Convertire un file DVR

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 01 Giu 2012, 07:48    Oggetto: Convertire un file DVR Rispondi citando

Ciao a tutti.

Ho provato ffmpegx, MPEG Streamclip e altri software, ma non riesco a leggere il contenuto di un file DVR creato da un sintonizzatore digitale.
Il sintonizzatore ha una porta USB a cui ho collegato una chiavetta da 2GB.
La partizione che ha creato su questa chiavetta è illeggibile da Mac e da Windows 7, sono riuscito ad aprirla solo su Windows XP.
Il contenuto era una cartella con data e ora del programma registrato, più il nome del canale.
All'interno 3 file
000.DVR 970 MiB
001.DVR 416 MiB
INFO.DVR 33 KiB
L'unico software che individua qualcosa è Toast Titanium 6.0.7 che ipotizza un MPG1. Ma vuole 1 TB di spazio per convertirlo Question

Avevo già registrato con questo sintonizzatore e solitamente mi creava un semplicissimo AVI. Oggi il problema può essere nato dal fatto che ho chiesto di formattare la chiavetta direttamente dal decoder.

Avrei bisogno di convertire il filmato estrapolando i dati incapsulati nel file DVR.
Qualcuno è mai incappato in qualcosa del genere?
Grazie dell'attenzione.
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 01 Giu 2012, 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Se non é protetto (ma spessissimo lo é), puoi convertirlo in AVI o WMV direttamente da Windows Media Player, o da XBox.
Solo e solamente con XP, non successivi.

Purtroppo il 98% delle volte é protetto, ed allora c'é poco da fare, oltre a poterlo leggere solo con la macchina che lo ha creato, e se sei fortunato puoi convertirlo da lí.
a_

P.S. questa risposta é gentilmente offerta dal mio amico e collega Søren Løkke, ed il presente post é una mia libera traduzione dal danese.
Io personalmente non ho nemmeno idea di casa sia un DVR... Embarassed

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Ven 01 Giu 2012, 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Spataccando ho risolto, evidentemente non è protetto.
Mi è bastato rinominare il file da *.DVR in *.rec e magicamente si è aperto in MPEG Streamclip <3
Il quale, avvisandomi che non c'erano tracce audio e video, alla pressione del tasto "Apri comunque" mi ha permesso di visualizzare e convertire il file per il successivo montaggio.
raidom

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Ven 24 Ago 2012, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Salve
mi sono appena iscritto perchè anch'io ho un problema molto simile è sto diventando matto, sto registrando un programma televisivo in più puntate, tramite il decoder digitale e chiavetta USB, ma nonostante abbia seguito la stessa procedura e provato più volte sono riuscito a convertire in AVI solo alcune di queste, mentre per le altre, dopo poco che ho iniziato la conversione, mi appare un messaggio che dice che il passaggio è stato completato ma, in realtà sono stati convertiti solo pochi KB, per cui sono interessato a provare a cambiare l'estensione DVR ma non ho capito con cosa.
P.S. uso il programma FreeStudio ma anche con altri la cosa non cambia
Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento utile.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 25 Ago 2012, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

raidom ha scritto:
sono interessato a provare a cambiare l'estensione DVR ma non ho capito con cosa.

a me ha funzionato cambiando l'estensione del file "NOMEFILE.DVR" in "NOMEFILE.rec"
raidom

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Sab 25 Ago 2012, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

salve
purtroppo quado cerco di rinominare il file rimane sempre l'estensione DVR ad esempio nomefile.dvr diventa nomefile.rec.dvr
come faccio a sapere se si tratta di un file protetto?
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 03 Set 2012, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

raidom ha scritto:
salve
purtroppo quado cerco di rinominare il file rimane sempre l'estensione DVR ad esempio nomefile.dvr diventa nomefile.rec.dvr
come faccio a sapere se si tratta di un file protetto?

perdona il ritardo ero in vacanza
con la finestra informazioni puoi cambiare il nome senza incorrere nello spiacevole inconveniente
seleziona il file, premi cmd-i ( i di imola )
a questo punto nella sezione nome puoi cambiare completamente l'attribuzione eliminando dvr. Alla eventuale richiesta di sicurezza successiva del finder, rispondere adeguatamente premendo il pulsante 'fottiti bastardo' Very Happy
raidom

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Lun 03 Set 2012, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Nessun problema per il ritardo, purtroppo sono terra-terra, ho archiviato i file in una cartella ( registro le puntate sul restauro di auto su DMAX alle ore 02,15) e non trovo "informazioni" e scusa di nuovo l'ignoranza, cosa intendi per cmd-i, è un comando o devo digitare queste lettere? Dimenticavo, lavoro con Windows 7.
Ti ringrazio anticipatamente
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mar 04 Set 2012, 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Allora scusami ma con Windows non ti so aiutare più di tanto, questo è un forum specializzato in Apple Mac, la mia esperienza con Windows è estremamente limitata.
Dovresti riuscire a cambiare l'estensione del file usando la funzione di visualizzazione dei nomi ( Opzioni visualizzazione cartelle ), che ti consente di vedere anche l'estensione dei files. Dopodiché cambiarla ti sarà possibile semplicemente rinominandola.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: