|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
byroby90

|
R13
Inviato: Ven 25 Mag 2012, 14:43 Oggetto: JavaCC
|
|
|
salve sono Roberto è il mio primo post sul sito.
Ho problemi ad installare sul mio macbook Javacc, e in particolare a modificare la variabile d'ambiente CLASSPATH, premetto che ho i permessi di superuser. Qualcuno sa come fare? |
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Ven 25 Mag 2012, 15:02 Oggetto: Re: JavaCC
|
|
|
| byroby90 ha scritto: | salve sono Roberto è il mio primo post sul sito.
Ho problemi ad installare sul mio macbook Javacc, e in particolare a modificare la variabile d'ambiente CLASSPATH, premetto che ho i permessi di superuser. Qualcuno sa come fare? |
Ciao e benvenuto su Faqintosh
se intendi cambiare le variabili d'ambiente all'avvio della shell puoi provare a scriverla manualmente:
da Terminale
e aggiungi questa riga sostituendo i percorsi con quelli corretti
| Codice: | | export CLASSPATH=$CLASSPATH:/percorso/uno:/percorso/due:/percorso/tre |
prima di scriverla puoi testarla semplicemente con
| Codice: | export CLASSPATH=$CLASSPATH:/percorso/uno:/percorso/due:/percorso/tre
echo $CLASSPATH |
_________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
byroby90

|
R13
Inviato: Ven 25 Mag 2012, 18:02 Oggetto: Re: JavaCC
|
|
|
| stefano ha scritto: | | byroby90 ha scritto: | salve sono Roberto è il mio primo post sul sito.
Ciao e benvenuto su Faqintosh
se intendi cambiare le variabili d'ambiente all'avvio della shell puoi provare a scriverla manualmente:
da Terminale
e aggiungi questa riga sostituendo i percorsi con quelli corretti
| Codice: | | export CLASSPATH=$CLASSPATH:/percorso/uno:/percorso/due:/percorso/tre |
prima di scriverla puoi testarla semplicemente con
| Codice: | export CLASSPATH=$CLASSPATH:/percorso/uno:/percorso/due:/percorso/tre
echo $CLASSPATH |
|
ok ho settato la variabile d'ambiente, grazie 1000!
vorrei aggiungere che ho creato in oltre il file .bash_profile per rendere eseguibile da line di comando javacc nel seguente modo:
| Codice: | | echo 'export PATH=/Users/xxxx/xxxx/:$PATH' >> ~/.bash_profile |
ora tutto funziona perfettamente! grazie stefano. |
|
| Top |
|
 |
|
 |