|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
ele

|
R13
Inviato: Ven 15 Giu 2012, 22:03 Oggetto: Alimentatore da sostituire su iMac g4 flat panel
|
|
|
Buonasera a tutti!
(premetto che sono una felice posseditrice di Mac da un decennio )
...irrompo nel forum dopo la "morte" del mio affezionato iMac g4...
In parole povere, una sera mi salta la corrente a casa, una volta ripristinata l'iMac non si accende più (la corrente è saltata solo a casa mia, nel palazzo no). Portato in assistenza, mi dicono che è l'alimentatore, e non c'è niente da fare (è stato l'alimentatore a far saltare la corrente??), perché fuori assistenza Apple.
Ma io mi son messa in testa di prenderne uno o in USA o in UK, e provare a sostituirlo. Ok, ma come?? Non so dove mettere le mani...
Dove posso trovare un aiuto in questo senso (foto, video...)??
Grazie mille a tutti...
A presto!! |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Sab 16 Giu 2012, 11:51 Oggetto: Re: Alimentatore da sostituire su iMac g4 flat panel
|
|
|
l'alimentatore?
guarda che smontarlo e sostituirlo non è come cambiare un banco di ram
devi smontare tutto l'imac, ti ritroveresti con alcuni attrezzi mancanti e altre mancanze di know how, per non parlare della pasta termo-conduttiva per il processore e il sistema di riscaldamento
insomma non te lo consiglio, per quanto di alimentatori se ne trovano a buon prezzo _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
ele

|
R13
Inviato: Sab 16 Giu 2012, 13:30 Oggetto:
|
|
|
...mmhm, temevo fosse così... E' che purtroppo in assistenza, anche se glielo porto da montare, non me lo fanno. Non saprei da chi andare, l'unica era fare da me!!  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Sab 16 Giu 2012, 17:29 Oggetto:
|
|
|
| ele ha scritto: | ...mmhm, temevo fosse così... E' che purtroppo in assistenza, anche se glielo porto da montare, non me lo fanno. Non saprei da chi andare, l'unica era fare da me!!  |
Un HD sul lampadone l'ho cambiato. Non è stato facile, ma ne ho ricavato la guida: http://faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/imac/g417hd/
Se sei in zona Roma e trovi i pezzi magari ci possiamo pensare. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
ele

|
R13
Inviato: Lun 18 Giu 2012, 15:35 Oggetto:
|
|
|
...in effetti, credo che sia un po' al di fuori delle mie capacità... Dovrei almeno avere una base di "schemistica", ho dato un'occhiata al link e mi sono scoraggiata!! ...
Credo che mi munirò di faccia di tolla e mi presenterò con l'alimentatore nuovo (dall'Inghilterra mi hanno risposto che a breve potrebbero averlo disponibile!) all'assistenza da cui ero andata, chiedendo di montarmelo, "per favore!!"... Sono a Milano!! Monza Brianza, quasi, ecco.  |
|
| Top |
|
 |
|
 |