|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Esprit

|
R13
Inviato: Mer 18 Apr 2012, 16:39 Oggetto: iTunes ed iPod
|
|
|
| domanda conto terzi: per utilizzare un iPod e controllare con questo l'iTunes residente su un Mac è necessario che il Mac (un mini) e l'iPod accedano ad internet? |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Mer 18 Apr 2012, 18:41 Oggetto: Re: iTunes ed iPod
|
|
|
| Esprit ha scritto: | | domanda conto terzi: per utilizzare un iPod e controllare con questo l'iTunes residente su un Mac è necessario che il Mac (un mini) e l'iPod accedano ad internet? |
No, ma è necessario (oltre ovviamente all'app di controllo) che entrambi siano collegati alla stessa rete locale.
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
Esprit

|
R13
Inviato: Mer 18 Apr 2012, 19:08 Oggetto: Re: iTunes ed iPod
|
|
|
| È sufficiente creare un network con il Mac o serve un router wi-fi? |
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Mer 18 Apr 2012, 20:05 Oggetto: Re: iTunes ed iPod
|
|
|
| Esprit ha scritto: | | È sufficiente creare un network con il Mac o serve un router wi-fi? |
Non penso funzioni creando un network, ma tentar non nuoce. Con un router o un access point wi-fi funziona di certo.
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
flender

|
R13
Inviato: Ven 04 Mag 2012, 07:19 Oggetto:
|
|
|
Eccomi qua, sono io il niubbo a cui Esprit ha gentilmente prestato aiuto.
La cosa che mi lascia molto perplesso in questa vicenda è che creando un network e attivando la connessione wifi sull'Ipod, tutto "funzionerebbe", ossia, da ipod riesco a gestire itunes come vorrei ma dopo pochi secondi appare la scritta "si è verificato un errore durante il tentativo di contattare il servizio di sintonia radio - verifica le connessioni e/o riprova più tardi".
Il bello è che il servizio di sintonia radio è disattivato su itunes e parte solo quando collego l'ipod!
Ringrazio tutti coloro i quali sono intervenuti finora e quanti vorranno darmi suggerimenti.
Grazie! |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 04 Mag 2012, 08:52 Oggetto:
|
|
|
| flender ha scritto: | La cosa che mi lascia molto perplesso in questa vicenda è che creando un network e attivando la connessione wifi sull'Ipod, tutto "funzionerebbe", ossia, da ipod riesco a gestire itunes come vorrei ma dopo pochi secondi appare la scritta "si è verificato un errore durante il tentativo di contattare il servizio di sintonia radio - verifica le connessioni e/o riprova più tardi".
Il bello è che il servizio di sintonia radio è disattivato su itunes e parte solo quando collego l'ipod! |
La connessione wifi permette di andare su Internet?
Almeno una volta, dico. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 04 Mag 2012, 08:54 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: | La connessione wifi permette di andare su Internet?
Almeno una volta, dico. |
O, in alternativa, dovrebbe essere una connessione che non ha nei settaggi TCP il campo router (gateway) attivo, in modo che sia chiaro che non è connesso ad Internet.
Altrimenti ci prova, e fallisce. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
flender

|
R13
Inviato: Ven 04 Mag 2012, 09:10 Oggetto:
|
|
|
Ciao, innanzitutto grazie, poi, si posso andare in rete (e ci sono già andato) ma devo portare il Mini in azienda perchè a casa non ho la connesione adsl.
Il resto che mi hai scritto è arabo completo!
Mi suggeriscono di prendere un router airport extreme.
Che dici? |
|
| Top |
|
 |
|