB a bordo (caricando peraltro 200 euro aggiuntivi per i secondi 8GB)?
Profilo Invia messaggio privato
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 18 Giu 2012, 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Blinky ha scritto:
Un dubbio sulla RAM: ma mettendo questa:

http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Corsair_16GB_1600Mhz-10_Vengeance_Low_Profile_2x8GB;7288

sarebbe possibile passare a 16 GB sul MBP che Apple vende con massimo 8GB a bordo (caricando peraltro 200 euro aggiuntivi per i secondi 8GB)?

E anche se fosse possibile, che differenza ci sarebbe con i 200€ che chiede Apple?
a_

Blinky

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 18 Giu 2012, 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Apple chiede 100 euro per passare da 4 a 8 GB; non è prevista la possiblilità di andare oltre sul MBP non retina; in questo caso con 140 € si passerebbe a 16 GB: non sono però sicuro che la RAM sia compatibile e funzioni.
Profilo Invia messaggio privato
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 18 Giu 2012, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Blinky ha scritto:
Apple chiede 100 euro per passare da 4 a 8 GB; non è prevista la possiblilità di andare oltre sul MBP non retina; in questo caso con 140 € si passerebbe a 16 GB: non sono però sicuro che la RAM sia compatibile e funzioni.

Io chiederei qui:

http://www.buydifferent.it/recensioni.html?gclid=CNHTo7_n2LACFQpj3wod6CoV0Q

dovrebbero sapere se puoi arrivare a 16 GB

--
emiliano
Profilo Invia messaggio privato AIM
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mar 19 Giu 2012, 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, per la RAM io stavo pensando ai nuovi MBPR....

Piuttosto, con sommo sconcerto ho letto che la definizione di 2880x1800 é disponibile solo per i giochi a tutto schermo....

....Spero lo sia anche per le immagini. Confused

Ho i miei dubbi che si pssa avere una definizione differente tra una immagine in una finestra ed il resto dello schermo.
Ma se é confermato, significa che la definizione del MBPR é tutta e solo sulla carta, per diversi mesi (facendo finta che Mountain Lion sia giá efficiente al lancio).

É almeno la terza "grossa novitá" lanciata e non funzionante perché non supportata. Sad

Delusione.
a_

Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mar 19 Giu 2012, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

La questione non è "i giochi a pieno schermo" ma le App che supportano il nuovo display... Altrimenti vedresti tutto minuscolo...
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 20 Giu 2012, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi, ho scaricato il podcast ma non ho ancora avuto voglia di guardarmi la presentazione dei nuovi Mac e penso che non lo farò, visto che con estrema cortesia avete già spiegato esaustivamente tutto quanto qui, grazie, mi chiedevo solo una cosa che mi da i brividi: ma i MBP 17"?
Sullo store non ne vedo ed ho il timore che ci sia qualcosa che mi sfugge nel dettaglio.
Apple non ha intenzione di produrli più, sono come al solito in perenne ritardo, oppure stiamo aspettando un MBP20"?
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 20 Giu 2012, 18:48    Oggetto: Rispondi citando

stefano ha scritto:

Apple non ha intenzione di produrli più, sono come al solito in perenne ritardo, oppure stiamo aspettando un MBP20"?

Io fossi in te non ci conterei.
Credo siano morti e sepolti. In silenzio.
a_

stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 22 Giu 2012, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Così fosse comprerò un 20" HP e poi Hackintosh, ah perbacco!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: